Ricerche e Comunicati
< Torna indietro

News aziendali

19 luglio 2017
Houzz lancia la funzione Sketch anche su web
La nuova feature rende ancora più semplice la collaborazione tra i professionisti della casa e i loro clienti, grazie alla possibilità di aggiungere commenti, immagini e creare planimetrie su ogni foto presente su Houzz


Houzz Inc, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, annuncia che Sketch, la funzione che rende ancora più semplice la collaborazione tra utenti e professionisti, è ora disponibile su web. Con Sketch, le persone possono condividere le proprie idee e collaborare sulle oltre 14 milioni di foto presenti su Houzz - o sulle immagini provenienti dal proprio archivio e da tutto il web - aggiungendo misure, note, adesivi e altro ancora. Sketch rende inoltre facile sperimentare i vari tipi di arredamento aggiungendo prodotti e materiali sulle immagini.

Con Sketch, il cielo è l’unico limite a creatività, comunicazione e collaborazione”, ha dichiarato Mattia Perroni, MD di Houzz in Italia. “A seguito delle richieste della Community, siamo felici di lanciare Sketch anche su desktop, offrendo uno strumento in grado di rendere il processo di ristrutturazione e progettazione della casa ancora più divertente e produttivo”.

Sketch aiuta i professionisti e i loro clienti nella progettazione della casa, permettendo loro di:

  • Aggiungere prodotti alle foto: gli utenti possono inserire nella foto selezionata prodotti e materiali presenti su Houzz, in modo da sperimentare con facilità varie possibilità di arredo. Le dimensioni e la posizione degli elementi possono essere scelte a proprio piacimento. È possibile inoltre cliccare sui prodotti per avere maggiori informazioni.
  • Annotare direttamente sulle foto: è possibile scrivere o disegnare direttamente sulle immagini presenti su Houzz per dare risalto a un dettaglio del progetto, annotare le dimensioni di una stanza o indicare dove andrà posizionata, ad esempio, una finestra.
  • Utilizzare adesivi: è possibile scegliere tra più di 150 adesivi per prendere appunti semplici e immediati ed evidenziare così ritocchi, materiali, elementi da aggiungere o eliminare, ecc
  • Lavorare con moodboard e planimetrie della casa: è possibile avviare il proprio progetto scegliendo tra un set di “sfondi” disponibili per creare tavole e planimetrie in modo semplice e immediato.
  • Collaborare con più persone su una singola immagine: è possibile salvare i propri sketch negli Ideabook in modo da poter condividere facilmente e in contemporanea il progetto con familiari, amici e professionisti. Con le notifiche push, gli utenti coinvolti vengono informati ogni volta che uno sketch viene aggiornato. Le modifiche possono essere apportate anche simultaneamente da più utenti.

Da quanto Sketch è stata introdotta all’interno dell’app di Houzz lo scorso anno, i proprietari di casa e i professionisti hanno creato 1,5 milioni di sketch.

Qui il video di dimostrazione: https://youtu.be/4nHTkEyMHw8