Summer residence in Monaco

© NG-STUDIO snc. Photo by Rosa Amato. All rights reserved.

Idee per una stanza da bagno design con ante lisce, ante in legno chiaro, WC sospeso, pareti bianche e lavabo integrato —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
Marty Phanphy ha scritto: 31 maggio 2016

    I commenti degli autori di Houzz:

    architettomassimomilano
    GRUPPO CACTUS lo ha aggiunto a Si Può Ristrutturare il Bagno Rimanendo in Casa?14 marzo 2016

    L’importanza della fase progettuale: l’analisi preventiva e i dettagli costruttivi da non trascurareRifare il bagno può essere considerato un intervento di facile realizzazione perché ingannati dalla ridotta dimensione dello spazio, solitamente concentrato in pochi metri quadri.Non bisogna sottovalutare l’importanza di una progettazione specifica che faccia collimare le scelte estetiche con i disegni costruttivi per elaborare preventivi corretti, la soluzione di piccoli dettagli, gli schemi di posa nonché la capacità di coordinare durante i lavori le varie maestranze come impiantisti elettrici, idraulici, posatori.Un mini cantiere che se avviato in maniera sperimentale o approssimativa (senza un progetto preciso) può far lievitare i tempi, inficiare sulla qualità del lavoro e deludere le aspettative a fronte delle spese sostenute.

    laura_modafferi
    Laura Francesca Modafferi lo ha aggiunto a Parla l’Esperto: Come Ricavare un Bagno in Più22 gennaio 2016

    2. Secondo bagno cieco In molti casi la soluzione più semplice è creare un bagno cieco in un posizione dell’appartamento vicina agli scarichi del Wc del bagno principale o della cucina. Se ciò non è possibile ora esistono dei Wc con sistema di scarico a pressione pneumatica; questo permette di creare un secondo bagno in qualsiasi punto della casa, ovviamente tenendo sempre presente le norme di legge.Ciò che invece è indispensabile in un bagno cieco è l’installazione di un buon impianto di ventilazione. Principalmente possiamo distinguere due tipi:Naturale: mira ad utilizzare il naturale movimento di convezione dell’aria, creato dalla differenza di temperatura tra aria interna ed aria esterna, installando delle griglie di aerazione: basse per l’entrata dell’aria fresca e alte per l’uscita dell’aria calda. Per un meccanismo efficace ovviamente le bocchette non devono essere coperte da mobili.Meccanica: avrà in sostanza due funzioni, la prima di estrazione di aria dall’interno e la seconda di immissione di aria pura dall’esterno. Entrerà in funzione utilizzando un semplice interruttore oppure potrete scegliere un impianto che sia collegato all’accensione della luce nel bagno cieco e che quindi parta automaticamente con l’illuminazione.

    Foto con colori simili
    White Rock Penthouse
    House in Gosho-nishi
    Contemporary Bathroom
    Downstairs shower room
    Tunbridge Wells
    Barrio Historico House
    6TH AVENUE
    Медное озеро
    Italia
    Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

    Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.