
Toscane
I commenti degli autori di Houzz:

14. In pietraUn salto di stile e di materiale: in questo caso il lavabo da appoggio è in pietra e rispecchia, più nel materiale che nella forma – contemporanea – lo stile country della casa toscana di cui il bagno è parte. Di forma rettangolare e profilo esterno basso, il lavabo è stato abbinato a un piano in legno e a rubinetteria a parete con doppia manopola.

Il legno è un materiale poroso, talvolta i detergenti lasciano il segnoEbbene sì, la nostra amata collezione di prodotti da bagno è una minaccia seria per il legno. Quindi dobbiamo essere pronti a seguire una disciplina ferrea e ricordarci di non appoggiarli (soprattutto bagnati) sul piano in legno, per non ritrovarci con una serie di antiestetici aloni, molto difficili da mandare via.

La pulizia di lavandini e sanitari è del tutto ovvia e scontata, ma non lo è altrettanto quella dei tappi sotto i quali spesso si accumula un mix di sporco, sapone, capelli, ecc. Buttate un occhio ogni tanto, dopodiché chiudeteli e procedete con una pulizia di fino (è stomachevole, lo so, ma è pur sempre roba nostra).Ricordatevi poi che il nemico numero uno in bagno è il calcare che rovina le rubinetterie, il tubo della doccia e non meno importante il vetro del vostro box doccia.In questi casi fatevi un favore e tenete un tergivetro di fianco allo shampoo e appena finita la doccia passatelo per bene così da non ritrovarvi con l’effetto gocce di pioggia permanenti sui vostri cristalli.

1. Materiali di recuperoPer ricreare un bagno dallo stile vissuto meglio preferire arredi recuperati: due semplici basi in legno si trasformano in un piano d’appoggio per il lavabo e in una pratica mensola portasciugamani. Applicando solo i trattamenti necessari per la pulizia del legno, senza alcuna verniciatura, si ottiene un colore naturale che si accosta perfettamente allo stile di campagna. Un vecchio specchio e un lavabo in pietra perfezionano questa atmosfera, senza dimenticare che, la scelta del rubinetto a muro, connota perfettamente il tutto.
I commenti degli utenti:


effet minéral type evier d'antan pour rincer les légumes
d.mesure - Elodie Sire
Laura Mer