Villa al mare

Alexandra Meurant Photographer

Immagine di una grande camera matrimoniale stile marinaro con pareti bianche e parquet chiaro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Quanto Costa Realizzare una Porta Scorrevole in Vetro su Misura3 gennaio 2021

Alessandro Berci ci ricorda che lo standard di qualità minimo per norma di legge impone, per la sicurezza dei fruitori, di utilizzare per le porte scorrevoli almeno un vetro temperato, ossia reso resistente da un processo successivo di riscaldamento e raffreddamento, oppure, in alternativa, un vetro stratificato, simile a quello dei parabrezza delle auto, che in caso di rottura determina una frammentazione in piccoli pezzi della superficie vetrata. La realizzazione, compreso successivo montaggio, di una porta scorrevole su misura a un’anta e con vetro trasparente parte da 1.000-1.200 euro più IVA.

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a 10 Soluzioni per Separare Bagno e Camera da Letto Senza Muri30 giugno 2017

4. Vetro minimaleSoluzione di sicuro impatto e coraggiosa quella riportata in foto. La sezione minima dell’infisso e il vetro extra-light enfatizzano la continuità dei due ambienti, mentre la riservatezza è garantita dalla nicchia in fondo che ospita i servizi. Il bagno è quasi un piccolo salotto privato, da guardare e tenere in perfetto ordine.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a La Pulizia Incontaminata degli Arredi a Filo: 8 Idee Stanza per Stanza30 settembre 2015

6. Divisori scorrevoli Le porte scorrevoli possono essere rasomuro, anche se le più comuni (e forse più impattanti) sono le soluzioni a battente. Una volta chiusa la porta, puoi ottenere un effetto filomuro sia che tu scelga le scorrevoli interne – dove la porta aperta entra nel muro – sia che tu preferisca le esterne – dove la porta scorre sul binario lungo la parete. Oggi, inserendo dei cablaggi elettrici in alcuni particolari modelli interno muro, puoi installare sulla parete del controtelaio dei faretti per un risultato molto d’effetto. Se hai abbastanza spazio, scegli una porta scorrevole rasomuro doppia in vetro trasparente: sarà facile confondere l’apertura con una grande vetrata.

I commenti degli utenti:

enrica_guida84
Enrica Guida lo ha aggiunto a cucina20 agosto 2019

porta scorrevole cornice bianca

chiara_paolini
Chiara Paolini lo ha aggiunto a Bathroom Ideas24 maggio 2019

finestre interessanti con vasca (letto non occorre!)

archcaterinamartini
Caterina Martini lo ha aggiunto a casa di valentina3 ottobre 2018

vetro semplice extra white moderno

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.