CRESCITA DEL FATTURATO: Oltre la metà dei professionisti ha registrato una crescita delle entrate lorde nel 2019 (52%) e la maggior parte delle imprese dichiara di aver soddisfatto o superato le aspettative (52%), mentre il 4% ha osservato incrementi significativamente superiori alle previsioni iniziali.
STRATEGIE DI CRESCITA: Per incrementare i guadagni nel 2020, la maggior parte delle aziende prevede di ottenere progetti con budget più elevati e di aumentare le attività di marketing e vendita (rispettivamente 64% e 50%). Le aziende di mobili e accessori e gli architetti intendono anche migliorare l’esperienza del cliente (rispettivamente 52% e 47%), mentre gli interior designer hanno intenzione di collaborare con altre aziende e di offrire nuovi prodotti e servizi (entrambi 42%).
AUMENTO DEI COSTI AZIENDALI: Oltre i due quinti dei professionisti ha registrato un aumento dei costi di amministrazione e gestione, inclusi prodotti, materiali e dipendenti (44%). Per le aziende di mobili e accessori i costi hanno avuto un impatto maggiore (50%) rispetto ad architetti e designer di interni (rispettivamente 43% e 40%). Inoltre, gestire le preoccupazioni dei clienti rispetto ai costi è stata una delle principali sfide aziendali (43%).
Scarica lo studio completo
STRATEGIE DI CRESCITA: Per incrementare i guadagni nel 2020, la maggior parte delle aziende prevede di ottenere progetti con budget più elevati e di aumentare le attività di marketing e vendita (rispettivamente 64% e 50%). Le aziende di mobili e accessori e gli architetti intendono anche migliorare l’esperienza del cliente (rispettivamente 52% e 47%), mentre gli interior designer hanno intenzione di collaborare con altre aziende e di offrire nuovi prodotti e servizi (entrambi 42%).
AUMENTO DEI COSTI AZIENDALI: Oltre i due quinti dei professionisti ha registrato un aumento dei costi di amministrazione e gestione, inclusi prodotti, materiali e dipendenti (44%). Per le aziende di mobili e accessori i costi hanno avuto un impatto maggiore (50%) rispetto ad architetti e designer di interni (rispettivamente 43% e 40%). Inoltre, gestire le preoccupazioni dei clienti rispetto ai costi è stata una delle principali sfide aziendali (43%).
Scarica lo studio completo