18 maggio 2021
Houzz lancia Houzz Pro Business Management Software pensato appositamente per gli interior designer
La soluzione all-in-one include la gestione dei contatti, strumenti per la creazione di preventivi e per la ricerca di prodotti, la fatturazione, la collaborazione con i clienti, il tracciamento dei pagamenti online, operazione di marketing e molto altro ancora

Milano, 18 Maggio 2021 - Houzz Inc. (www.houzz.it), la piattaforma online leader nella ristrutturazione e nel design, annuncia il lancio di una nuova versione di Houzz Pro pensata appositamente per i designer. Si tratta di una soluzione software-as-a-service (SaaS) all-in-one che permette ai professionisti del design e della ristrutturazione della casa di distinguersi, acquisire più clienti, aumentare i profitti e rimanere in contatto con i propri clienti e il proprio team. Houzz Pro per designer riunisce le funzionalità e i servizi di marketing leader del settore di Houzz con un software aziendale di facile utilizzo che consente ai designer di gestire l'intero ciclo di vita del progetto su Houzz Pro da qualsiasi luogo, in qualsiasi momento e ad un basso costo.

"Ora più che mai i designer chiedono strumenti che li aiutino a lavorare in modo redditizio ed efficiente e che, allo stesso tempo, offrano un’esperienza cliente straordinaria", ha dichiarato Alon Cohen, Co-founder e Presidente di Houzz. "La pandemia ha accelerato l'adozione di strumenti digitali da parte dei proprietari di casa, e stiamo assistendo ad un cambiamento nel modo in cui essi desiderano lavorare con i professionisti. Con Houzz Pro abbiamo creato una soluzione all’avanguardia che risponde a tutte queste esigenze, oltre ad essere conveniente e facile da utilizzare".

Grazie ad Houzz Pro, i designer possono lavorare da qualsiasi luogo, creando e inviando proposte personalizzate con il proprio brand, materiali illustrativi, fatture e ordini di acquisto. Lo strumento Clipper dà ai progettisti la possibilità di salvare le specifiche e le immagini di ogni prodotto all’interno di una libreria aziendale, senza il bisogno di dover copiare, incollare e scaricare manualmente le informazioni sul prodotto. Con le approvazioni online, i designer possono creare proposte, e i clienti approvare o rifiutare l'intera idea o i singoli articoli proposti. Houzz Pro traccia anche i pagamenti online effettuati tramite carta di credito. I designer possono gestire sia il loro tempo che le fatture da un pannello di controllo centrale. Dando ascolto ai feedback della community di designer, abbiamo migliorato le funzionalità che rendono più facile la ricerca di prodotti e servizi all'interno di un progetto, compresi i documenti e lo stato di avanzamento.

Un nuovo strumento integrato di gestione dei lead aiuta i designer a gestire i potenziali clienti, da Houzz o da qualsiasi altra fonte, consentendo una comunicazione tempestiva che può essere decisiva nell’acquisire più progetti. Uno strumento di messaggistica tiene traccia dello storico delle comunicazioni con i clienti, tra cui chat in tempo reale, e-mail, condivisione di foto e documenti, e altro ancora. I designer possono integrare il loro calendario in Houzz Pro rendendo facile trovare un orario di meeting che funzioni sia per il cliente che per il professionista.

Inoltre, Houzz ha ampliato la sua suite di strumenti di marketing, inclusi in ogni abbonamento, che aiutano gli abbonati Houzz Pro a distinguersi e a costruire i loro brand. Con i nuovi Servizi per il sito Web, Houzz può creare un bellissimo sito web con dominio personalizzato scelto dal designer. La nuova feature Video in Evidenza permette ai designer di mostrare la loro attività attraverso un'esperienza multimediale coinvolgente, che include foto, recensioni e informazioni commerciali. Con il nuovo strumento per le recensioni, i designer possono mettere in evidenza le migliori recensioni sul proprio profilo. Inoltre, grazie al miglioramento dell’analisi dei dati sulla piattaforma Houzz, i designer possono ottimizzare il proprio profilo Houzz in base a ciò che più attira l’interesse della community di Houzz.

Houzz Pro per designer è disponibile al link houzz.it/pro. Gli abbonamenti, con prezzi che si adattano a qualsiasi budget o team, includono funzioni di profilo premium, servizi di costruzione di siti web, strumenti di gestione dei lead e del business. Per permettere al maggior numero di designer possibile di adottare questa soluzione, i nuovi abbonamenti partono da 45 euro al mese. Il software è già disponibile per chiunque abbia sottoscritto un abbonamento Houzz Pro.

Houzz conta oltre 2,5 milioni di professionisti attivi nella ristrutturazione e nel design della casa in tutto il mondo in oltre 100 categorie differenti, tra cui architetti, interior designer, imprese edili e architetti del paesaggio. Houzz Pro è disponibile per tutti i professionisti della ristrutturazione della casa e del design negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Irlanda, Australia, Nuova Zelanda, Germania, Francia, Italia, Spagna e Russia.

A proposito di Houzz
Houzz è la piattaforma leader mondiale nella ristrutturazione e nel design che fornisce agli utenti tutto ciò di cui hanno bisogno per migliorare la propria casa, dall’ideazione fino alla realizzazione. Su Houzz è possibile trovare ispirazione, chiedere consigli, contattare e ingaggiare professionisti della casa. A questi ultimi, Houzz Pro (houzz.it/pro) offre una soluzione software che consente loro di promuovere la propria azienda, gestire i progetti di prossima realizzazione e acquisire nuovi clienti. La community di Houzz conta milioni di proprietari di casa, appassionati di design e professionisti del settore provenienti da tutto il mondo. Houzz è disponibile via web e come app mobile tra le più apprezzate. Con sede principale a Palo Alto, in California, Houzz ha uffici internazionali a Londra, Berlino, Sydney, Mosca Tel Aviv e Tokyo. Houzz è un trademark registrato a livello mondiale da Houzz Inc. Per ulteriori informazioni, visitare il sito houzz.it.