
Spring plantings
I commenti degli autori di Houzz:

Cosa copiare da questo progetto?Allineare la prospettiva sulla direttrice lunga e spezzarla con una zona a pratoUsare il sottoscala come aiuola fissaPreferire materiali leggeri alla vistaRealizzare recinto e pavimentazione con lo stesso materiale, finitura e coloreScegliere arredi leggeri, facili da spostareAlternare le fioriture alla massa di graminacee estiveLungo i perimetri possono essere inserite delle mensole portaoggetti, e la panca stessa può fungere da contenitoreDa evitare: un ombrellone da spiaggia rischierebbe di rovinare l’insieme.Piante sempreverdi monoblocco senza accenti di colore potrebbero diventare monotone. Se sceglierete delle semprevedi, aggiungete del movimento: le graminacee sono insuperabili in questo senso.Aiuole policrome sono “pericolose”: è preferibile mantenersi su un solo colore, variando di poco le sfumature o accentandolo occasionalmente con pochi fiori (o foglie) di colore contrastante. Il prato dovrà sempre esser più che verde e ben tenuto. Da evitare anche il “prato fiorito” o il prato sintetico. Hai trovato idee utili per il tuo giardino? Se hai bisogno di un professionista per progettarlo al meglio, cercalo su Houzz.AltroProgettare il giardino istruzioni per 50, 100 o 200 metri quadriGiardino per esperti: come costruire la prospettiva

Una progettazione accurataLa dimostrazione che una progettazione davvero originale può rendere una forma stretta e lunga gradevole e anche un po’ misteriosa. Qui una parte del giardino è destinata a prato e l’altra a deck, per il relax e il riposo. Le aiuole sono disposte al centro, pur lasciando libero lo spazio per una panca dello stesso materiale del deck. Le fioriture che si succedono durante l’anno sono tutte bianche, e questo tende a rendere più omogeneo lo spazio. È forte il richiamo alla High Line di New York e alla New Dutch Wave.
I commenti degli utenti:

Anordnung Beet im Deck Bank im Deck Nutzung der Länge und Holzverkleidung als Sichtschutz

Similar size/shape to our yard. Also like the example of mixed materials (grass/wood/concrete) and built ins and extra furniture. Also like the idea of having the flooring not on a straight line but a diagonal.