Houzz per i Pro
Fatti Notare! Come Ottimizzare il tuo Profilo Houzz
Raggiungi un mercato più ampio e trasforma clic e visualizzazioni in nuovi clienti grazie al tuo profilo Houzz Pro
Se sei agli inizi della tua carriera e vuoi farti conoscere, ma anche se sei nel settore da diversi anni e stai puntando a espanderti in un nuovo mercato, il tuo profilo Houzz Pro può diventare il tuo migliore alleato. «Houzz Pro ti consente di aumentare la visibilità in determinate zone e di promuovere i tuoi servizi, raggiungendo i tuoi clienti ideali. Puoi concentrarti su una nicchia specifica o essere più generale, a seconda dei tuoi obiettivi», dice Melanie George del team successo clienti di Houzz Australia e Nuova Zelanda. Se vuoi avere più possibilità di raggiungere i potenziali clienti è consigliabile tenersi larghi: «Con una rete più grande si possono prendere più pesci!».
Abbiamo parlato con tre professionisti che utilizzano Houzz Pro come strumento di marketing per scoprire quali sono le tattiche più efficaci per migliorare il profilo.
Abbiamo parlato con tre professionisti che utilizzano Houzz Pro come strumento di marketing per scoprire quali sono le tattiche più efficaci per migliorare il profilo.
Per ottimizzare il profilo Houzz, Viney consiglia:
- Dedica regolarmente del tempo alla revisione del tuo profilo pubblico. «Prova a guardarlo dal punto di vista di un potenziale cliente. Dovrebbe essere chiaro, conciso e rispecchiare il tuo lavoro».
- Sfrutta le competenze del tuo Client Success Manager Houzz. «Le conoscenze dei consulenti Houzz sono inestimabili e possono contribuire a perfezionare la tua presenza online. Questo è il loro lavoro e sanno come aiutarti».
- Racconta una storia. «Sviluppare progetti per i clienti è un viaggio molto personale. Accostare le foto del prima e dopo ha un impatto molto forte e consente alle persone di vedere il cambiamento ottenuto con l’intervento. La descrizione del progetto offre un’idea di come e perché sono state fatte determinate scelte progettuali».
- Rileggi sempre i contenuti prima di pubblicarli. «Prendi in considerazione l’idea di chiedere a qualcun altro di correggere i tuoi testi. Niente può trasmettere un’impressione meno professionale degli errori grammaticali o ortografici».
- Assumi un fotografo professionista. «Gli smartphone di oggi scattano foto fantastiche, ma con la fotografia professionale si ottengono risultati decisamente migliori e vale la pena considerare l’investimento, anche se si tratta di un costo che dovrai sostenere a tue spese e non puoi addebitarlo al cliente.
- Assicurati che il tuo profilo Houzz Pro rispecchi il tuo lavoro e il tuo stile. «I miei clienti vengono da me perché sanno che offrirò loro qualcosa di diverso. Non ho affatto uno stile neutrale o minimale e penso che il mio profilo lo rifletta».
«Houzz Pro è uno dei nostri principali strumenti di marketing», dice Megan Bruton, consulente immobiliare presso Horizon Homes.
«Ci dà la possibilità di raggiungere quelle persone che potrebbero voler costruire una casa su misura nella nostra zona. Condividiamo la pagina del nostro profilo Houzz con i potenziali clienti che ci contattano attraverso altri canali, in modo che possano vedere il nostro lavoro. Una volta concluso l’incarico, incoraggiamo sempre i clienti a pubblicare una recensione».
«Per i potenziali clienti è molto importante essere in grado di vedere le foto del nostro lavoro e le recensioni dei precedenti clienti in un unico posto. E poi dato che Houzz è una piattaforma esterna, è considerata una fonte più credibile rispetto al sito web aziendale in cui il professionista può scegliere quali recensioni pubblicare e quali nascondere».
«Ci dà la possibilità di raggiungere quelle persone che potrebbero voler costruire una casa su misura nella nostra zona. Condividiamo la pagina del nostro profilo Houzz con i potenziali clienti che ci contattano attraverso altri canali, in modo che possano vedere il nostro lavoro. Una volta concluso l’incarico, incoraggiamo sempre i clienti a pubblicare una recensione».
«Per i potenziali clienti è molto importante essere in grado di vedere le foto del nostro lavoro e le recensioni dei precedenti clienti in un unico posto. E poi dato che Houzz è una piattaforma esterna, è considerata una fonte più credibile rispetto al sito web aziendale in cui il professionista può scegliere quali recensioni pubblicare e quali nascondere».
«Aggiorniamo il nostro profilo Houzz ogni mese», dice Bruton. «Ogni volta che abbiamo completato i servizi fotografici dei nuovi progetti, carichiamo le immagini e le mettiamo in evidenza».
«Abbiamo una persona esterna che ci aiuta a mantenere aggiornato il nostro profilo. Pubblica regolarmente i nostri lavori sui social media e sul nostro profilo Houzz. Cerchiamo anche di interagire con le aziende con cui collaboriamo, quindi si crea una sorta di promozione incrociata».
«Abbiamo una persona esterna che ci aiuta a mantenere aggiornato il nostro profilo. Pubblica regolarmente i nostri lavori sui social media e sul nostro profilo Houzz. Cerchiamo anche di interagire con le aziende con cui collaboriamo, quindi si crea una sorta di promozione incrociata».
«Pubblicare immagini di qualità dei progetti appena terminati è fondamentale», dice Bruton. «Abbiamo imparato a selezionare con cura i tag per rispondere a ciò che le persone cercano su Houzz. Il nostro consulente Houzz ci aiuta in questo perché ci fa sapere quali sono i tag più popolari al momento. Questo orienta anche la nostra scelta fotografica durante gli shooting delle case completate».
«Il nostro consulente Houzz ci aiuta anche ad assicurarci che il profilo della nostra azienda appaia tra i risultati delle ricerche dei potenziali clienti che cercano costruttori di fascia alta nelle zone in cui operiamo. Definire chiaramente il budget del nostro cliente ideale è importante per filtrare le richieste», spiega.
«Il nostro consulente Houzz ci aiuta anche ad assicurarci che il profilo della nostra azienda appaia tra i risultati delle ricerche dei potenziali clienti che cercano costruttori di fascia alta nelle zone in cui operiamo. Definire chiaramente il budget del nostro cliente ideale è importante per filtrare le richieste», spiega.
«Una parte davvero importante del nostro successo su Houzz è convincere i clienti a pubblicare una recensione sul nostro profilo quando concludiamo l’incarico», dice Bruton. «Le numerose recensioni a cinque stelle che abbiamo raccolto nel tempo sono decisive per conquistare i potenziali clienti. Riceviamo molte richieste proprio grazie alle recensioni».
«Costruire una casa su misura di alta qualità può essere il più grande investimento della vita, quindi è importante scegliere un professionista di cui potersi fidare. Le recensioni a cinque stelle ci hanno aiutato a definire la nostra immagine aziendale e rassicurano i potenziali clienti sul fatto che siamo un’impresa seria e affidabile».
«Abbiamo anche vinto diversi premi Best of Houzz grazie al numero e alla qualità delle nostre recensioni. Questo è un altro modo per differenziarci dalla concorrenza».
«Costruire una casa su misura di alta qualità può essere il più grande investimento della vita, quindi è importante scegliere un professionista di cui potersi fidare. Le recensioni a cinque stelle ci hanno aiutato a definire la nostra immagine aziendale e rassicurano i potenziali clienti sul fatto che siamo un’impresa seria e affidabile».
«Abbiamo anche vinto diversi premi Best of Houzz grazie al numero e alla qualità delle nostre recensioni. Questo è un altro modo per differenziarci dalla concorrenza».
Ma come puoi ottimizzare il tuo profilo Houzz? «Per prima cosa devi avere chiaro il tipo di cliente che vuoi attirare. Il tuo consulente Houzz può guidarti nel selezionare le giuste impostazioni per catturare l’attenzione dei tuoi clienti ideali nelle zone che preferisci. Questo è un grande aiuto per ricevere richieste di alta qualità», dice Bruton.
«Presta attenzione alle foto e ai tag e assicurati di mostrare alle persone ciò che vogliono vedere. Ti permetterà di aumentare il numero di visualizzazioni e condivisioni delle foto, il che porterà maggiori richieste da parte dei potenziali clienti».
«Presta attenzione alle foto e ai tag e assicurati di mostrare alle persone ciò che vogliono vedere. Ti permetterà di aumentare il numero di visualizzazioni e condivisioni delle foto, il che porterà maggiori richieste da parte dei potenziali clienti».
Il supporto è sempre a portata di mano, se ne hai bisogno. «Il nostro consulente Houzz è sempre a disposizione in caso di problemi o domande. Abbiamo riunioni trimestrali regolari nelle quali esaminiamo i risultati e capiamo come muoverci per migliorare il profilo Houzz Pro».
«Houzz Pro si sta rapidamente dimostrando parte integrante del nostro piano di marketing», dice Nicholas Bahemia, fondatore di Lux Design Studio. «Ci permette di mostrare la qualità del nostro servizio di progettazione e ci offre un canale intuitivo per comunicare con i clienti. È un ottimo strumento che mette in contatto il nostro studio con potenziali futuri clienti».
Curare con impegno il proprio profilo Houzz è essenziale per il successo, come dice Bahemia: «Pubblichiamo regolarmente nuovi progetti, scriviamo attentamente la descrizione della nostra biografia, cerchiamo di utilizzare i tag giusti e chiediamo le recensioni ai clienti. Tutto ciò contribuisce a rendere il nostro profilo Houzz Pro interessante per i clienti».
Puoi migliorare la visibilità del tuo profilo Houzz Pro anche in altri modi, come consiglia Melanie George:
È il tuo turno: come ottimizzi il tuo profilo Houzz Pro per conquistare i potenziali clienti? Faccelo sapere nei Commenti, metti mi piace a questo articolo e condividilo con il tuo team.
- Includere diversi tipi di progetti nella tua campagna di marketing.
- Impostare una fascia di costo dei progetti più ampia.
- Selezionare più servizi e mercati.
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«Quando si avvia una piccola impresa, bisogna occuparsi di molteplici aspetti. Non sei solo un progettista, svolgi anche il ruolo di amministratore, commercialista, addetto marketing e altro ancora. Houzz Pro ti consente di riunire tutti questi aspetti in un unico sistema che semplifica la gestione generale della tua impresa, il che significa più tempo per lavorare sul tuo lavoro principale: la progettazione», spiega.