Prezzi

Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

Come migliorare la comunicazione con il cliente grazie al pannello di controllo clienti

Dì addio alle lunghe e frequenti telefonate con i clienti. Offri loro un facile accesso a un portale esclusivo che puoi personalizzare con il tuo logo e le informazioni della tua azienda. Qui il cliente potrà visualizzare tutta la cronologia delle comunicazioni, i dettagli del progetto, il cronoprogramma, i documenti, le foto dei progressi e altro ancora.

5 AGOSTO 2021

La spesa media per ristrutturare casa è in aumento e le aspettative dei clienti sono sempre più alte. La nostra ricerca mostra che 2 proprietari di casa su 3 desiderano una migliore comunicazione con i professionisti e vorrebbero ricevere aggiornamenti regolari sullo stato di avanzamento dei progetti.

Tuttavia, tenere informati i clienti durante un progetto di ristrutturazione spesso fa perdere tempo prezioso fra telefonate, e-mail, WhatsApp e messaggi di testo. Il pannello di controllo clienti di Houzz Pro è uno strumento creato appositamente per facilitarti il lavoro. Gli abbonati a Houzz Pro lo utilizzano con successo per semplificare le comunicazioni con i clienti, tenere traccia delle richieste e delle approvazioni – il tutto trasmettendo professionalità e facendo un'ottima impressione.

"I clienti possono accedere al pannello di controllo da soli senza dovermi chiamare o inviare messaggi, il che mi fa risparmiare molto tempo. Possono andare lì e trovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno. Sentono di essere supportati e di avere il controllo della situazione." Bryan Payne, Many Mansions LLC

Cronoprogramma e condivisione di file: hai tutto sotto controllo

Il pannello di controllo clienti è un portale privato in cui i tuoi clienti possono accedere ai dettagli del progetto e ai file specifici che hai condiviso con loro, sia da desktop che dal cellulare:

  • I clienti possono rivedere i preventivi che hai inviato ogni volta che lo desiderano. Se il preventivo include uno o più allegati, questi saranno disponibili nel pannello di controllo clienti.
  • Le bozze, gli ordini di acquisto o qualsiasi file allegato agli ordini non vengono mai condivisi. Per impostazione predefinita, questi file non verranno mai condivisi nel pannello di controllo clienti.
  • Puoi facilmente controllare lo stato di ogni file aggiunto al progetto. Vai su File > Clicca su "Visualizza tutto". La colonna "Condividi con" mostra chi può accedere a ogni singolo file. Puoi modificare queste autorizzazioni in qualsiasi momento.
  • Gli appunti quotidiani sono un ottimo modo per aggiornare il cliente sui progressi del progetto. Esamina i nuovi appunti quotidiani creati dai tuoi collaboratori e clicca su "Condividi" per inviarli al pannello di controllo clienti.
  • Condividi il cronoprogramma del progetto, comunica proattivamente con il cliente e aggiornalo sui ritardi. Il cronoprogramma è uno strumento visivo che ti aiuta a condividere facilmente con il cliente il programma del progetto e le fasi principali, facendo un'ottima impressione. Puoi condividerlo anche con i membri del tuo team, collaboratori e fornitori.
  • Scegli se mostrare o meno i dettagli finanziari. Puoi selezionare cosa vuoi che il cliente veda: totale in sospeso, totale pagato, saldo totale trattenuto o credito totale disponibile.

Consigli per utilizzare il pannello di controllo clienti

1. Suggerisci ai clienti di aggiungere il pannello di controllo ai segnalibri! Puoi condividere il pannello di controllo tramite e-mail o con un semplice link. Viene generato un link univoco per ogni progetto e cliente.

2. Giocaci per familiarizzare. Crea un progetto di prova, aggiungi file e condividi il pannello di controllo clienti con te in modo da poter familiarizzare con lo strumento.

3. Guarda un'anteprima prima di condividere. Puoi utilizzare il pulsante "Anteprima e condividi" o copiare il link univoco e incollarlo in una finestra di navigazione in incognito per vedere cosa vedono i tuoi clienti. Controlla quali file e documenti specifici hai condiviso.

Ricorda: puoi interrompere la condivisione del pannello di controllo in qualsiasi momento.

Tutto in un unico posto

Il pannello di controllo clienti è un ottimo strumento per gestire i progetti e le comunicazioni con i clienti da un'unica piattaforma. La cronologia delle comunicazioni, i file e i preventivi vengono salvati in un unico posto, così i membri del team possono collaborare agevolmente.

Nel settore della ristrutturazione gli imprevisti sono inevitabili e spesso bisogna riprogrammare gli interventi e tenere traccia di numerosi dettagli contemporaneamente. Ecco perché il pannello di controllo e gli altri strumenti di gestione aziendale offerti da Houzz Pro risultano essenziali per semplificare e velocizzare il lavoro.

Houzz Pro

Houzz Pro ti permette di offrire ai tuoi clienti un'esperienza clienti unica nel suo genere dall'inizio alla fine del progetto.

Per saperne di più

Scopri altre guide Houzz Pro

1 di 4
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.