Prezzi

Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

Coordinare progetti con decisori multipli

In Italia, la famiglia media è composta da 2,4 persone. Tuttavia, non è raro trovare più generazioni che convivono sotto lo stesso tetto, con stili di vita e abitudini differenti. Tali differenze devono essere prese in considerazione e soddisfatte da un buon progetto di design. Quando lavori con più decisori a un progetto di ristrutturazione, può essere difficile convincerli a raggiungere un accordo. Qui ti offriamo cinque consigli per rendere più agevole la collaborazione tra molteplici attori che partecipano al processo decisionale.

Houzz Pro

Coinvolgere tutti i decisori

Invita ogni membro della famiglia a presenziare alla riunione preliminare, e se possibile anche a quelle successive, in modo da poter dare voce a tutte le parti interessate. Prendi in considerazione l'idea di coinvolgere altri professionisti della ristrutturazione che potrebbero collaborare al progetto. Sebbene la tua missione sarà quella di soddisfare le esigenze di tutti, ti consigliamo di designare una persona di riferimento che avrà l'ultima parola.

Impostare il budget

Stabilisci il budget fin dall'inizio, per assicurarti di essere sulla stessa linea dei committenti e di lavorare entro i limiti di ciò che possono permettersi. È importante sapere anche a chi andranno destinate le tue fatture.

Usare gli Ideabook di Houzz

Gli Ideabook di Houzz possono aiutare a facilitare la comunicazione e la comprensione delle esigenze. Invita ciascun membro della famiglia a creare il proprio Ideabook in modo da poter confrontare gli stili e le priorità.

Fare un sopralluogo

Se devi ristrutturare una casa già abitata dai committenti, chiedi loro di farti fare un “tour”. Osserva come si muovono i vari abitanti della casa, come interagiscono tra loro e come usano ogni stanza. In questa fase può essere utile portare dei campioni di materiali per aiutare i clienti a immaginare il risultato finale.

Classificare le richieste dei clienti

Chiedi a ogni decisore di classificare le proprie richieste in tre categorie: caratteristiche indispensabili, caratteristiche che sarebbe bello avere e caratteristiche che sognano di avere. Attraverso questo semplice esercizio non solo puoi identificare le priorità dei vari abitanti, ma puoi anche capire dove differiscono.

Puoi scaricare tutti i consigli in PDF a questo link.

Houzz Pro

Lo strumento completo che ti aiuta a crescere e a gestire il tuo business.

Provalo gratuitamente ancora oggi

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Scopri altre guide Houzz Pro

1 di 4
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.