Toscane

Ispirazione per una camera matrimoniale country con pareti bianche e pavimento in gres porcellanato —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
architettopercasofra gel ha scritto: 26 giugno 2018
  • PRO
    d.mesure - Elodie Sire
    3 anni fa

    Buongiorno,

    I bastoni delle tende sono di Tringles Chauveau, Ragueneau et Robert.


    Cordiali saluti.

  • Giulia P.
    7 mesi fa

    Buongiorno, vorrei sapere com'è stato sbiancato il soffitto? Sono travi e mezzane, giusto?

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Le Tende Efficienti che Ricevono Detrazioni Fiscali ed Ecobonus27 marzo 2018

DoppieSi tratta forse di una soluzione meno tecnologica e più stilistica, ma la sovrapposizione fra più strati di tende, magari in tessuti fra loro diversi, uno più coprente e uno meno, uno più pesante uno meno, permette di avvicinarsi comunque all’obiettivo. Si può così modulare la luce (e quindi il calore) in entrata.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Sogni una Casa in Campagna? Ecco Quali Permessi Servono4 gennaio 2018

Cos’è la destinazione d’usoOgni unità immobiliare ha una sua destinazione urbanistica, ossia una categoria funzionale, che ne definisce modalità e usi compatibili. Il DPR 380/2001 individua 5 categorie funzionali tra cui residenziale e rurale e stabilisce che passare da una destinazione d’uso all’altra comporta una modifica rilevante urbanisticamente, fattibile solo se prevista dagli strumenti comunali.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 8 Porte Salvaspazio per Non Perdere Preziosi Centimetri4 luglio 2016

2. Scorrevole esterno muroPiù impattante e, nello stesso tempo, anche più voluminosa, la porta scorrevole esterno muro può essere un’interessante alternativa.A differenza della soluzione a scomparsa, non richiede però un intervento murario invasivo. Il doppio binario sul quale scorre la porta viene infatti installato all’estremità superiore. Il movimento avviene solitamente grazie a una coppia di rotelline con cuscinetti che ne ammortizzano il peso.I sistemi di scorrimento in commercio oggi sono diventati molto flessibili; vi sono controtelai sempre più moderni che permettono per esempio di nascondere dei cablaggi all’interno o di appendervi quadri piuttosto che mensole.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a 8 Consigli Utili per Sopravvivere al Caldo di Agosto7 giugno 2016

3. Solo fibre naturali; la seta rimandatela a settembrePer lenzuola, federe e copriletti, con il gran caldo, puntate preferibilmente su colori chiari (bianco, beige, grigio perla, celeste….) e su materiali 100% naturali. Lino e cotone, per i mesi estivi sono la scelta più indicata, perché permettono una buona traspirazione e lasciano che durante la notte ci sia una corretta termoregolazione. Da bandire sono invece seta e raso, per nulla traspiranti e catalizzatori del calore. Indicazioni da adottare non soltanto per il letto degli adulti, ma anche per lettini e culle di bambini e neonati.

christinesanchezgaspard
Christine Gaspard lo ha aggiunto a Lusso Toscano di Campagna in Vera Pietra17 febbraio 2016

La camera matrimoniale, collocata esattamente sopra il bagno e lo studio, dà su una piccola terrazza privata. La coppia ha avvertito la necessità di infondere purezza a questo spazio intimo e personale della casa: a terra, infatti, una resina bianca ricopre il pavimento, mentre i muri, ugualmente candidi, sono stati intonacati a calce. Un podio in rovere massello, su cui poggia il letto, accentua lo stile Shaker, elegante e funzionale, del locale, conferendo al contempo un tocco caldo all’ambiente. Nell’angolo, una poltrona sospesa in giunco d’India enfatizza il carattere naturale della stanza, consentendo di leggere, anche di notte, alla luce di una magnifica lampada a stelo in metallo nero, firmata Serge Mouille.

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Trasformare la Camera da Letto della Casa Vacanze in Stile Country Chic26 gennaio 2016

2. Bianco luminosoSe si ama il legno, ma pensando a questo materiale si immaginano soluzioni sempre troppo scure, la variante che sposa il bianco ed essenze più chiare può essere una soluzione fresca e adatta a chi desidera spazi luminosi. Giocare con legni chiari ed elementi bianchi può infatti restituire il calore del materiale mitigando l’effetto baita. Interessante, come in questo caso, l’idea di puntare sul “non colore” mischiando materiali diversi. In questo modo ampiezza e luminosità saranno garantiti.

I commenti degli utenti:

webuser_79343389
Kattie Revial lo ha aggiunto a Mes idées18 luglio 2021

le plafond en bois peint, les couleurs apaisantes

webuser_879563557
Utente-879563557 lo ha aggiunto a Dormitorio16 luglio 2020

Mi cuarto dormitorio con acabados en okre ratan y griceseaso con un toque rustico

Foto in Toscane

Foto con colori simili
Historic Renovation - W Grace Street, Fan District
Pine Island, NC
Magnolia Park Place
Photography for Vastu Interiors and Kingshall Estates
Sunrose
Stowe Residence
Cozy Beach Retreat
Stamford Bedroom Detail
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.