Villa Fioravante - esterno Li Galli

Foto: Vito Fusco

Idee per ampi terrazze e balconi stile marinaro con un tetto a sbalzo —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a Balcone e Terrazza in Inverno: 9 Cose da Fare Adesso24 settembre 2017

2. Proteggere le piante anche se sono rusticheAnche se avete previsto un balcone o un terrazzo con piante totalmente rustiche nel vostro clima, non bisogna mai sottovalutare i danni prodotti da vento e da aerosol marini. Le piante si seccano molto velocemente e se è vero che moltissime specie vivono in ambienti freddi e ghiacciati, tutto si complica se al freddo si aggiunge un vento tagliente. In città il vento è variabile, perché si può incanalare tra gli edifici, aumentando perfino di potenza. Al mare la salsedine che si deposita sulle foglie può ridurre le piante a uno straccio in pochi giorni. Quindi se il vostro balcone o terrazzo in inverno è molto esposto ai venti è una pratica molto prudenziale la copertura delle piante, almeno nei giorni in cui il vento è più forte. Una soluzione più efficace sono i pannelli frangivento, che però non sempre è possibile adottare per regole condominiali.

clara_carreras
Clara Carreras lo ha aggiunto a A Tu per Tu con 5 Professionisti Vincitori del Best of Houzz 201727 marzo 2017

Il progetto premiato: «Nel lavoro della terrazza, la cosa più complessa è stata realizzare il servizio a gennaio, quando le condizioni di luce sono interessanti ma al contempo complesse e l’arco di tempo disponibile si restringe per ovvie cause di durata della luce. Spesso accade di dover fotografare “fuori stagione” una struttura ricettiva che verrà invece visitata in un altro periodo dell’anno. In questi casi, grazie all’utilizzo di vari piccoli flash, anche in esterno, riesco a dominare le condizioni di luce più complesse».Il consiglio per un giovane fotografo d’interni: «Osservare tutto quello che ci circonda, non solo ciò che è strettamente collegato al design di interni, e mescolare creando una sintesi da applicare al proprio lavoro. Anche la scena di un film, un libro, può influenzare seppur in maniera recondita, il lavoro che qualche settimana dopo faremo. Ovviamente poi, riviste di settore o siti di riferimento (appunto Houzz) per comprendere il trend generale del design di interni, e infine tanta, tanta passione!».La massima che riassume la sua filosofia lavorativa: «La mia filosofia lavorativa è anche quella di vita: impegno, dedizione e costanza. Mi piace molto una frase di Mark Twain: “Non potete fare affidamento ai vostri occhi se la vostra immaginazione è fuori fuoco”».

houzz
Houzz lo ha aggiunto a Houzz TV: 158 Scorci da Sogno che Celebrano l’Estate nel Mondo3 agosto 2016

18. Positano, Salerno, Italia

I commenti degli utenti:

zeno4
zeno4 lo ha aggiunto a idee sopraelevazione casa13 agosto 2017

ringhiera davanti muretto a sinistra

my_bounnhang
my bounnhang lo ha aggiunto a Idées de my_bounnhang26 luglio 2017

le bleu, la mer, le calme de cet instant

ginedon56
ginedon56 lo ha aggiunto a Idee di ginedon561 aprile 2017

Ringhiera per lasciare libero lo sguardo verso il mare

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Contemporaneo Piscina
Villa CP
House in Halkidiki
Dupli Dos
Dupli Dos
Villa in Positano
La Casa di Pippinitto - S. Venerina (CT)
Skiathos Island, Greece
Foto con colori simili
Master home
Contemporary Balcony
1 Water Club Way Unit2103
Dyna - Portage Bay
Apogee
William Hefner Architecture Interiors & Landscape
Coastal Hillside Home in Sausalito
Tropical Porch
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.