un petit loft charmant et cosy / a charming little apartment

On dort dans une alcove minimale, qui se sépare - à souhait - du reste de l'espace par des parois coulissantes d'un bleu profond.

37.2

Foto di una piccola camera da letto scandinava con pareti bianche e pavimento in legno verniciato —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a Houzz Quiz: Su Che Tipo di Letto Dovresti Dormire?27 maggio 2018

Il tuo letto è… Zen: Il tuo profilo parla chiaro. Prediligi linee essenziali, pulite, poco ingombranti. La tua attenzione al comfort guarda al benessere della persona più che a un’esasperazione della funzionalità. Per questo, non ami ambienti troppo sovraffollati e preferisci che un senso di vuoto controllato – che niente ha a che vedere con la monotonia o peggio la sciatteria! – prenda il sopravvento sul pieno, su un tripudio di oggetti che potrebbero in qualche modo compromettere la tua imperturbabilità. Quanto alle tipologie di letto, il modello che più ti potrebbe intrigare potrebbe essere, ovviamente, un grande classico che certamente conoscerai, il futon con doghe o con tatami. Se preferissi qualcosa di più vicino alla nostra tradizione, pensa invece ai bellissimi letti in legno massello, capaci nelle migliori accezioni di combinare virtuosismo artigianale (ad esempio con una testiera lavorata o intagliata a mano) ed eco-compatibilità (perché privi di componenti metalliche o colle nocive). Attenzione! La filosofia zen raccomanda di non posizionare mail il letto di fronte alla porta di una stanza… ti abbiamo avvisato!

valentina_lonati
Valentina Lonati lo ha aggiunto a Per Diventare un Nomade Digitale Inizia dalla Casa (che Non C'è)19 novembre 2017

Saper dormire ovunqueDopo la cucina, è il letto a parlarci di un paese e della sua cultura. Essere digital nomad significa riuscire a dormire ovunque: su materassi sottili appoggiati direttamente a terra, oppure su brandine improvvisate, o ancora, sui treni notturni.

daniathome
Dani at Home lo ha aggiunto a Ciao-Ciao Acari: È Tempo di Detossinare la Camera da Letto2 maggio 2017

Scegliere le lenzuola Anche se siete diligenti e lavate tutte le settimane le lenzuola non è sufficiente: occorre ricordarsi di lavare anche coperte, piumoni e coprimaterassi una volta al mese (in effetti pulire i piumoni una volta al mese è impegnativo, ma fatelo almeno un paio di volte all’anno). Lavate tutto con acqua calda a 60 °C o 90 °C così da uccidere eventuali acari della polvere.Se poi vi procurate lenzuola e coprimaterasso in cotone organico avrete fatto la scelta migliore per la vostra salute: non solo nelle coltivazioni di cotone vengono usati grandi quantità di pesticidi, ma spesso per rendere le lenzuola più facili da stirare e con meno grinze vengono trattate con formaldeide. Questa sostanza, oltre a essere cancerogena, può causare allergie o problemi di tipo respiratorio.Non solo il cotone, anche la seta e le fibre di bambù sono perfette se provenienti da colture organiche e trattate secondo principi naturali. Scegliete le vostre lenzuola con consapevolezza e vedrete che i vostri sonni saranno migliori!

giuditta_gentile
Frush [design sostenibile] lo ha aggiunto a Letto Basso vs Letto Alto. Sei Più da Futon o da Letto Imperiale?18 dicembre 2016

Raso terraLibera da qualsiasi altro elemento questa stanza è veramente iper essenziale. Poggiare il materasso direttamente sul parquet può essere una soluzione buona per soppalchi e camere con altezze ridotte. Inoltre rende superfluo l’uso dei comodini.Il bianco contribuisce a far sembrare più ampio lo spazio.

Foto con colori simili
My Houzz: Post Architecture // Albany House
The Pelham
Rustic Road
Plyroom In Situ
Anne Buresh Interior Design
Brain Factory
Strandvägen 175
Compound Q
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.