salle d'eau avec toilettes

Jean Villain

Idee per una piccola stanza da bagno con doccia contemporanea con lavabo sospeso, doccia alcova, WC sospeso, pareti bianche, parquet scuro, nessun'anta e ante bianche —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

mariachiaradamico
Maria Chiara D'Amico lo ha aggiunto a Tutto sulle Docce in Muratura1 dicembre 2016

Altra considerazione va fatta per l’illuminazione interna alla doccia stessa: molte volte, infatti, la luce del bagno non arriva a illuminare a sufficienza l’interno della doccia. Va pertanto pensato un sistema di illuminazione adeguato e a tenuta stagna, come i faretti a incasso nel controsoffitto. In alternativa, se non volete mettere il cartongesso per allocare la luce a soffitto, si può pensare di realizzare un piccolo sopraluce, costruendo la parete di separazione 20-30 cm più bassa del soffitto.Questo articolo è stato inizialmente pubblicato il 3 aprile 2017 e poi aggiornatoRaccontaci: preferisci la doccia con il vetro in cristallo, immateriale e trasparente, o quella in muratura, più intima e accogliente?AltroGuida Houzz: 9 Tipi di Doccia che Puoi Scegliere per il Tuo BagnoDilemmi da Doccia: Meglio Porta Trasparente o Tenda?

mariachiaradamico
Maria Chiara D'Amico lo ha aggiunto a Quanti Metri Quadri Servono per Vasca o Doccia?7 settembre 2015

Il layoutIl regolamento edilizio di molti comuni italiani prevede l’obbligo di inserire in ogni bagno una dotazione minima di apparecchi sanitari: lavabo, vasca o doccia, oltre al water e al bidet. La disposizione di questi elementi segue delle regole tecniche abbastanza fisse legate a motivazioni di tipo impiantisco e funzionale: il wc ha spesso una posizione modificabile di poco a causa del diametro del tubo di scarico che va alla colonna condominiale; inoltre tra il bidet e il water ci deve essere uno spazio minimo di movimento imposto dalle dimensioni del corpo umano. Una soluzione salva-spazio, riconosciuta anche dai regolamenti edilizi, è inserire in un solo sanitario un sistema integrato wc-bidet. Certo la mancanza del bidet non si addice molto alle nostre abitudini da italiani ma, se usato in un secondo bagno, il sistema doppio offre la possibilità di sfruttare al meglio lo spazio, permettendo l’inserimento di una vasca o di un’altra doccia.

Foto con colori simili
Villa_2
Palo Alto - modern farmhouse
Bathrooms
Compact Shower with Modern Glass Tile | Stylish Underground Shelter
Contemporary Residential Bathroom
warwick way
'Corporate Condo'
ZeroLot Haus
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.