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4 cose da valutare con la prova gratuita di un programma di gestione aziendale

Ti piacerebbe provare un nuovo software per la gestione dei tuoi clienti e progetti? Scopri come ottenere il massimo da una prova gratuita del nostro portale Houzz Pro. Durante il periodo di prova potrai familiarizzare con tutte le funzioni e capire se possono aiutarti a ottimizzare il tuo flusso di lavoro.

Houzz Pro

23 OTTOBRE 2020
working in Houzz Pro: the software for home build, design, and remodeling pros

Probabilmente hai raggiunto un punto in cui sei consapevole che la tua azienda potrebbe trarre vantaggio dai software di gestione e da strumenti che aiutano ad acquisire più clienti. Magari hai già fatto delle ricerche e ora vorresti valutare le opzioni che hai selezionato prima di scegliere la soluzione più adatta per te.

Se hai l’opportunità di provare gratuitamente un software, non dovresti lasciartela sfuggire. Ma sai come puoi sfruttare la prova nel migliore dei modi e avere tutti gli elementi per prendere una decisione una volta terminato il periodo gratuito? La chiave sta nella pianificazione. Vediamo quali sono le cose più importanti da valutare quando provi un software per la gestione dei progetti e dei clienti.

teamwork
1. Assicurati di coinvolgere tutti coloro che useranno il software

Le prove gratuite in genere consentono l’accesso a un solo utente, ma ciò non significa che non puoi coinvolgere il tuo team, grande o piccolo che sia. Valuta come il software potrebbe contribuire a migliorare il lavoro di tutti partendo dalle mansioni quotidiane. Ad esempio: una persona ha il compito di relazionarsi con i nuovi contatti e un’altra si occupa di preparare proposte e preventivi? Lo strumento rende facile tenere traccia dei nuovi contatti, comunicare con i potenziali clienti e poi trasformarli in progetti non appena accettano la proposta di preventivo?

È importante avere il controllo completo sulle impostazioni di tutti gli utenti che utilizzeranno il software. È possibile configurare ruoli e autorizzazioni in modo da decidere cosa ogni singolo utente può visualizzare o modificare? Ricordati di prendere nota delle necessità specifiche del tuo team per confrontare facilmente i diversi software e capire quale soddisfa meglio le vostre esigenze.

Utilizza Houzz Pro per creare proposte e preventivi

insights
2. Crea un progetto di prova

Per valutare la prova gratuita, puoi decidere di utilizzare un tuo progetto in corso o uno del passato, oppure puoi anche inventarlo - ma assicurati che sia davvero rappresentativo del tipo di lavoro che svolgi. Non dimenticare di creare una proposta o un preventivo. Una volta provato tutto il processo, domandati: è facile raggiungere gli obiettivi? Lo strumento è intuitivo?

Tieni presente che i progetti inevitabilmente evolvono col tempo. È quindi opportuno chiedersi: lo strumento consente di tenere traccia dei cambiamenti, sia sullo stato di avanzamento del progetto che dal punto di vista finanziario? Assicurati di scegliere una soluzione in grado di semplificare le attività amministrative e di proteggere le informazioni importanti.

integrations
3. Prova le integrazioni

La maggior parte delle soluzioni SaaS integra altre applicazioni importanti. Con Houzz Pro, ad esempio, puoi sincronizzare il tuo calendario per programmare le riunioni e le scadenze del progetto. Che sia a livello di team o individuale, è essenziale tenere un registro delle chiamate e delle riunioni con i clienti. Al tempo stesso è importante agevolare l'esperienza al cliente e fare in modo che possa contattarti facilmente.

Verifica se è possibile inviare fatture e tracciare i pagamenti. I clienti oggi non vogliono ricevere fatture per posta, si aspettano un processo digitale semplice e veloce.

client dashboard
4. Controlla cosa vedrà il cliente

Un software di gestione aziendale dovrebbe aiutarti a offrire un’esperienza straordinaria ai clienti. Quando imposti il ​​tuo progetto di prova, simula l’invio di preventivi, proposte e fatture come se fossi un cliente. Assicurati di avere i controlli necessari per decidere il livello di informazioni da condividere con ogni cliente. Chiediti: la tua azienda e il tuo lavoro sono presentati in modo professionale? Cattureresti il tuo interesse se fossi nei panni di un potenziale cliente?

Lo strumento perfetto dovrebbe includere una dashboard o un pannello di controllo in cui i clienti possono vedere gli aggiornamenti sul progetto: comunicazioni, documenti, scadenze e stato di avanzamento.

Scopri come offrire un'esperienza cliente eccezionale grazie a Houzz Pro.

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Gestione di progetti e clienti: ottieni una panoramica e tieni d'occhio ogni minimo dettaglio in Houzz Pro.

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