
Scala / Libreria
I commenti degli autori di Houzz:

1. La scala salvaspazioDove: Vittorio Veneto (TV)Costo: non pervenutoMateriali: legno di abete, fortemente spazzolato e laccato biancoRichiesta dei proprietari di casa: «Una scala che potesse fungere anche da arredo, con elementi (quali ante, ripiani, ecc.) che sfruttassero al massimo lo spazio a disposizione».

Tra le scale più apprezzate sono sempre più in voga quelle con la doppia funzione di contenitori o librerie, e questa della falegnameria F.lli Da Ros Domenico & Michele ne è un perfetto esempio. Le Scale più amate le trovi qui

4. Scala o libreria?Progettisti: Falegnameria da RosDove: VeneziaCosa piace: la scala-libreria realizzata su misura che ottimizza lo spazio e sorprendeVorresti commissionare un mobile su misura? Clicca qui per accedere a Project Match, il servizio gratuito di Houzz che propone i migliori professionisti intorno a te.

7. Sfruttare le parti vuoteAlternativa doppiamente utile per raggiungere il soppalco è la scala-contenitore, che permette di avere una salita comoda e allo stesso tempo utilizzare tutto l’ingombro dei gradini per riporre libri o cassetti. L’importante in ogni caso è l’installazione di una balaustra o comunque una protezione, per evitare le cadute accidentali.
Pink the Panther
Falegnameria da Ros