Prezzi

Ottieni Houzz Pro

Lo strumento n. 1 per i professionisti della casa che desiderano aumentare utile e guadagno

Prova i nostri strumenti gratuiti

3 modi per differenziare il tuo profilo da interior designer su Houzz

Rendi il tuo profilo più interessante e attira i potenziali clienti con questi accorgimenti

Houzz Pro

Con così tanti interior designer presenti su Houzz, la concorrenza è alta. Ma come puoi differenziarti per catturare l'interesse dei proprietari di casa? Queste tre idee attireranno l'attenzione sul tuo profilo e, di conseguenza, ti aiuteranno a conquistare più clienti e acquisire più incarichi.

1. Valorizza il tuo profilo

Le foto sono il canale più utilizzato per trovare professionisti su Houzz. I proprietari di casa sfogliano le immagini e le salvano nei propri Ideabook personali. Per questo motivo pubblicare fotografie sul tuo profilo è essenziale per ottenere maggiore visibilità. Presta particolare attenzione alla qualità, aggiungi parole chiave e tieni alto il coinvolgimento dei visitatori abituali aggiungendo regolarmente nuovi progetti. Non dimenticare di chiedere ai clienti di scriverti le loro recensioni.

Ma le belle foto raccontano solo una parte della tua storia. "Il tuo intero profilo dovrebbe essere adattato in base al tipo di cliente che desideri attirare", dice Morgan Tedford di System Pavers. Particolarmente importante è la sezione ‘Chi siamo’: assicurati di dare risalto agli aspetti importanti della tua attività nella descrizione. Ad esempio, è gestita da un gruppo di minoranza o da donne? Specificalo. Hai vinto premi, certificazioni o altri riconoscimenti? Condividili. Non dimenticare di elencare gli specifici servizi che offri e le zone servite.

2. Aggiungi i tuoi punti di forza

Evidenzia gli aspetti distintivi della tua attività e attira i potenziali clienti con ‘Punti di forza’, una funzionalità di branding riservata ai profili premium. Hai la possibilità di aggiungere dei tag che vengono mostrati in primo piano sul tuo profilo e nell'elenco dei professionisti. Accedi a ‘Il tuo Houzz’ e clicca su ‘Seleziona i Punti di forza’, poi scegli tre opzioni dall'elenco. Ad esempio, puoi indicare che la tua attività di interior design è a conduzione familiare o che si occupa di bioedilizia o che offre consulenze online. Ovviamente se hai vinto il Best of Houzz ti consigliamo di sottolinearlo! I punti di forza non solo aggiungono credibilità al tuo profilo, dimostrano anche il tuo impegno verso le esigenze dei clienti."

3. Ottieni i badge Best of Houzz

Avere un badge Best of Houzz Service sul proprio profilo è come avere un sigillo di approvazione da parte della community di Houzz. Questo riconoscimento testimonia che i tuoi servizi sono eccezionali e apprezzati. È un premio esclusivo perché ogni anno viene vinto solamente dal 3% dei professionisti iscritti su Houzz. Il premio Best of Houzz Service si basa sulle valutazioni professionali complessive e sulle recensioni dei clienti ricevute durante l'anno precedente.

"Agli occhi dei potenziali clienti i badge Best of Houzz ci collocano in un'élite", dice Randy Angell di Randy Angell Designs, che ha vinto diversi Best of Houzz. “Non è facile ottenere questi premi e gli utenti lo sanno. Trasmette subito grande fiducia e sicurezza nei confronti della nostra azienda, soprattutto quando i potenziali clienti vedono che il nostro team vince il premio anno dopo anno”.

Per aumentare le possibilità di vincere un premio per la tua attività di interior design, vai sul tuo profilo e clicca su 'Richiedi recensioni' per richiedere un feedback ai tuoi clienti. Prima inizi, più tempo avrai per raccogliere recensioni positive.

Per implementare questi accorgimenti ci vorrà un piccolo investimento di tempo che ti ripagherà sul lungo termine. Non solo catturerai l’attenzione dei potenziali clienti sul tuo profilo, ma più in generale aumenterai l’interesse verso la tua attività da interior designer.

Houzz Pro

Ottieni lo strumento completo che ti aiuta a crescere e gestire la tua attività.

Provalo gratuitamente

Houzz Pro è la piattaforma end-to-end per il marketing e la gestione della tua azienda: l'abbiamo concepita per professionisti come te.

Scopri altre guide Houzz Pro

1 di 3
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.