Houzz per i Pro
Houzz presenta Houzz Pro, il Software per Gestire il Tuo Business
Houzz Pro offre ai professionisti della casa un software che unisce soluzioni business e marketing in un unico sistema
Houzz annuncia il lancio di un nuovo strumento dedicato ai professionisti. Houzz Pro è una soluzione software-as-a-service (SaaS) all-in-one che permette ai professionisti della ristrutturazione e del design di lavorare meglio, acquisire più clienti, aumentare i profitti e rimanere in contatto con i propri clienti e il proprio team.
Houzz Pro riunisce le funzionalità di Houzz per il marketing locale con un nuovo software aziendale: un unico sistema di facile utilizzo che consente ai professionisti della costruzione di gestire l’intero ciclo di vita del progetto e, allo stesso tempo, di comunicare meglio con il cliente.
«Ora più che mai i professionisti dell’edilizia e della ristrutturazione chiedono strumenti che li aiutino a lavorare in modo redditizio ed efficiente e che, allo stesso tempo, offrano un’esperienza utente straordinaria», ha dichiarato Alon Cohen, Co-founder e Presidente di Houzz.
Houzz Pro riunisce le funzionalità di Houzz per il marketing locale con un nuovo software aziendale: un unico sistema di facile utilizzo che consente ai professionisti della costruzione di gestire l’intero ciclo di vita del progetto e, allo stesso tempo, di comunicare meglio con il cliente.
«Ora più che mai i professionisti dell’edilizia e della ristrutturazione chiedono strumenti che li aiutino a lavorare in modo redditizio ed efficiente e che, allo stesso tempo, offrano un’esperienza utente straordinaria», ha dichiarato Alon Cohen, Co-founder e Presidente di Houzz.
Gestione dei contatti
Uno strumento integrato di gestione dei contatti aiuta i professionisti a gestire la pipeline di clienti, sia quelli iscritti ad Houzz che non.
I professionisti possono comunicare direttamente con i potenziali clienti, aggiungere note interne sul progetto e allegare file o foto pertinenti. Quando un contatto diventa un progetto attivo, l’intera cronologia della comunicazione si sposta automaticamente all’interno del tool di gestione del progetto.
Far avanzare i progetti più velocemente
Le consulenze digitali permettono ai professionisti di incontrare i proprietari di casa in modo virtuale e sicuro per discutere di un progetto. Lo strumento di programmazione lavora in modo integrato al calendario dei professionisti, rendendo semplice la prenotazione di riunioni e incontri. I professionisti possono promuovere video consulenze sul loro profilo Houzz e sulla loro directory, consentendo ai proprietari di casa di vedere la disponibilità del professionista e di prenotare direttamente un incontro conoscitivo.
Uno strumento integrato di gestione dei contatti aiuta i professionisti a gestire la pipeline di clienti, sia quelli iscritti ad Houzz che non.
I professionisti possono comunicare direttamente con i potenziali clienti, aggiungere note interne sul progetto e allegare file o foto pertinenti. Quando un contatto diventa un progetto attivo, l’intera cronologia della comunicazione si sposta automaticamente all’interno del tool di gestione del progetto.
Far avanzare i progetti più velocemente
Le consulenze digitali permettono ai professionisti di incontrare i proprietari di casa in modo virtuale e sicuro per discutere di un progetto. Lo strumento di programmazione lavora in modo integrato al calendario dei professionisti, rendendo semplice la prenotazione di riunioni e incontri. I professionisti possono promuovere video consulenze sul loro profilo Houzz e sulla loro directory, consentendo ai proprietari di casa di vedere la disponibilità del professionista e di prenotare direttamente un incontro conoscitivo.
Aggiornare i clienti sullo stato del progetto
Per tutta la durata del progetto, i professionisti possono condividere gli aggiornamenti tramite una dashboard accessibile anche al cliente. Le caratteristiche includono una timeline grafica del progetto che mostra le tappe e le fasi principali, registri giornalieri che forniscono aggiornamenti dettagliati del progetto, oltre allo storico delle comunicazioni e ai documenti condivisi.
Per tutta la durata del progetto, i professionisti possono condividere gli aggiornamenti tramite una dashboard accessibile anche al cliente. Le caratteristiche includono una timeline grafica del progetto che mostra le tappe e le fasi principali, registri giornalieri che forniscono aggiornamenti dettagliati del progetto, oltre allo storico delle comunicazioni e ai documenti condivisi.
Tracciare gli ordini di cambio, programmare i pagamenti
I professionisti possono facilmente creare, inviare e tracciare le richieste di modifica, e chiedere l’approvazione del cliente attraverso la firma digitale. La funzione di programmazione dei pagamenti può essere impostata automaticamente per la fatturazione ai clienti.
I professionisti possono facilmente creare, inviare e tracciare le richieste di modifica, e chiedere l’approvazione del cliente attraverso la firma digitale. La funzione di programmazione dei pagamenti può essere impostata automaticamente per la fatturazione ai clienti.
Rimanere in contatto con i clienti
Uno strumento di messaggistica integrato supporta e unifica la comunicazione con i clienti in tempo reale, via chat ed e-mail, inclusa la condivisione di foto e documenti, le richieste di pagamento, le fatture, gli ordini di modifica e le tempistiche, in modo che i professionisti possano rimanere in contatto con i clienti dall’ufficio, da casa o sul campo. Lo strumento tiene traccia dell’intera cronologia delle comunicazioni.
Uno strumento di messaggistica integrato supporta e unifica la comunicazione con i clienti in tempo reale, via chat ed e-mail, inclusa la condivisione di foto e documenti, le richieste di pagamento, le fatture, gli ordini di modifica e le tempistiche, in modo che i professionisti possano rimanere in contatto con i clienti dall’ufficio, da casa o sul campo. Lo strumento tiene traccia dell’intera cronologia delle comunicazioni.
Creare e inviare preventivi, ottenere l’approvazione online
Il nuovo strumento di creazione di preventivi permette ai professionisti di realizzare preventivi veloci e precisi con prodotti, materiali e costi di installazione specifici del progetto. I professionisti possono anche caricare i propri preventivi e salvare i modelli che hanno personalizzato per l’utilizzo in progetti futuri. I preventivi possono essere inviati ai clienti via e-mail o via chat ed essere approvati con firma digitale.
Il nuovo strumento di creazione di preventivi permette ai professionisti di realizzare preventivi veloci e precisi con prodotti, materiali e costi di installazione specifici del progetto. I professionisti possono anche caricare i propri preventivi e salvare i modelli che hanno personalizzato per l’utilizzo in progetti futuri. I preventivi possono essere inviati ai clienti via e-mail o via chat ed essere approvati con firma digitale.
Marketing e promozione
Le nuove funzionalità di marketing e pubblicità, che fanno parte di ogni pacchetto di abbonamento, includono migliori strumenti di analisi, la costruzione di siti web professionali e servizi di hosting, un video di presentazione dell’azienda e la possibilità di dare visibilità alla migliore recensione ricevuta. Tutte le comunicazioni con i clienti sono automaticamente brandizzate con il logo del professionista e il nome dell’azienda, per un’immagine professionale e credibile agli occhi dei clienti.
Houzz Pro è una App disponibile su iOS e Android per chiunque abbia già sottoscritto un abbonamento Houzz Pro.
L’abbonamento a Houzz Pro è adatto a ogni tipo di budget e team. Sei un professionista? Vai al sito pro.houzz.it per provare Houzz Pro. Oppure visita il sito houzz.it/pro per scoprire prezzi e servizi.
Le nuove funzionalità di marketing e pubblicità, che fanno parte di ogni pacchetto di abbonamento, includono migliori strumenti di analisi, la costruzione di siti web professionali e servizi di hosting, un video di presentazione dell’azienda e la possibilità di dare visibilità alla migliore recensione ricevuta. Tutte le comunicazioni con i clienti sono automaticamente brandizzate con il logo del professionista e il nome dell’azienda, per un’immagine professionale e credibile agli occhi dei clienti.
Houzz Pro è una App disponibile su iOS e Android per chiunque abbia già sottoscritto un abbonamento Houzz Pro.
L’abbonamento a Houzz Pro è adatto a ogni tipo di budget e team. Sei un professionista? Vai al sito pro.houzz.it per provare Houzz Pro. Oppure visita il sito houzz.it/pro per scoprire prezzi e servizi.
I nuovi strumenti all’interno di Houzz Pro permettono agli esperti della costruzione di gestire il lavoro dal computer o dalla app. Chi sottoscrive l’abbonamento può avere a disposizione gli strumenti di marketing e pubblicità, come dati e analytics – ad esempio – e nuove opzioni per il profilo Pro, come video aziendali e recensioni in evidenza.
Ecco alcuni degli strumenti e delle possibilità.