S.Lucia Country House

Photo by Montse Garriga

Immagine di una sala da pranzo eclettica chiusa —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Swedish Death Declutter: Metti in Ordine dopo i 50 e Vivi Meglio6 dicembre 2017

Ma si tratta di semplice decluttering?No, c’è una differenza fra Swedish death decluttering e “semplice” decluttering: l’ultimo si fa per sé, per mettere in ordine la propria casa e vivere in un ambiente rigoroso; il primo, invece, è pensato per gli altri, è un’azione rivolta a “dopo”. Oggetto di tanta attenzione sono soprattutto i figli, perché non si ritrovino l’incombenza di doversi liberare di una dose massiccia di oggetti e accessori superflui, anche pensando al significato sentimentale del termine. Il decluttering di stampo svedese, infatti, non si applica indistintamente a tutto ciò che è diventato inutile, ma solo a quello che non rappresenta un ricordo e che, quindi, è superfluo nella vita degli altri.

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a 10 Tecniche Testate da Voi per Disporre i Libri nella Libreria10 maggio 2016

10. In disordineInfine, anche il disordine è una presa di posizione, e subisce l’effetto valanga: se il primo libro non è al suo posto, lo seguiranno i successivi. La vera controindicazione, al di là dell’estetica, è il rischio di rovinare i volumi. Quindi, se siamo affezionati ai nostri libri, premiamo ordine e pulizia.10 Idee Insolite che Regalano Spazio agli Accumulatori di Libri

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: Come un Casale Restaurato ha Riscoperto la Luce26 novembre 2015

Sulla parete è stata appoggiata una libreria progettata dallo studio b-arch; realizzata in lama di ferro grezzo, è spessa 3 millimetri: leggera e sottile nelle linee, ma al contempo molto forte e resistente.I materiali tradizionali incontrano la tecnologia: nella casa è stato integrato un sistemi di riscaldamento radiante a pavimento. A terra è stata posata una pietra del Sud, scelta per la capacità elevata di trattenere il calore.

giuliazappa
Giulia Zappa lo ha aggiunto a L'Animaler è lo stile più Selvaggio che Ci Sia in Casa7 ottobre 2015

Una piccola insubordinazioneChe sia a strisce bianche e nere o con note bionde e maculate, una piccola citazione selvaggia può aiutare a liberare la casa dal rispetto di schemi troppo rigidi, di stili prevedibili, di atmosfere congelate. Il tutto senza compromettere la compresenza di arredi sobri e linee pulite. Ne è un esempio la sala da pranzo che vediamo in questo scatto, dove un’icona modernista quale la sedia Tulip di Eero Saarinen si può permettere il vezzo di una personalizzazione come un cuscino maculato.

I commenti degli utenti:

roberta_ponzio
roberta ponzio lo ha aggiunto a Idee di roberta28 marzo 2020

sedie con cuscinetti e anche il tavolo coordinato

Foto con colori simili
Dining Room
Attico
Hamilton Hill project
Abbey Creek Lane- The Lawn at Glen Abbey
Chicago Residence 4
Plan 18 At The Residences
Vintage Bohemian
John Lewis Fusion Dining Room
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.