Vista volume ampliamento

@ Alessandro Veneri_Plus Concept Studio

Esempio della facciata di una casa moderna —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
leone_michleone_mich ha scritto: 15 novembre 2020
  • PRO
    Plus Concept Studio
    8 mesi fa

    Buongiorno, per interventi importanti di ristrutturazione, efficientamento energetico e miglioramento sismico le cifre sono quantificabili, indicativamente, tra i 1200 ed i 1500 €/mq. A seconda delle casistiche, è possibile beneficiare delle varie detrazioni fiscali 50-65-110% e relative cessioni di credito. Buona giornata.

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Una Casa in Classe A Conviene Davvero? Gli Esperti Rispondono16 ottobre 2017

Il ritorno sulla bolletta«Sarà possibile avere un risparmio netto in bolletta mese dopo mese; per cui nell’arco di qualche anno (tempo di ritorno dell’investimento) sarà facilmente recuperata la percentuale di spesa extra; poi il risparmio sarà puro».Il vantaggio, però, non è solo economico: «Le case in classe A conservano più a lungo il loro valore. Tra 10 o anche 20 anni saranno ancora appetibili per il mercato, mentre le classi inferiori saranno facilmente al limite della normativa, in termini di performance e di materiali, e pertanto saranno considerate un pessimo investimento e quindi non sarà possibile rivenderle se non a prezzi molto bassi», conclude Rivolta.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a 5 Bonus Fiscali per la Tua Casa Validi nel 201712 gennaio 2017

Interessante novità del 2017 è la possibilità di utilizzare la detrazione anche per l’acquisto di generatori di calore alimentati a biomasse, come le caldaie a pellet o legna, e per l’installazione di schermature solari come tende esterne, persiane, tende alla veneziana inserite nell’infisso, pannelli frangisole e simili purché rispondenti ai requisiti di cui all’allegato M del D.Lgs 311/2006.Importo della detrazione: 65%Orizzonte temporale: 10 anniDetrazione: da 30.000 a 100.000 euroScadenza ecobonus: 31 dicembre 2017

studioseritti
Studio Seritti lo ha aggiunto a Riqualificazione Energetica? Come Raggiungerla in 8 Passi26 maggio 2016

6. Le tende oscuranti e i frangisoleSembrano inezie, ma non vanno trascurati anche i sistemi di protezione dall’irraggiamento solare. Pur avendo un buon “sistema finestra”, soprattutto di grandi dimensioni ed esposto ai punti cardinali più caldi (Est, Sud, Ovest), nel periodo estivo, esso può essere la causa di importanti problemi di surriscaldamento. Per quanto sia efficace la parete vetrata (doppia, tripla, stop-sol, basso-emissivi, ecc.), una parte di calore passa sempre senza avere la possibilità di ritorno (poiché riflessa) e quindi le tende, utilizzate normalmente, trattengono questa porzione di calore al loro interno, che muovendosi con moti convettivi, lo diffondono nell’ambiente come lo farebbe un’ampia piastra termica. A tale proposito si consiglia intervenire dall’esterno, applicando dei pannelli frangisole sia orizzontali che verticali.

I commenti degli utenti:

giovanni_pinizzotto
Giovanni Pinizzotto lo ha aggiunto a Idee di Giovanni23 agosto 2019

possibile idea per le ringhiere

Foto in BCHouse

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.