Come Utilizzare Houzz per Lavorare da Remoto
Sfrutta questi strumenti di Houzz per connetterti con gli altri e promuovere la tua attività, ovunque tu sia
Ti stai chiedendo come mantenere attive le comunicazioni con la tua rete professionale e i tuoi clienti mentre lavori da remoto? Houzz è qui per aiutarti. Utilizza questi strumenti utili per assicurarti che la tua attività professionale rimanga connessa e visibile, sia che tu sia in ufficio o altrove.
Ottimizza il tuo profilo
Puoi promuovere il tuo lavoro pubblicando sul tuo profilo Houzz le foto dei progetti che hai realizzato. È un ottimo modo per mostrare il tuo portfolio e farti notare dai proprietari di casa che cercano un professionista per realizzare le loro idee progettuali.
Daniel Rees di Rees Architects ci ha raccontato che molti potenziali clienti hanno visto il lavoro della sua azienda online. «Prima di contattarmi hanno fatto molte ricerche, quindi in genere sono in grado di rispondere alle loro esigenze, poiché conoscono già il tipo di lavoro che faccio e le aree che copro».
Quando carichi le tue foto su Houzz aggiungi quante più parole chiave pertinenti, in questo modo sarà più semplice per gli utenti trovare le tue foto. Un’altra buona prassi è quella di scrivere una breve descrizione del progetto, inclusi i metodi che hai usato per soddisfare le richieste del proprietario di casa.
Consigli per Aggiungere le Parole Chiave Giuste alle Tue Foto
Puoi promuovere il tuo lavoro pubblicando sul tuo profilo Houzz le foto dei progetti che hai realizzato. È un ottimo modo per mostrare il tuo portfolio e farti notare dai proprietari di casa che cercano un professionista per realizzare le loro idee progettuali.
Daniel Rees di Rees Architects ci ha raccontato che molti potenziali clienti hanno visto il lavoro della sua azienda online. «Prima di contattarmi hanno fatto molte ricerche, quindi in genere sono in grado di rispondere alle loro esigenze, poiché conoscono già il tipo di lavoro che faccio e le aree che copro».
Quando carichi le tue foto su Houzz aggiungi quante più parole chiave pertinenti, in questo modo sarà più semplice per gli utenti trovare le tue foto. Un’altra buona prassi è quella di scrivere una breve descrizione del progetto, inclusi i metodi che hai usato per soddisfare le richieste del proprietario di casa.
Consigli per Aggiungere le Parole Chiave Giuste alle Tue Foto
Partecipa alle discussioni
Se si desidera costruire un legame di fiducia con i potenziali clienti, una buona strategia è quella di riuscire a posizionarsi come un esperto nel proprio campo. Ci sono alcuni modi per farlo su Houzz, tra cui offrire consigli agli altri utenti.
Prenditi del tempo per leggere la sezione Consigli e guarda se ci sono discussioni e dilemmi dei proprietari di casa che puoi aiutare a risolvere. Assicurati di offrire dei suggerimenti utili, piuttosto che pubblicizzare direttamente la tua attività: questo può contribuire a costruire la tua reputazione come professionista autorevole.
Il team di Sustainable Kitchens consiglia: «Potresti pensare che una soluzione sia ovvia perché, in qualità di esperto o professionista, sono problematiche che affronti quotidianamente, ma è proprio questa l’intuizione che il proprietario di casa sta cercando. Usa la tua esperienza e condividi come hai risolto un problema simile in passato oppure offri una prospettiva diversa sulla situazione».
Conquistare Nuovi Clienti Grazie alla Community di Houzz
Se si desidera costruire un legame di fiducia con i potenziali clienti, una buona strategia è quella di riuscire a posizionarsi come un esperto nel proprio campo. Ci sono alcuni modi per farlo su Houzz, tra cui offrire consigli agli altri utenti.
Prenditi del tempo per leggere la sezione Consigli e guarda se ci sono discussioni e dilemmi dei proprietari di casa che puoi aiutare a risolvere. Assicurati di offrire dei suggerimenti utili, piuttosto che pubblicizzare direttamente la tua attività: questo può contribuire a costruire la tua reputazione come professionista autorevole.
Il team di Sustainable Kitchens consiglia: «Potresti pensare che una soluzione sia ovvia perché, in qualità di esperto o professionista, sono problematiche che affronti quotidianamente, ma è proprio questa l’intuizione che il proprietario di casa sta cercando. Usa la tua esperienza e condividi come hai risolto un problema simile in passato oppure offri una prospettiva diversa sulla situazione».
Conquistare Nuovi Clienti Grazie alla Community di Houzz
Commenta nel Magazine
Anche nella sezione Magazine di Houzz puoi trovare delle grandi opportunità per aumentare la visibilità del tuo profilo: ad esempio, puoi aggiungere un commento in calce agli articoli. Trova gli articoli che ritieni interessanti e lascia un commento positivo sull’argomento trattato o rispondi alle domande degli altri utenti.
«Leggi gli articoli con l’obiettivo di imparare, non con l’obiettivo di promuovere la tua attività», dice il team di Sustainable Kitchens. «Scegli un paio di frasi che ti hanno colpito davvero e spiega perché le hai trovate interessanti».
Anche nella sezione Magazine di Houzz puoi trovare delle grandi opportunità per aumentare la visibilità del tuo profilo: ad esempio, puoi aggiungere un commento in calce agli articoli. Trova gli articoli che ritieni interessanti e lascia un commento positivo sull’argomento trattato o rispondi alle domande degli altri utenti.
«Leggi gli articoli con l’obiettivo di imparare, non con l’obiettivo di promuovere la tua attività», dice il team di Sustainable Kitchens. «Scegli un paio di frasi che ti hanno colpito davvero e spiega perché le hai trovate interessanti».
Lascia delle recensioni
Crea la tua rete professionale utilizzando Houzz per comunicare con professionisti e aziende del tuo settore. Puoi facilmente scrivere agli altri professionisti compilando il modulo di contatto sul loro profilo.
James Davies di Paper House Project suggerisce anche di recensire gli altri professionisti. «Mi piace lasciare una recensione alle persone con cui abbiamo lavorato e, ove possibile, aggiungerli come collaboratori dei progetti», dice.
Un piccolo gesto come questo può avere un impatto davvero positivo e incoraggiare i professionisti con cui hai lavorato a collaborare di nuovo con te o a consigliarti agli altri. Avrà anche il vantaggio di aumentare la tua visibilità per i proprietari di casa che visitano la loro pagina del profilo.
Come Incoraggiare i Tuoi Clienti a Scriverti una Recensione
Raccontaci: quale di questi strumenti hai usato per connetterti con clienti e professionisti? Condividi la tua esperienza nei Commenti.
Crea la tua rete professionale utilizzando Houzz per comunicare con professionisti e aziende del tuo settore. Puoi facilmente scrivere agli altri professionisti compilando il modulo di contatto sul loro profilo.
James Davies di Paper House Project suggerisce anche di recensire gli altri professionisti. «Mi piace lasciare una recensione alle persone con cui abbiamo lavorato e, ove possibile, aggiungerli come collaboratori dei progetti», dice.
Un piccolo gesto come questo può avere un impatto davvero positivo e incoraggiare i professionisti con cui hai lavorato a collaborare di nuovo con te o a consigliarti agli altri. Avrà anche il vantaggio di aumentare la tua visibilità per i proprietari di casa che visitano la loro pagina del profilo.
Come Incoraggiare i Tuoi Clienti a Scriverti una Recensione
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La collaborazione è fondamentale quando si tratta di comprendere i gusti e le necessità del cliente. E se una riunione faccia a faccia non è possibile, esistono comunque delle alternative.
Gli Ideabook di Houzz sono un ottimo modo per collaborare visivamente con i tuoi clienti. È facile salvare le foto pubblicate sulla piattaforma in un Ideabook e condividerle con il tuo cliente. Utilizza il pulsante ‘Collabora’ nella parte superiore dell’Ideabook e digita il nome utente o l’indirizzo e-mail del cliente.
Non solo: ci sono diversi software che agevolano la comunicazione col cliente. Houzz Pro è uno di questi e permette di parlare col committente, ma anche inviare preventivi, creare moodboard, condividere il piano di lavoro e gli ordini passo passo e molti altri strumenti pensati per i professionisti della casa. Scopri come può migliorare il tuo lavoro qui.
Migliorare la Collaborazione con i Clienti Grazie agli Ideabook