7 Motivi per Puntare sul Web Marketing ai Tempi del Coronavirus
Non lasciare che il tuo lavoro si fermi: sfrutta il tempo per migliorare la tua presenza online e trovare nuovi clienti
Houzz Italia
11 aprile 2020
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A causa della pandemia del Coronavirus le persone trascorrono gran parte del proprio tempo a casa come mai prima d’ora. Dobbiamo adattarci a nuove abitudini e nuovi modi di socializzare, cerchiamo i migliori comfort e le più avanzate tecnologie per rinnovare la nostra casa e renderla quel santuario accogliente di cui abbiamo bisogno per mantenerci sani e salvi.
Ciò significa che, in questo momento senza precedenti, c’è comunque un’opportunità per i professionisti della casa per promuovere la propria attività, i propri servizi e prodotti e interagire con i potenziali clienti. Qui di seguito ti offriamo alcuni suggerimenti sul perché dovresti massimizzare le azioni di marketing e pubblicità digitale durante la crisi del Coronavirus e come utilizzare questi tempi di inattività per far crescere il tuo business.
Ciò significa che, in questo momento senza precedenti, c’è comunque un’opportunità per i professionisti della casa per promuovere la propria attività, i propri servizi e prodotti e interagire con i potenziali clienti. Qui di seguito ti offriamo alcuni suggerimenti sul perché dovresti massimizzare le azioni di marketing e pubblicità digitale durante la crisi del Coronavirus e come utilizzare questi tempi di inattività per far crescere il tuo business.
1. Tutti a casa… e connessi online
Mai prima d’ora al mondo intero era stato chiesto di restare a casa per un periodo indefinito – anche in tempo di guerra non abbiamo visto un blocco così duraturo. Con tutto queste ore da trascorrere in casa, immagina quante persone sono desiderose di realizzare quei lavoretti fai-da-te che avevano sempre posticipato, soprattutto col fatto che molti negozi di prodotti per la casa e il bricolage sono autorizzati a fare consegne per gli ordini ricevuti online.
Anche i negozi di arredamento che hanno lo shop online stanno riscontrando un picco di consegne. I proprietari di casa stanno approfittando per rinnovare e rinfrescare gli spazi interni ed esterni con le modifiche che intendevano fare da tempo. Quindi, non c’è momento migliore per promuovere la tua azienda.
Houzz Pro è un software pensato per i professionisti come te e ti aiuta nella gestione e acquisizione di nuovi clienti e nella comunicazione con loro. Non solo, ci sono anche strumenti di marketing personalizzato su Houzz.
Mai prima d’ora al mondo intero era stato chiesto di restare a casa per un periodo indefinito – anche in tempo di guerra non abbiamo visto un blocco così duraturo. Con tutto queste ore da trascorrere in casa, immagina quante persone sono desiderose di realizzare quei lavoretti fai-da-te che avevano sempre posticipato, soprattutto col fatto che molti negozi di prodotti per la casa e il bricolage sono autorizzati a fare consegne per gli ordini ricevuti online.
Anche i negozi di arredamento che hanno lo shop online stanno riscontrando un picco di consegne. I proprietari di casa stanno approfittando per rinnovare e rinfrescare gli spazi interni ed esterni con le modifiche che intendevano fare da tempo. Quindi, non c’è momento migliore per promuovere la tua azienda.
Houzz Pro è un software pensato per i professionisti come te e ti aiuta nella gestione e acquisizione di nuovi clienti e nella comunicazione con loro. Non solo, ci sono anche strumenti di marketing personalizzato su Houzz.
2. Gli utenti di Houzz sono più attivi che mai
La nostra sezione Consigli è sempre in fermento, i proprietari di casa hanno bisogno di suggerimenti da parte dei professionisti della nostra community per affrontare la loro lista di lavoretti fai-da-te. Le richieste più frequenti riguardano l’organizzazione domestica e il rinnovo degli spazi outdoor come balcone e giardino. Possiamo affermare che il traffico tra i nostri fedeli utenti non è certamente diminuito.
Nel frattempo, anche i professionisti sono attivamente coinvolti in questo momento e sfruttano a loro vantaggio lo smart working. Le consulenze dal vivo non sono possibili, ma questo tempo in casa può essere sfruttato per trovare nuovi clienti e promuovere i contenuti digitali attraverso strategie di web marketing.
La nostra sezione Consigli è sempre in fermento, i proprietari di casa hanno bisogno di suggerimenti da parte dei professionisti della nostra community per affrontare la loro lista di lavoretti fai-da-te. Le richieste più frequenti riguardano l’organizzazione domestica e il rinnovo degli spazi outdoor come balcone e giardino. Possiamo affermare che il traffico tra i nostri fedeli utenti non è certamente diminuito.
Nel frattempo, anche i professionisti sono attivamente coinvolti in questo momento e sfruttano a loro vantaggio lo smart working. Le consulenze dal vivo non sono possibili, ma questo tempo in casa può essere sfruttato per trovare nuovi clienti e promuovere i contenuti digitali attraverso strategie di web marketing.
3. Il modo in cui viviamo sta cambiando e tutti stanno cercando di adattarsi
I proprietari di casa stanno cercando di affrontare una serie di nuovi dilemmi di design e si connettono sul web per cercare ispirazione su come risolverli.
Molti di noi si trovano a lavorare da casa, e ora più che mai abbiamo bisogno di ritagliarci uno spazio per un home office, con una comoda seduta e le giuste attrezzature, come computer e stampante – e uno sfondo per le videochiamate di cui possiamo andare orgogliosi! Stiamo imparando a lavorare da casa, questa probabilmente sarà una tendenza che continuerà anche quando tutto sarà finito.
Gli utenti di Houzz stanno cercando anche di mantenersi attivi e in forma da casa: molti hanno creato una zona palestra per gli allenamenti oppure un piccolo rifugio per fare yoga o meditazione. E tanti stanno investendo in attrezzature e tecnologie per rendere questo spazio funzionale e accogliente.
Inoltre, poiché siamo costretti a lavorare, riposare e intrattenerci nei confini delle nostre quattro mura, ora più che mai i proprietari di casa sono alla ricerca di nuove modalità di abitare: trovare mobili multiuso, attrezzare la nuova zona compiti per i bambini, creare sistemi di intrattenimento e tecnologia intelligenti per rendere la vita domestica più piacevole, fare finalmente decluttering e aggiungere decorazioni agli sfondi per le videochiamate del weekend con gli amici.
Con molta probabilità, alcuni di questi cambiamenti nello stile di vita continueranno anche dopo la pandemia, quindi ti consigliamo di posizionare la tua azienda in modo che sia pronta ad adattarsi al nuovo mondo che emergerà. Investire in opportunità di marketing e pubblicità digitale ti permette di essere trovato dai proprietari di casa alla ricerca di consigli e soluzioni.
I proprietari di casa stanno cercando di affrontare una serie di nuovi dilemmi di design e si connettono sul web per cercare ispirazione su come risolverli.
Molti di noi si trovano a lavorare da casa, e ora più che mai abbiamo bisogno di ritagliarci uno spazio per un home office, con una comoda seduta e le giuste attrezzature, come computer e stampante – e uno sfondo per le videochiamate di cui possiamo andare orgogliosi! Stiamo imparando a lavorare da casa, questa probabilmente sarà una tendenza che continuerà anche quando tutto sarà finito.
Gli utenti di Houzz stanno cercando anche di mantenersi attivi e in forma da casa: molti hanno creato una zona palestra per gli allenamenti oppure un piccolo rifugio per fare yoga o meditazione. E tanti stanno investendo in attrezzature e tecnologie per rendere questo spazio funzionale e accogliente.
Inoltre, poiché siamo costretti a lavorare, riposare e intrattenerci nei confini delle nostre quattro mura, ora più che mai i proprietari di casa sono alla ricerca di nuove modalità di abitare: trovare mobili multiuso, attrezzare la nuova zona compiti per i bambini, creare sistemi di intrattenimento e tecnologia intelligenti per rendere la vita domestica più piacevole, fare finalmente decluttering e aggiungere decorazioni agli sfondi per le videochiamate del weekend con gli amici.
Con molta probabilità, alcuni di questi cambiamenti nello stile di vita continueranno anche dopo la pandemia, quindi ti consigliamo di posizionare la tua azienda in modo che sia pronta ad adattarsi al nuovo mondo che emergerà. Investire in opportunità di marketing e pubblicità digitale ti permette di essere trovato dai proprietari di casa alla ricerca di consigli e soluzioni.
4. È tempo di stare al passo con la concorrenza
Questa crisi presenta una situazione unica per i brand di arredamento – poiché i proprietari di casa stanno acquistando online più che mai – quindi potresti trovare più facile e veloce ottenere risultati se rimani visibile e attivo sul web. In altre parole: questo non è il momento di ridurre le strategie di marketing!
Dan Gerstenfeld di Interteam Content Services ha scritto su ClickZ: «Rafforzare la tua attenzione sul web marketing ti consentirà di mantenere la normalità in questi giorni surreali, e ti darà un vantaggio rispetto ai concorrenti più lenti a reagire».
Pensa a come potresti conquistare nuovi clienti considerando le loro esigenze in questo specifico momento. Ad esempio, puoi fornire ispirazione raccontando come i tuoi prodotti possono stravolgere i loro spazi o semplificare la loro vita in casa. Puoi farlo condividendo su Houzz le fotografie dei tuoi prodotti e progetti, permettendo agli utenti di salvarle nei loro Ideabook, oppure condividendo suggerimenti tramite contenuti sponsorizzati – i nostri utenti stanno cercando consigli in questo momento, quindi non perderti questa opportunità. Tieniti attivo e assicurati che l’identità del tuo brand sia ancora più forte dopo questa crisi.
Questa crisi presenta una situazione unica per i brand di arredamento – poiché i proprietari di casa stanno acquistando online più che mai – quindi potresti trovare più facile e veloce ottenere risultati se rimani visibile e attivo sul web. In altre parole: questo non è il momento di ridurre le strategie di marketing!
Dan Gerstenfeld di Interteam Content Services ha scritto su ClickZ: «Rafforzare la tua attenzione sul web marketing ti consentirà di mantenere la normalità in questi giorni surreali, e ti darà un vantaggio rispetto ai concorrenti più lenti a reagire».
Pensa a come potresti conquistare nuovi clienti considerando le loro esigenze in questo specifico momento. Ad esempio, puoi fornire ispirazione raccontando come i tuoi prodotti possono stravolgere i loro spazi o semplificare la loro vita in casa. Puoi farlo condividendo su Houzz le fotografie dei tuoi prodotti e progetti, permettendo agli utenti di salvarle nei loro Ideabook, oppure condividendo suggerimenti tramite contenuti sponsorizzati – i nostri utenti stanno cercando consigli in questo momento, quindi non perderti questa opportunità. Tieniti attivo e assicurati che l’identità del tuo brand sia ancora più forte dopo questa crisi.
5. È un’opportunità per comunicare l’identità della tua azienda in un modo nuovo
Questo è il momento ideale per esplorare nuovi modi di comunicare, come suggerisce Harry Lang della rivista Marketing Week: «Le aziende devono approfittare dei mercati online, senza farsi scoraggiare dalla crisi del Coronavirus».
Houzz può aiutarti a trasmettere il messaggio della tua azienda in un modo unico e coinvolgente. Ad esempio con i contenuti sponsorizzati, che ti presentano ai lettori come esperto nel tuo campo e focalizzano l’attenzione sui tuoi prodotti e servizi. Quindi, anche se in questo momento hai registrato un calo delle vendite perché i tuoi clienti non stanno acquistando, puoi guardare al futuro migliorando la tua presenza online.
Questo è il momento ideale per esplorare nuovi modi di comunicare, come suggerisce Harry Lang della rivista Marketing Week: «Le aziende devono approfittare dei mercati online, senza farsi scoraggiare dalla crisi del Coronavirus».
Houzz può aiutarti a trasmettere il messaggio della tua azienda in un modo unico e coinvolgente. Ad esempio con i contenuti sponsorizzati, che ti presentano ai lettori come esperto nel tuo campo e focalizzano l’attenzione sui tuoi prodotti e servizi. Quindi, anche se in questo momento hai registrato un calo delle vendite perché i tuoi clienti non stanno acquistando, puoi guardare al futuro migliorando la tua presenza online.
6. È importante rafforzare la visibilità online
Abbiamo visto che le persone sono connesse online e motivate a migliorare la propria casa durante questo periodo. È vero che i proprietari di casa potrebbero voler risparmiare e contare fino al centesimo, ma è anche vero che molti in questo momento spendono e acquistano online ciò di cui hanno bisogno dalle aziende di cui possono fidarsi. Pertanto, è importante mantenere una comunicazione personalizzata con la tua base di clienti, in modo che siano a conoscenza dei tuoi aggiornamenti e delle ultime novità.
Dall’altra parte è anche il momento ideale per farti conoscere da nuovi potenziali clienti. Aumenta le attività di web marketing per migliorare la tua posizione online e indirizzare i potenziali clienti sul tuo sito web.
Abbiamo visto che le persone sono connesse online e motivate a migliorare la propria casa durante questo periodo. È vero che i proprietari di casa potrebbero voler risparmiare e contare fino al centesimo, ma è anche vero che molti in questo momento spendono e acquistano online ciò di cui hanno bisogno dalle aziende di cui possono fidarsi. Pertanto, è importante mantenere una comunicazione personalizzata con la tua base di clienti, in modo che siano a conoscenza dei tuoi aggiornamenti e delle ultime novità.
Dall’altra parte è anche il momento ideale per farti conoscere da nuovi potenziali clienti. Aumenta le attività di web marketing per migliorare la tua posizione online e indirizzare i potenziali clienti sul tuo sito web.
7. Questa situazione non è permanente
L’unica cosa che sappiamo per certo è che questa situazione non durerà per sempre. Assicurati quindi di continuare a investire tempo e risorse sulle attività di marketing in modo che la tua azienda non dovrà affrontare una lunga salita quando inizieremo a riprenderci.
«Le ruote dell’industria devono continuare a girare, i lavoratori vengono pagati e le famiglie vengono alimentate. Queste ruote girano meglio se “oliate” con un marketing efficace. Dobbiamo guidare la domanda come mai prima», dice Mark Ritson della rivista Marketing Week.
Vuoi scoprire di più su come Houzz può potenziare la tua attività attraverso il marketing e la pubblicità digitale? Mettiti in contatto con noi cliccando qui.
Questo articolo è stato scritto dal team Marketing di Houzz.
Altro
I vantaggi di lavorare con un Pro che usa Houzz Pro
Come i Professionisti Stanno Affrontando l’Emergenza Coronavirus
Progettare a Distanza e Smart Working: Idee per Proprietari e Pro
L’unica cosa che sappiamo per certo è che questa situazione non durerà per sempre. Assicurati quindi di continuare a investire tempo e risorse sulle attività di marketing in modo che la tua azienda non dovrà affrontare una lunga salita quando inizieremo a riprenderci.
«Le ruote dell’industria devono continuare a girare, i lavoratori vengono pagati e le famiglie vengono alimentate. Queste ruote girano meglio se “oliate” con un marketing efficace. Dobbiamo guidare la domanda come mai prima», dice Mark Ritson della rivista Marketing Week.
Vuoi scoprire di più su come Houzz può potenziare la tua attività attraverso il marketing e la pubblicità digitale? Mettiti in contatto con noi cliccando qui.
Questo articolo è stato scritto dal team Marketing di Houzz.
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Sono d'accordo, il futuro del passaparola è online.