Villa in campagna contemporaneo-piscina
Salva136Fai una domandaStampa

Villa in campagna

URL
http://www.studiotalent.it
Immagine di una piscina design rettangolare di medie dimensioni e dietro casa con pavimentazioni in pietra naturale — Houzz

Commenti dei collaboratori Houzz:

Sara Pizzo architetto ha aggiunto questo a Permessi per Installare una Piscina Interrata
6. Il calcolo delle strutture Tutta le strutture delle piscine, anche quelle semi-prefabbricate, richiedono il rispetto delle Norme Tecniche sulle Costruzioni, il calcolo delle strutture a firma di tecnico abilitato e la presentazione di una pratica al Genio Civile. A livello regionale possono essere previste esclusioni all’obbligo di presentazione della pratica, in relazione alla superficie e alla profondità della vasca, ma in ogni caso il calcolo strutturale è necessario. Verificate presso gli uffici tecnici competenti o fatevi consigliare da un tecnico abilitato per sapere se la pratica sia dovuta nel vostro caso.
Clara Carreras ha aggiunto questo a Fughe Estive: Le 10 Case con Piscina Preferite dagli Italiani
5. Masseria in chiave contemporaneaOstuni, PugliaUn esempio di come tradizione e spirito contemporaneo si possano sposare armonicamente. Il tufo e la calce per i muri esterni, la pietra grezza locale per i pavimenti, spennellate corpose di bianco ovunque. L’arredamento è essenziale: bastano due poltrone sacco per rilassarsi a bordo piscina. Il mix tra l’illuminazione soffusa e il tramonto all’orizzonte trasforma lo spazio e rende speciali le sere al chiaro di luna.
Marco Olivo Architetto ha aggiunto questo a Conosci Davvero... lo Stile Minimalista? (E Come Arredarci Casa)
Le originiL’espressione “minimalismo” si diffonde in contesti artistici durante gli anni Sessanta, ma le sue radici affondano nel clima culturale europeo dei primi anni Venti. Subito dopo la la Prima guerra mondiale, infatti, in un clima di cambiamento e voglia di superamento di esperienze passate, Il Minimalismo vede la luce come movimento ideologico ancor prima che come espressione estetica. La sua origine è strettamente legata alla nascita del Movimento moderno e del Funzionalismo che, a partire dal 1919, vengono sviluppati nel Bauhaus, scuola fondata in Germania da W. Gropius e divenuta la più importante fucina di pensiero e sperimentazione nei campi dell’arte, del design e dell’architettura.

Sfoglia oltre 18 milioni di foto di idee per la casa su Houzz