Shingle Style Waterfront

This exceptional private mediation space was inspired by the home owners trip to Japan. Authentic Tatami mats, rare, Asian antiques, Shoji Screens, create a peaceful haven. Photo by Durston Saylor

Esempio di un soggiorno etnico di medie dimensioni e chiuso con pareti bianche, sala formale e parquet scuro —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

valentina_lonati
Valentina Lonati lo ha aggiunto a Appassionati di Giappone? 10 Ispirazioni per Arredare Casa22 aprile 2017

Al posto delle porte: i pannelli shoji Questi pannelli rappresentano uno dei punti cardine della casa giapponese. Sono un’alternativa alle classiche porte e consentono una migliore illuminazione naturale.Originariamente realizzati con carta traslucida e legno naturale, sono disponibili in diverse varianti tutte personalizzabili a seconda degli spazi e delle esigenze. Sono la scelta ideale se si dispone di poco spazio e se si vogliono suddividere gli ambienti in modo originale, senza oscurarli troppo.

anne_roesner
Anne Roesner lo ha aggiunto a Tutto Quello che Devi Sapere su Futon e Tatami Giapponesi4 marzo 2016

Che aspetto ha una tradizionale camera da letto giapponese?La pavimentazione della zona giorno di una tipica abitazione giapponese è interamente realizzata in tatami. L’importanza del tatami è tale da venir spesso impiegato come unità di misura per calcolare la superficie degli ambienti domestici. Alla sera, prima di coricarsi, il futon viene srotolato su questa particolare pavimentazione, e tutti i membri della famiglia dormono nella stessa stanza uno accanto all’altro. Alla mattina il futon viene piegato e riposto nell’apposito armadio a muro dietro a porte scorrevoli, per fare spazio alle attività quotidiane. La stanza (washitsu) è arredata in maniera minimalista: oltre al tradizionale armadio incassato c’è soltanto un tavolo basso – e nient’altro.

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a Un Ospite all’Improvviso (e Dove Farlo Dormire)25 novembre 2015

7. Il futon Se siete dei puristi innamorati dell’Estremo Oriente, potreste invece prendere in considerazione l’idea di ricorrere a un futon. La sua presenza, infatti, mantiene sempre un “non so che” di scenico, merito del materasso in cotone e della grazia della trapuntatura.

Foto con colori simili
Mr. Saifuddin Haji Bungalow
Dani Ridge House
Hawaii’s New Traditional
Beach Style Living Room
Jindal Residence
Midcentury Living Room
Comfortable Yet Elegant Family Room/Library
Таунхаус в Новогорске. ЖК Олимпийская деревня
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.