The Number 6

Piero Ottaviano

Immagine di una stanza da bagno moderna —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
Maria ha scritto: 30 luglio 2017

    I commenti degli autori di Houzz:

    sara_pizzo
    Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a Qual è la Giusta Altezza a cui Appendere lo Specchio in Bagno?29 aprile 2019

    Altezza per lo specchio rettangolare verticaleUno specchio rettangolare, alto mediamente 70-80 cm, permette di vedere bene sia il viso che il busto, dando slancio alla nostra figura e, se ha una lunghezza di almeno 120-140 cm, permette di riflettere agevolmente due persone affiancate. Considerando la coppia di esempio, lui alto 175 cm e lei alta 165 cm, l’ideale è collocare il centro dello specchio rettangolare a circa 150 cm da terra perché così facendo entrambe le persone, con altezze diverse, possono specchiarsi avendo gli occhi a circa un terzo dal bordo superiore dello specchio e comprendere così nella parte inferiore del riflesso anche spalle e busto.

    antoniavsolari
    Antonia Solari lo ha aggiunto a Il Legno è Sempre una Scelta Ecologica? No, Servono le Prove30 marzo 2017

    Attenzione alle finitureL’inquinamento indoor è strettamente legato alla tipologia di finiture dei materiali e, sia nell’ottica di tutelare la salubrità dell’aria, sia con la ferma volontà di rispettare l’identità del legno, la scelta green dovrebbe orientarsi verso vernici e trattamenti con basse VOC, componenti organiche volatili, e a base di acqua. Fra le finiture più diffuse, anche le cere e gli oli che, oltre a contribuire a proteggere le superfici in legno, nutrono il materiale e ne prolungano il ciclo di vita. In questo caso, la certificazione più diffusa e che viene in aiuto al consumatore eco-sensibile è l’Ecolabel.Qual è la tua esperienza con le certificazioni? Le conoscevi? Ti fidi? Scrivi la tua nei commenti

    roberta_delvaglio
    Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Dove È Meglio Mettere il Porta Asciugamani?26 febbraio 2016

    L’arredo bagno che avete scelto non presenta accessori? Niente paura, si possono aggiungere anche dopo, scegliendo il giusto accostamento di materiali e finiture.

    architettomassimomilano
    GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a 9 Domande Più Una (Bizzarra) per Scegliere il Progettista di Interni11 novembre 2015

    E per finire, se l’incontro si svolge nello studio del progettista, ecco l’ultima bizzarra (ma non inutile) domanda.10. Nello studio del professionista: “Cortesemente, potrebbe indicarmi dov’è il bagno?”Può sembrare una semplice battuta ma in effetti è un quesito razionale: distaccarsi dal luogo fisico dell’incontro e raggiungere, ad esempio, il bagno, può permettere di visionare altre parti del luogo di lavoro del professionista. Spesso lo stesso bagno, negli studi come nei ristoranti, la dice lunga su come un’azienda cura gli aspetti quotidiani e che rilievo pone sui dettagli. Non bisogna però confondere la mancanza di cura con il disordine: una scrivania poco ordinata ma operativa denota una positiva attività professionale, un bagno dai colori eccentrici ma ben pulito esprime una certa dose di creatività e al contempo di rispetto per chi lo utilizzerà.Raccontaci: quali sono, secondo te, le domande più importanti da porre al progettista? Hai altri consigli per una comunicazione efficace? Condividi la tua esperienza nei Commenti.

    greta_larocca
    Greta La Rocca lo ha aggiunto a Le Case di Houzz a Torino: Cuore in Cristallo e Anima Domotica27 agosto 2015

    Sanitari e rubinetteria: Agape; arredi: Boschis

    I commenti degli utenti:

    zpstudio
    ZPSTUDIO lo ha aggiunto a Bagni22 marzo 2019

    dettaglio portasciugamani legno naturale

    A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
    Appartamento in Città Alta
    Appartamento in Città Alta
    PRIVATE HOUSE - MILAN
    Appartamento C.
    Recupero nel ghetto ebraico
    Building of the year
    Edificio residenziale con tecnologia Soligno
    Todi Villa
    Foto con colori simili
    Beach House Retreat
    Modern Allenby
    Building of the year
    Loomis Master Suite & Closet
    Boy and Girl Bathrooms
    Montecito
    Revere
    20th & Highbury Laneway House
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.