Villa Vendicari

Foto di Alberto Novelli

Immagine di una grande camera matrimoniale contemporanea con pareti bianche e pavimento in gres porcellanato —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
Mondo Cane ha scritto: 17 settembre 2015
  • PRO
    Mario Cutuli Architetto
    4 anni fa

    La porta scorrevole del bagno misura 275 cm di altezza per
    una larghezza di 110 cm. In questa casa sono state realizzate delle grandi
    porte per rendere "fluido" il passaggio tra i vari ambienti della
    casa. Sono come pareti mobili per far vivere liberamente lo spazio sia come
    ambiente unico, sia come suddivisione di stanze, permettono grande flessibilità
    funzionale e allo stesso tempo ci fanno percepire la continuità della forma attraverso
    i diversi ambienti della casa.

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Vasca in Camera, il Sogno Diventa Realtà (Spiegato dai Pro)31 dicembre 2016

Quale modello preferire?Le vasche freestanding, di grande impatto estetico, sono più pratiche in caso di interventi tecnici poiché tutto è in bella vista. Questo modello, spiegano i professionisti intervistati, può venire posizionato anche in spazi più ridotti, permettendo così di evitare costi aggiuntivi dovuti alle opere murarie o al lavoro del cartongessista. Ricordiamo, però, che queste vasche sono più care dei modelli standard.«La vasca da bagno, freestanding o ad incasso, non deve risultare avulsa dal contesto in cui viene inserita, quindi è importante scegliere un modello dalle linee in armonia col resto dell’ambiente», afferma Biscaldi.

isabellamaruti
Isabella Maruti Architetto lo ha aggiunto a Hai Poco Spazio in Bagno? Ti Serve una Vasca da Bagno Piccola!25 gennaio 2016

Se nessuna di queste soluzioni dovesse risolvere il vostro caso e comunque siete determinati a non rinunciare, provate a ipotizzare una collocazione davvero differente per la vostra adorata vasca: magari inserendo un modello freestanding nella camera da letto, come avrete già sperimentato in qualche hotel e come, negli anni ‘30, alcuni architetti famosi, quali Pierre Chareau e Le Corbusier già proponevano. Oppure cercatene una davvero glamour che possa troneggiare con personalità in un ambiente qualsiasi del vostro appartamento.

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: Villa Vendicari, Minimalismo Rurale in Sicilia6 settembre 2015

La camera da letto padronale è un tributo al minimalismo rurale riletto in chiave contemporanea: un letto, i comodini, la vasca. Nel corso della realizzazione del progetto, i proprietari si sono resi conto del valore simbolico che stava acquisendo la loro dimora e della eccezionalità della location e hanno deciso di destinarla non solo alle proprie vacanze, ma anche di aprirla all’ospitalità, accogliendo viaggiatori in cerca di un luogo speciale e fuori dai circuiti.

I commenti degli utenti:

cdrsunshine
Cary lo ha aggiunto a Zona salotto ...27 aprile 2017

Idea porta del bagno in camera ...

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.