Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

5 modi in cui la tecnologia può aiutarti a risparmiare tempo nella gestione dei tuoi progetti

Chi non vorrebbe che la giornata avesse più ore? Scopri alcune funzionalità di Houzz Pro che possono farti risparmiare tempo prezioso.

JANUARY 31, 2021
Houzz Pro saves home builders time.

Se c'è una cosa su cui tutti i professionisti del settore edile sono d'accordo, è che le cose da fare sembrano non finire mai. Se lavori nell'ambito della costruzione e ristrutturazione residenziale, è probabile che tu abbia una lunga lista di attività da completare e sempre troppo poco tempo a disposizione. La buona notizia è che la tecnologia può aiutarti.

Houzz Pro, la piattaforma di gestione aziendale per i professionisti della casa, è una soluzione sviluppata per farti risparmiare tempo e semplificarti la vita in ogni fase del tuo lavoro: dalla promozione della tua azienda alla stretta di mano con il tuo cliente soddisfatto a progetto concluso.

Ecco alcune funzionalità di Houzz Pro che ti aiuteranno a ottimizzare il tempo e la produttività.

1. Rispondi velocemente alle richieste dei potenziali clienti grazie ai template di risposta rapida.

Con Houzz Pro hai a disposizione un CRM che veste il ruolo di assistente personale. Puoi inviare messaggi di testo ed e-mail ai clienti direttamente dal tuo profilo, e tenere traccia di tutte le richieste che ti arrivano da Houzz o da altri canali.

I modelli di risposta rapida ti consentono di salvare i tuoi template di messaggio da inviare ogni volta che ne hai bisogno. In questo modo eviterai di dover digitare lo stesso messaggio più e più volte e risparmierai molto tempo. Ad esempio, sono particolarmente utili per descrivere ai clienti la procedura che segui abitualmente per sviluppare un progetto.

2. Tieni taccia di tutte le chiamate con i clienti.

Houzz Pro ti consente di tenere traccia delle conversazioni con i clienti. Puoi annotare gli argomenti chiave che hai trattato in ogni telefonata in modo da non dimenticare alcun dettaglio. Accedi al registro delle chiamate in qualsiasi momento per vedere quando hai parlato con un cliente specifico e quali argomenti avete discusso. I tuoi clienti rimarranno stupiti dalla tua capacità di memoria!

3. Semplifica la pianificazione degli appuntamenti.

Collegando il tuo calendario a Houzz Pro, il nostro sistema intelligente rileverà la tua disponibilità in base agli appuntamenti programmati. Puoi impostare una fascia oraria preferita e aggiornare la tua disponibilità quando vuoi.

Crea un link di prenotazione personalizzato in modo che i clienti possano programmare facilmente un appuntamento. Puoi scegliere di consentire la prenotazione di una telefonata, una videochiamata o un incontro di persona.

4. Crea preventivi accurati in pochi clic grazie ai modelli personalizzabili.

Il nostro strumento per la creazione di preventivi ti consente di salvare modelli di preventivi da utilizzare per progetti simili. Con questo metodo puoi risparmiare molto tempo perché lo strumento ti permette di modificare qualsiasi preventivo esistente per adattarlo alle esigenze dello specifico cliente.

5. Condividi la dashboard con il cliente per inviare aggiornamenti e comunicazioni in tempo reale.

La comunicazione con i clienti è una delle attività del tuo lavoro che richiedono più tempo, soprattutto se sei in contatto con più clienti tramite diversi canali di comunicazione (telefono, messaggi di testo, e-mail). Houzz Pro ti offre la possibilità di creare un pannello di controllo specifico per ogni cliente. Qui i tuoi clienti possono visualizzare autonomamente le informazioni importanti e lo stato di avanzamento del progetto.

Grazie all'innovativa app di Houzz Pro tu e il tuo team potete aggiungere foto e aggiornare lo stato del progetto direttamente dal cantiere. Lo strumento Cronoprogramma ti consente inoltre di gestire i progetti in modo più efficiente fornendo una visione chiara e completa di tutte le fasi e le scadenze. Condividi il calendario del progetto con i tuoi clienti in modo che possano vedere lo stato della ristrutturazione ogni volta che lo desiderano e in totale autonomia.

La tecnologia è un'alleata, per te e per i tuoi clienti!

Houzz Pro

Get Houzz Pro: the all-in-one construction management software that saves you time.

Learn More
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.