Soggiorni grigi - Foto e idee per arredare

Stai cercando idee per arredare un soggiorno con il grigio? Benvenuto nella galleria fotografica Houzz dedicata ai soggiorni nei toni del grigio. Qui troverai migliaia di idee e soluzioni proposte dai migliori architetti e interior designer internazionali. Per ritrovare le tue idee in futuro, salva le immagini che più ti piacciono negli Ideabook, gli album digitali che puoi condividere con partner, amici e famiglia. Se il progetto di un soggiorno grigio ti colpisce particolarmente, contatta il professionista che l'ha realizzato: potrai richiedere una consulenza o un preventivo di progetto.

Arredare il soggiorno con il grigio

Estremamente versatile, il grigio è un colore che si adatta facilmente a diversi stili. Non pensare al grigio come ad un colore cupo: se usato e abbinato nel modo giusto dona eleganza ed un senso di pulizia e modernità, anche in un soggiorno classico.

I toni del grigio sono neutri e delicati, anche nelle tonalità più scure come il canna di fucile o il nero blu, tonalità intense che devono essere accompagnate dai giusti elementi d'arredo. Un soggiorno in grigio chiaro è confortevole e molto luminoso se abbinato al bianco: in un soggiorno moderno puoi facilmente giocare con le sfumature del grigio negli elementi della parete attrezzata.

Colori e materiali

La sfumatura di grigio più comune e apprezzata? Forse il grigio perla, che si lascia facilmente abbinare a tonalità più scure e più chiare, e a diversi stili. Il grigio non è più solo un colore da abbinare, ma un vero e proprio protagonista delle scelte cromatiche nelle case. Tutto gira attorno al grigio. Può essere raffinato ed elegante allo stesso tempo. La priorità da tenere in mente? Considerare lo spazio (piccolo, ampio) e l'effetto del grigio. Ad esempio, un grigio scuro, se mal gestito, potrebbere rendere un soggiorno piccolo molto cupo.

In una casa in stile industriale, molto probabilmente le pareti in cemento saranno esposte. Usa il grigio delle pareti per mettere in risalto un elemento d'arredo: divano colorato, o una libreria che stacchi dal fondale. Tratta allo stesso modo un quadro o una scultura: su fondale grigio risalteranno molto di più.

Come vedi, le possibilità di questo colore sono (quasi) infinite, soprattutto se, in soggiorno, abbini forme e pattern. Mentre una parete è dipinta in modo omogeneo, una carta da parati può giocare con forme e sfumature. La scelta adatta a chi non è sicurissimo di volere una parete solo grigia e voglia creare giochi ottici in casa.

In un soggiorno rustico in grigio, prediligi il grigio scuro abbinato a legno grezzo e travi a vista. Il risultato sarà alquanto cupo e misterioso. Per donare romanticismo, scegli l'eleganza e spensieratezza del soggiorno shabby-chic: grigio chiaro, elementi vintage e delabré, stile provenzale e molti fiori secchi come piccole pennellate di colore pastello.

Per rinnovare il soggiorno con un tocco di grigio basta trovare le idee che più si adeguano al tuo gusto. Houzz ti può aiutare. Utilizzando i filtri che trovi all'inizio di questa pagina, potrai filtrare le migliaia di fotografie in base alla dimensione (soggiorno piccolo, medio, grande), il tipo di soggiorno (open space, loft, chiuso) e altre caratteristiche particolari.


Che tu sia alla ricerca di idee per ristrutturare un soggiorno grigio o per arredare un soggiorno di design, su Houzz trovi 115.311 immagini caricate dai migliori interior designer e architetti internazionali, tra cui Marcello Mariana e Anonymous. Sfoglia foto in diversi stili e colori e quando trovi idee quando trovi idee per un soggiorno grigio che ti ispirano, salvale in un Ideabook o contatta il professionista che le ha realizzate: potrebbe avere delle idee per la ristrutturazione di casa tua! Sfoglia la galleria fotografica di bellissime foto di soggiorni grigi e scopri perché Houzz è il luogo giusto dove trovare idee per la ristrutturazione e l'arredamento della casa.
sponsorizzato
sponsorizzato
sponsorizzato
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.