Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

6 funzionalità preferite di Houzz Pro che probabilmente non sapevi esistessero

Abbiamo intervistato alcuni professionisti di successo sulle loro funzionalità preferite (e anche meno conosciute) di Houzz Pro.

Houzz Pro

Se già utilizzi Houzz Pro, sai bene quanto questo strumento possa essere utile per semplificare la gestione della tua azienda. Poiché la pandemia ha costretto le persone di tutto il mondo a trascorrere più tempo a casa, su Houzz abbiamo assistito a un incremento della domanda di professionisti senza precedenti. Houzz Pro aiuta ad acquisire più clienti, aumentare i guadagni, ricevere i pagamenti più velocemente e distinguersi dalla concorrenza. Per queste ragioni è diventato rapidamente il software di riferimento per i professionisti della progettazione, costruzione e ristrutturazione edilizia di tutto il mondo. Ma con così tante funzionalità a disposizione, magari qualcuna ti è sfuggita.

Ecco 6 cose che forse non sai di poter fare con Houzz Pro:

1. Aggiungere attività al cronoprogramma del progetto

Probabilmente hai familiarità con lo strumento Gestione attività, una funzionalità di gestione dei progetti rilasciata di recente che ti consente di creare elenchi di cose da fare per te e per i membri del tuo team. Forse però non sai che puoi importare tutte le attività, le fasi fondamentali e le scadenze nel cronoprogramma di ciascun progetto. Avere una rappresentazione visiva dello stato del progetto garantirà a te e al tuo team di essere sempre aggiornati e sapere quando è il momento di intraprendere ulteriori azioni.

Sia il processo di progettazione che quello di costruzione coinvolgono molte variabili, persone, attrezzature e materiali che possono causare ritardi nel corso del progetto. Un cronoprogramma chiaro e facilmente accessibile è dunque uno strumento estremamente necessario per i professionisti perché permette di monitorare il progetto ed evitare intoppi.

2. Ottimizzare la gestione dei contatti con l'integrazione di Gmail

Una comunicazione fluida è fondamentale per offrire un'esperienza cliente positiva, motivo per cui lo strumento di gestione dei contatti di Houzz Pro ti aiuta a tenere traccia di tutti i tuoi contatti in un'unica posizione centralizzata. Ma cosa succede se un potenziale cliente ti contatta tramite il tuo account Gmail personale o se hai già comunicato con i clienti in passato? È facile perdere traccia di un potenziale cliente o dimenticarsi di ricontattarlo se si passa continuamente dal proprio account Gmail a quello Houzz Pro. È qui che entra in gioco l'estensione gratuita Houzz Pro per Google Chrome: questa nuova funzionalità ti consente di sincronizzare tutte le e-mail pertinenti tra Gmail e Houzz Pro.

Puoi anche creare modelli di risposta rapida su Houzz Pro e utilizzarli direttamente da Gmail, offrendo così risposte professionali e tempestive. Quando rispondi a un'e-mail in Gmail, spunta la casella Aggiungi a Houzz Pro nell'angolo a destra per importare questo contatto su Houzz. L'intera conversazione di e-mail, inclusi allegati, file e documenti, verrà comodamente aggiunta allo strumento di gestione dei contatti nel tuo profilo Houzz Pro. Ora hai tutto ciò di cui hai bisogno in un unico posto, evitando il laborioso compito di scaricare e caricare i documenti manualmente. Con Houzz Pro non rischierai di dimenticarti di rispondere a nessun potenziale cliente.

3. Richiedere pagamenti anticipati e includere il piano dei pagamenti in preventivo

Houzz Pro ha recentemente introdotto un nuovo strumento finanziario che semplifica la gestione dei pagamenti e ottimizza il flusso di cassa. Ora puoi richiedere al cliente depositi cauzionali o acconti e inserire il piano dei pagamenti direttamente in preventivo. Specifica tutti i dettagli - come importo, metodo di pagamento, data di scadenza, ecc. - e quando il cliente approverà il preventivo confermerà di accettare e rispettare anche il programma dei pagamenti.

Houzz Pro consente di riscuotere in anticipo una parte dell'importo concordato con il cliente. Se l'acconto copre solo una parte del totale, il saldo può essere impostato come una serie di pagamenti programmati che puoi facilmente fatturare mentre procedi con i lavori.

Ciò consente ai clienti di capire esattamente i costi del progetto ed evita che i lavori vengano rallentati a causa di ritardi nei pagamenti.

4. Inviare e-mail brandizzate

Con così tanta concorrenza, per trasformare i potenziali clienti in progetti acquisiti devi offrire un valore aggiunto concreto. Le statistiche mostrano che il 79% dei potenziali clienti non viene convertito in clienti effettivi, ma per avere successo non devi preoccuparti solamente dei tuoi concorrenti. Houzz Pro ti aiuta a dare il meglio di te durante la fase di acquisizione clienti e per fare una buona impressione è importante curare la tua comunicazione. Ora con Houzz Pro puoi inviare e-mail dall'aspetto professionale per migliorare la tua credibilità e avere successo.

Le e-mail brandizzate sono personalizzabili e ti danno la possibilità di includere il tuo logo, un'immagine e il link al tuo profilo Houzz e al tuo sito web. Un altro vantaggio quando invii le tue e-mail con Houzz Pro è che puoi sapere se il destinatario ha letto o meno il tuo messaggio.

5. Conoscere il proprio punteggio di impatto online e migliorarlo

Houzz Pro ha lanciato il Punteggio di impatto online, una nuova funzionalità che aiuta i professionisti a individuare gli aspetti da migliorare per avere un'ottima presenza su Internet. Un nostro recente sondaggio, che ha coinvolto circa 900 proprietari di casa, ha rilevato che una forte presenza online è fondamentale nella scelta del professionista da contattare. Questa nuova funzionalità analizza il tuo sito web e il tuo profilo Houzz per aiutarti a perfezionare la tua strategia digitale e attirare più clienti.

Uno dei fattori più importanti è che il sito web sia ottimizzato per i dispositivi mobili. Oggi molte cose vengono fatte in movimento, il che significa che i potenziali clienti potrebbero visitare il tuo sito web direttamente dai loro smartphone. Inoltre, i motori di ricerca come Google e Bing penalizzano i siti che non sono ottimizzati per i dispositivi mobili, quindi potresti perdere traffico significativo se il tuo sito non è mobile-friendly. La funzione Punteggio di impatto online può aiutarti a identificare gli aspetti su cui devi lavorare per rendere il tuo sito ottimizzato per i dispositivi mobili e assicurarti di non perdere potenziali clienti.

6. Ottenere aiuto dal tuo account manager di riferimento

Houzz Pro si impegna ad aiutarti ad avere successo, motivo per cui il nostro servizio clienti è sempre disponibile per offrirti indicazioni e rispondere a qualsiasi domanda. Gli abbonati a Houzz Pro hanno accesso al centro assistenza e possono programmare demo gratuite di varie funzionalità. Per gli iscritti al piano Ultimate abbiamo riservato anche un'opzione aggiuntiva.

Se vuoi ricevere assistenza personalizzata da un account manager specializzato nella soddisfazione clienti, puoi eseguire l'upgrade per ottenere un servizio esclusivo. Un consulente Houzz Pro sarà a tua completa disposizione per aiutarti in ogni fase del tuo lavoro con consigli e risorse utili che ti guideranno verso il successo del tuo business.

Houzz Pro è un software in continua evoluzione che ha come missione quella di garantire la soddisfazione dei professionisti e dei loro clienti. Per sfruttare al meglio gli strumenti a disposizione e rimanere aggiornato sulle novità, non perderti i nostri articoli informativi sulle nuove funzionalità.

Houzz Pro è la soluzione completa che ti aiuta a crescere il tuo business.

Scopri di più

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.