Come risolvere eventuali problemi di funzionamento di Clipper

Ultimo aggiornamento:
16 maggio 2024

Lo strumento Clipper di Houzz Pro permette di salvare prodotti da qualsiasi sito web e aggiungerli alla tua raccolta personale. Tuttavia, trattandosi di un'estensione di Chrome e non di uno strumento accessibile direttamente della piattaforma Houzz Pro, a volte potrebbero verificarsi dei problemi tecnici. In questo articolo ti spieghiamo come risolvere gli eventuali problemi di funzionamento che potresti riscontrare.

Per i problemi di accesso allo strumento Clipper, leggi questo articolo.

Per informazioni su come utilizzare Clipper per aggiungere prodotti alla tua raccolta personale, leggi questo articolo.

Aggiornare Chrome

Se il tuo Chrome non è aggiornato, potresti riscontrare problemi con Clipper, come ad esempio una schermata bianca. Per sapere se il browser necessita di un aggiornamento, basta guardare in alto a destra dello schermo. Se vedi "Aggiorna" o "Nuovo Chrome disponibile", ti consigliamo di fare clic su questi e poi su "Riavvia per aggiornare" nella parte superiore del menu per aggiornare alla versione più recente di Chrome. Una volta aggiornato, prova a riaprire Clipper.

Abilitare i cookie di terze parti

Se i cookie di terze parti sono bloccati in Chrome, è possibile che venga visualizzato il seguente messaggio che indica di abilitare i cookie e i cookie di terze parti nelle impostazioni del browser. Questo messaggio potrebbe scomparire dopo qualche secondo, lasciando la schermata di Clipper vuota.

Se i cookie di terze parti sono disabilitati, nella barra degli URL viene visualizzata anche un'icona a forma di occhio barrato, che ha questo aspetto:

Per abilitare i cookie di terze parti in Chrome, procedi come segue:

  • Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra del browser e seleziona "Impostazioni" dal menu.
  • Nella pagina delle impostazioni, seleziona "Privacy e sicurezza" dalla navigazione a sinistra, quindi "Cookie di terze parti".
  • Seleziona l'opzione "Consenti cookie di terze parti".

Ora torna al sito web da cui desideri rifornirti di prodotti, aggiorna la pagina, quindi apri Clipper (potrebbe essere necessario effettuare nuovamente l'accesso).

Cancellare cache e cookie

Quando Clipper non funziona, consigliamo vivamente di cancellare la cache e i cookie come parte del processo di risoluzione dei problemi. A tal fine, prima di tutto, disconnettiti dal tuo account Houzz, quindi segui i passaggi seguenti per cancellare la cache e i cookie su Chrome:

  • Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra del browser e seleziona "Impostazioni" dal menu.
  • Nella pagina "Impostazioni", seleziona "Privacy e sicurezza" dalla navigazione a sinistra, quindi "Cancella dati di navigazione".
  • Assicurati che siano selezionate le caselle "Cookie e altri dati del sito" e "Immagini e file nella cache". Queste sono le uniche due opzioni necessarie.
  • Fai clic su "Cancella dati".
  • Attendi un attimo che la pagina venga caricata e aggiornata e il processo di cancellazione della cache e dei cookie è terminato.
  • Aggiorna "Chrome" (se necessario)
  • Accedi a Houzz e apri lo strumento Clipper.
Cancellare i cookie specifici di Houzz

Nel caso in cui desideri cancellare i cookie specifici di Houzz per tentare di risolvere il problema del Clipper, procedi come segue:

  • Fai clic sui tre punti verticali in alto a destra del browser e seleziona "Impostazioni" dal menu.
  • Nella pagina "Impostazioni", seleziona "Privacy e sicurezza" dalla navigazione a sinistra, quindi "Impostazioni sito".
  • Quindi, seleziona "Visualizza le autorizzazioni e i dati memorizzati tra i siti".
  • Digita "houzz" nella barra di ricerca e fai clic su "Elimina dati visualizzati".

Ora torna al sito web da cui desideri rifornirti di prodotti, aggiorna la pagina, quindi apri Clipper (potrebbe essere necessario effettuare nuovamente l'accesso).

Accedi nuovamente a Houzz Pro

Se vedi una schermata bianca al posto del Clipper, a volte è sufficiente accedere nuovamente a Houzz Pro per risolvere il problema. Ecco i passaggi per effettuare nuovamente l'accesso e risolvere il problema della schermata bianca:

  • Fai clic su "Accedi" in alto a destra dello schermo.
  • Accedi così alla schermata di login. Inserisci il tuo nome utente/e-mail e la password di Houzz Pro e fai clic su "Accedi".
  • Fai clic sul pulsante "Vai a Houzz Pro" in alto a destra dello schermo.
  • Torna al sito web da cui desideri acquistare i prodotti e aggiorna la pagina.
  • Il caricamento di Clipper potrebbe richiedere qualche secondo, ma ora dovrebbe funzionare.
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