TRASFORMAZIONE DI UN APPARTAMENTO ANNI 70 | 150 MQ

Fotografie Roberta De palo

Immagine di un grande ufficio minimal con pareti multicolore, parquet chiaro, scrivania incassata e pavimento beige —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
Matteo Sonzogni ha scritto: 22 febbraio 2020
  • PRO
    T+T Architettura
    l'anno scorso

    Buongiorno Matteo il parquet è in essenza Olmo scelta rustica, spazzolato, verniciato naturale dim. sp 16 x 230 x 1200-3000 mm

I commenti degli autori di Houzz:

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a Cosa Aspettarsi dal 2020 in Casa? 7 Trend e Nuovi Modi di Vivere18 dicembre 2019

6. Alla ricerca di più spazio!50 metri quadri e non di più.Fare il meglio che si può con quello che abbiamo: sembra essere questo il motto del 2020. Partendo da un dato interessante: 50 mq è la metratura più cercata su Houzz. Ecco allora che su Houzz si cerca come sfruttare al meglio spazi mansardati e poi, a seguire, seminterrati e sottoscale, bagno con lavanderia e letto a scomparsa. Si indaga per avere docce più confortevoli che non ci facciano rimpiangere la vasca e, infine, via libera alle walk in, nuovo oggetto del desiderio. Progetti di soppalchi su misura in cui lo spazio diventa godibile, anche se piccolo, risultano di grande interesse.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Il Living di 50Mq Con Cucina a Vetri Senza Muri da 6mila Euro18 febbraio 2019

All’interno della zona giorno è stata creata una zona home office/libreria. Nata da una richiesta precisa del padrone di casa – che desiderava uno spazio riservato dove poter lavorare da casa – la parete che contiene il piccolo studio nasce anche dall’esigenza di realizzare uno spazio che facesse da filtro fra la zona notte (che si trova esattamente alle spalle di questa parete) e la zona giorno, così da garantire una certa privacy e una riservatezza altrimenti impossibile.Lo studiolo essenziale, ma pratico, è stato attrezzato con mensole e un piano lavoro. Corredato da porte raso muro a tutta altezza che ne permettono una chiusura/scomparsa totale, è stato all’interno arricchito da pareti colorate di un intenso verde petrolio, colore in nuance con il grigio dei montanti della struttura della cucina e con la carta da parati scelta per la porta del disimpegno a fianco.Le porte e lo studiolo sono stati realizzati da un artigiano su disegno dell’architetto. I pannelli che lo compongono sono in MDF grezzo poi rivestito, le porte hanno binario a scomparsa a soffitto con apertura a pacchetto.

I commenti degli utenti:

webuser_681268956
Анастасия lo ha aggiunto a Идеи пользователя Анастасия13 febbraio 2021

спрятать так свое рабочее место в гостиной

mariaelenamolteni
mariaelenamolteni lo ha aggiunto a appartamento Milano25 dicembre 2020

stanzino piccolo, oppure corridoio

guglielmo_zampella
guglielmo zampella lo ha aggiunto a Idee di guglielmo17 ottobre 2020

struttura in ferro, essenziale, controsoffitto per aria condizionata

webuser_89730568
Utente-89730568 lo ha aggiunto a Soggiorno28 luglio 2020

Area attrezzata nascosta, carta parati con profondità

Foto con colori simili
Dream Bath
Bauwerk Parkett
South Tampa New Build
Modern Cape Cod
Hampton style
Calabasas
Rénovation d'un appartement haussmannien
Gothenburg apartment renovation
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.