Come creare report dei pagamenti
Ultimo aggiornamento:Grazie alla funzionalità Report Pagamenti su Houzz Pro, puoi facilmente tenere traccia di tutti i pagamenti individuali in entrata e in uscita dalla tua attività. I dati contenuti nel riepilogo dei pagamenti si basano sui pagamenti registrati.
Vedrai la data di addebito del cliente, il metodo di pagamento, gli importi totali dei pagamenti ricevuti, dei pagamenti fatturati e delle passività (ovvero quei pagamenti ricevuti ma non ancora applicati a una fattura o a un acconto). È possibile utilizzare i vari filtri disponibili per restringere i risultati. In questo modo i tuoi dati verranno aggiornati automaticamente.

Generare il report dei pagamenti
Per generare il report dei pagamenti, vai alla sezione "Report finanziari" che si trova nel menu "Azienda" nella navigazione a sinistra. Lì trovi la sezione "Pagamenti" dove puoi cliccare "Mostra report" sulla destra.

Capire le categorie del report
Quando apri il report dei pagamenti, vedi tre categorie al di sotto dei filtri.
Totale ricevuto: il totale degli importi di pagamento ricevuti. Ciò può includere gli acconti che non stati ancora applicati alle fatture.
Totale fatturato: il totale degli importi di pagamento applicati alle fatture.
Responsabilità totale: il totale degli importi di pagamento che vanno ancora fatturati o restituiti al cliente.

Filtrare il report
Puoi filtrare il report per data, progetto, tipo di pagamento e tipo di report (ciò cambia a dipendenza se si tratta di un'entrata o un'uscita - le entrate mostrano tutti gli importi ricevuti e le uscite mostrano tutti gli importi pagati, ad es. ai subappaltatori o fornitori.)
Puoi anche restringere i risultati visualizzati usando la barra di ricerca.
Per ordinare i risultati, usa il filtro "Raggruppa per" per organizzare i pagamenti in base a cliente, progetto, mese, ecc.
Assicurati di cliccare "Applica modifiche" per aggiornare la visualizzazione del report.

Adeguare le impostazioni delle colonne
Per personalizzare le colonne desideri vedere nel tuo report dei pagamenti, apri il menu a discesa "Impostazioni colonne" e attiva/disattiva quelli che desideri mostrare o nascondere. Per riordinarli all'interno del menu a discesa spostali su o giù fino a raggiungere la posizione desiderata.
Assicurati di cliccare "Applica modifiche" per aggiornare la visualizzazione del report.

Aprire un progetto all'interno di un report
Per aprire velocemente un progetto direttamente da un report dei pagamenti, basta cliccare il nome di progetto desiderato nella colonna "Progetto/Contatto". Verrai indirizzato alla panoramica del progetto selezionato.

Esportare il report dei pagamento
Puoi esportare il report dei pagamenti quale foglio di calcolo Excel cliccando il pulsante "Esporta l'Excel" in alto a destra. Ecco un esempio di un foglio di calcolo:You can also export the Payments Report as an Excel spreadsheet by clicking the Export Excel button on the top right of the report. Here’s an example of how the exported spreadsheet will look: