Come generare report delle transazioni

Ultimo aggiornamento:
5 marzo 2024

Con i report sulle transazioni in Houzz Pro, avari una visione approfondita dell'andamento finanziario della tua azienda. Questi report provengono dai dati finanziari dei tuoi documenti e ogni report utilizza le transazioni in entrata o in uscita per fornire informazioni dettagliate in un formato facilmente digeribili.

Transazioni in entrata per progetto

  • Un riepilogo dettagliato delle transazioni in entrata raggruppate per progetto. È possibile personalizzare il report per visualizzare solo le fatture o tutti i documenti in entrata (preventivi, fatture, acconti e richieste di modifica).

Transazioni in uscita per progetto

  • Un riepilogo dettagliato delle transazioni in uscita raggruppate per progetto. È possibile personalizzare il rapporto per visualizzare gli ordini di acquisto fatturati e/o non fatturati.
Accedere ai report delle transazioni

Per accedere ai report delle transazioni in Houzz Pro, fai clic su "Report finanziari" nella sezione "Panoramica aziendale" del menu "Azienda", situato nella navigazione a sinistra. Da qui puoi fare clic su "Mostra report" accanto al tipo di report che desideri aprire.

Capire i totali dei report

Nella parte superiore di ogni report vengono visualizzati vari totali calcolati in base al tipo di report e ai filtri selezionati. Ecco il significato di ciascuno di essi:

Totali dei report delle transazioni in entrata

  • Totale: somma dei costi di tutte le voci in tutti i documenti
  • Saldo: importo residuo ancora da pagare sul totaleClick to apply
  • Prossimi pagamenti: somma dei pagamenti programmati ancora da pagare
  • Totale proposto: somma dei costi di tutte le voci che compaiono nei preventivi 
  • Totale approvato: somma dei costi di tutte le voci approvate dai tuoi clienti sui preventivi
  • Sconto: somma degli sconti applicati in tutti i documenti

Totali dei report delle transazioni in uscita

  • Totale: somma dei costi di tutti gli elementi per tutti gli ordini di acquisto
  • Saldo: somma del saldo residuo di tutti gli ordini di acquisto
  • Importo fatturato: somma dell'importo fatturato per tutti gli ordini di acquisto.

Per nascondere o mostrare i totali nella parte superiore del report, è sufficiente fare clic sull'icona "Mostra gli importi totali" in alto a destra. I totali rimarranno in fondo allo schermo per un facile accesso.

Filtrare e ordinare i report

Puoi restringere facilmente i risultati utilizzando i vari filtri in alto, tra cui data, progetto/contatto, tipo di documento e cliente.

Per ordinare i risultati, utilizza la funzione "Raggruppa per" per organizzare facilmente i risultati per tipo di transazione, cliente, progetto, mese, ecc.

Assicurati di fare clic su "Applica modifiche" per aggiornare la visualizzazione del report.

Adeguare le impostazioni colonne

Per personalizzare le colonne visualizzate nel report delle transazioni, apri il menu a tendina "Impostazioni colonne" e attiva/disattiva quelle che desideri mostrare o nascondere. Per riorganizzare le colonne, fai clic e trascinale verso l'alto o verso il basso all'interno del menu a tendina per posizionarle di conseguenza

Assicurati di fare clic su "Applica modifiche" per aggiornare la visualizzazione del report.

Esportare il report

Puoi anche esportare il report delle transazioni come foglio di calcolo Excel facendo clic sul pulsante "Esporta l'Excel" in alto a destra del report. Ecco un esempio di come apparirà il foglio di calcolo esportato:

Per saperne di più su come concedere o negare l'accesso ai report ai membri del team, consulta questo articolo.

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