Ricerche e Comunicati
< Torna indietro

News aziendali

27 maggio 2016
Houzz Italia festeggia il suo primo compleanno con 20.000 professionisti della casa


Houzz Inc., la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, festeggia il primo anno di presenza in Italia con un grandissimo successo: la community di utenti e di professionisti della casa è cresciuta di cinque volte in un anno, passando dai 3.000 iscritti al momento del lancio avvenuto il 27 maggio 2015, ai 20.000 professionisti oggi.

Houzz è la più grande piattaforma per la ristrutturazione casa e del design a livello globale, con oltre 40 milioni di utenti unici al mese, il 90% dei quali sono proprietari di case, e oltre un milione di professionisti attivi tra architetti, designer, home stager etc. Oltre all’Italia, Houzz è presente in altri 13 paesi al di fuori degli Stati Uniti, dove è stata fondata nel 2009. Ad oggi, più del 45% dei nuovi utenti provengono da paesi diversi dagli Stati Uniti, mentre nel 2013 erano solo il 30%.


Dal primo giorno, la nostra missione è sempre stata quella di fornire la miglior esperienza a chi vuole ristrutturare la propria casa, offrendo un supporto in tutte le fasi decisionali del progetto. Un anno fa abbiamo deciso di offrire lo stesso servizio anche in Italia, siamo davvero molto entusiasti di vedere la crescita organica della community locale, ma anche di mettere in contatto i professionisti di un paese conosciuto in tutto il mondo per buon gusto, arte e design, con gli utenti della nostra community globale”, ha dichiarato Adi Tatarko, co-fondatore e CEO di Houzz.


Houzz fornisce ai proprietari di casa e ai professionisti l'accesso a oltre 10 milioni di foto professionali in qualità retina, di cui 130 mila mettono in mostra il meglio del design italiano.


Il nostro più grande orgoglio è che, in un solo anno, numerosi professionisti hanno già realizzato dei progetti tramite Houzz”, ha dichiarato Mattia Perroni, MD per l’Italia. “Far parte del processo di digitalizzazione di un settore tipicamente offline come quello del design è una sfida davvero entusiasmante. Grazie alla nostra piattaforma, infatti, siamo riusciti a offrire uno strumento altamente tecnologico ai principali attori: professionisti e utenti”.

Per l’infografica con tutti i numeri della crescita di Houzz in Italia clicca qui.