Casa Isola eclettico-sala-da-pranzo
Salva489Fai una domanda1Stampa

Casa Isola

URL
http://martanovarini.tumblr.com/
Immagine di una sala da pranzo boho chic con pareti bianche e parquet scuro — Houzz

Questa foto ha una domanda

samantha gennari ha scritto:
bellissimo tavolo, qual è il brand?
    1 Commento
Grazie per aver segnalato questo commento. Annulla
PRO
Marta Novarini

ciao samantha, questo è un tavolo anni 50 acquistato in un negozio di arredi vintage a milano, se ti piace ti consiglio di girare per mercatini di modernariato, se ne trovano molti simili e spesso anche a buon mercato

Salva    

Commenti dei collaboratori Houzz:

Claudia Schiera ha aggiunto questo a Amate la Vostra Casa? Regalatele un'Idea (Low Cost) al Mese
Maggio: piante e fiori, fiori, fioriPerfette per vestire gli ambienti domestici, che si tratti di tipologie sempre verdi o di variopinte fioriture: colorano, rinnovano e danno una ventata di ottimismo dentro casa.
Claudia Schiera ha aggiunto questo a Arredare un Bilocale di 40 mq Giocando con Semplici Toni Neutri
Foto di Andrea OlivoColpo d’occhioChi ci abita: una giovane coppia di liberi professionistiDove: a Milano, nel cuore storico del quartiere GaribaldiAnno di costruzione: il palazzo è degli anni TrentaAnno di ristrutturazione: 2012Architetto: Marta NovariniSuperficie: 40 m²Il particolare interessante: nei lavori di ristrutturazione si è cercato di ottimizzare al meglio tutti gli ingombri realizzando nicchie e soppalchi strutturati che potessero contenere oggetti e tutto il necessario per rendere la piccola casa il più possibile vivibile ed efficiente
Claudia Schiera ha aggiunto questo a 8 Consigli Utili per Sopravvivere al Caldo di Agosto
6. Per gli irriducibili di climatizzatori e condizionatoriPer chi non riesce proprio a fare a meno del condizionatore i consigli sono almeno due. Cercare di tenere l’apparecchio refrigerante a una temperatura moderata che non vada mai al di sotto dei 21 °C, il troppo freddo se fuori fa veramente caldo potrebbe creare degli shock termici ed essere pericoloso per l’apparato respiratorio, e se possibile installare il modello scelto non nelle stanze in cui si vive maggiormente o si dorme, ma negli ambienti “di mezzo” come, per esempio nel corridoio. Questo permetterà di avere una frescura non diretta ma indotta, una soluzione che eviterà tutti i fastidi legati al getto gelido diretto. Fidatevi!
Valentina Lonati ha aggiunto questo a Copia lo Stile: Ispirazioni Anni 60 dal Film su Jean-Luc Godard
Dettagli romanticiArredare in stile francese anni Sessanta significa anche concedersi qualche vezzo romantico: un vaso di fiori sul tavolo per esempio, oppure una foto in bianco e nero della propria famiglia o un oggetto appartenente al passato. Ci si può ispirare alla Provenza e alla Costa Azzurra, dove Jean-Luc Godard amava trascorrere le estati. Utilizzando delle vecchie cassette della frutta, si possono creare piccoli angoli mediterranei con erbe aromatiche e lavanda. Tornare a casa sarà come lasciarsi avvolgere da un caldo abbraccio.
Claudia Schiera ha aggiunto questo a Lezioni di Stile: 7 Idee da Copiare per Creare un Angolino Verde
2. Rivitalizzare un angolo: l’unione fa la forza Che sia in cucina a comporre una nicchia o in soggiorno, fra mobili e imbottiti, gruppi di piante dalle altezze simili mischiate a elementi fioriti possono ravvivare un angolo e regalare un colpo d’occhio vivo e interessante.Organizzate gli elementi verdi, e/o fioriti (in questo caso andranno messi insieme fiori dalle nuance cromatiche simili) dentro contenitori dello stesso materiale, le cassette della frutta di legno recuperate sono perfette per questo uso, e posizionateli a terra o su piccoli sgabelli e tavolini.

Commenti degli utenti Houzz:

Utente-658506253495 ha aggiunto questo a idee verdi
l'aver riempito una parete con mobiletto basso e piante
Utente-63276286767 ha aggiunto questo a Wish List
White shelves with the coffee box

Sfoglia oltre 18 milioni di foto di idee per la casa su Houzz

Guarda altre foto di sale da pranzo eclettiche

Reportage fotografico - Villa Emilia: storia di una viaggiatrice creativa
Tavolo in legno e sedie in policarbonato trasparenti
Country farm
Arte in Domus
Sonia & Francesca
appartamento a Milano