Ricerche e Comunicati
< Torna indietro

News aziendali

14 dicembre 2015
Houzz presenta Sketch, il nuovo modo per trasformare le proprie idee in realtà
La nuova funzione dell’App di Houzz, ottimizzata per iPad Pro con Apple Pencil, rende ancora più semplice la collaborazione tra utenti e professionisti della casa grazie alla possibilità di aggiungere commenti e immagini su ogni foto presente su Houzz


Houzz Inc, la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, presenta la funzione Sketch nell’app per iPhone® e iPad®, ottimizzata per iPad Pro™ con Apple Pencil®. Con Sketch, gli utenti possono inserire annotazioni disegnando e aggiungendo testi, misure, complementi d’arredo o adesivi sulla foto prescelta tra le oltre otto milioni di foto in qualità retina presenti sulla piattaforma Houzz®. Da oggi, utenti e professionisti possono lavorare insieme e in tempo reale a uno stesso progetto e su una stessa fotografia: con Sketch, infatti, la collaborazione tra più persone diventa ancora più facile e divertente!

“Gli utenti utilizzano l'App di Houzz nelle diverse fasi del progetto di ristrutturazione. Alcuni se ne avvalgono quando sono alla ricerca di ispirazione, altri per selezionare un professionista del design, altri ancora per scoprire nuovi oggetti d’arredo oppure per collaborare con altri professionisti attraverso i cosiddetti Ideabook”, ha dichiarato Alon Cohen, presidente e co-fondatore di Houzz. “Siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per rendere la ristrutturazione della casa più divertente e produttiva. Sketch rappresenta una funzione aggiuntiva della nostra app molto accattivante che permette agli utenti di comunicare e collaborare in modo più efficiente con i professionisti e gli altri soggetti coinvolti nel progetto”.

Ogni mese gli utenti trascorrono in media più di un'ora sull’app di Houzz, nominata da Apple tra le 25 migliori App del 2015, e vengono visualizzate oltre un miliardo di foto. Sketch consente di progettare il rinnovo della casa tramite l’utilizzo di immagini consentendo agli utenti di:

  • Annotare direttamente sulla foto: gli utenti possono scrivere, digitare o disegnare su qualsiasi immagine all’interno di Houzz per dare risalto a un dettaglio del progetto, annotare le dimensioni di una stanza o aggiungere una finestra.
  • Utilizzare adesivi: è possibile scegliere tra più di 150 sticker per prendere appunti semplici e immediati ed evidenziare così ritocchi, materiali, elementi da aggiungere o eliminare, etc..
  • Lavorare con Mood Board e planimetrie della casa: è possibile avviare il proprio progetto scegliendo tra un set di “sfondi” disponibili per creare tavole e planimetrie in modo semplice e immediato.
  • Aggiungere prodotti alle foto: gli utenti possono inserire nella foto selezionata qualsiasi prodotto e materiale pubblicato su Houzz, in modo da sperimentare con facilità varie possibilità di arredo. Le dimensioni e la posizione degli elementi possono essere scelte a proprio piacimento. Una volta ultimato il lavoro, gli utenti possono cliccare sul prodotto per avere maggiori informazioni.
  • Collaborare con più persone su una singola immagine: è possibile salvare i propri schizzi negli Ideabook in modo da poter condividere facilmente e in contemporanea il progetto con familiari, amici e professionisti. Con le notifiche push, gli utenti coinvolti vengono informati ogni volta che uno schizzo viene aggiornato. Le modifiche possono essere apportate anche simultaneamente da più soggetti.

Per iniziare a utilizzare questa nuova funzione, gli utenti devono semplicemente selezionare il tasto Sketch su una foto presente su Houzz o su una nuova caricata su un Ideabook.

L’app di Houzz è disponibile gratuitamente sull’App Store per iPhone o iPad o su www.AppStore.com/Houzz