Rubbermaid Closets

Rubbermaid

Ispirazione per armadi e cabine armadio moderni —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

leo_marialaura
Arch. Maria Laura Leo lo ha aggiunto a 5 Progetti che Rendono la Cabina Armadio Open Space (o Quasi)22 giugno 2019

4. Nicchie nella paretePer evitare di rubare spazio alla stanza nel realizzare la propria cabina armadio si possono sfruttare (o creare, se piace l’idea), delle nicchie all’interno della parete.Queste possono essere lasciate aperte, così da avere un vero e propria guardaroba open space, o chiuse con porte vetrate, opache o trasparenti. In entrambi i casi, sfruttando la profondità della nicchia, si evita di avanzare all’interno della stanza e di rimpicciolirla con l’attrezzatura della cabina armadio. Se la parete non possiede già una nicchia, realizzarla può essere molto semplice, sarà sufficiente operare con del cartongesso in maniera rapida ed economica. In questo caso l’aiuto di un professionista può essere fondamentale, sia per determinare in maniera più corretta e proporzionata gli spazi del guardaroba, sia per studiare il punto migliore per la realizzazione.

elenadossi_rinchiudetely
Elena Dossi lo ha aggiunto a 6 Trucchi per Organizzare Perfettamente un Armadio Piccolo29 maggio 2019

2. Progetta la nicchiaSe lo spazio che abbiamo scelto di dedicare ad armadio è una piccola nicchia ricavata nel muro, oltre a sfruttare bene le pareti e le altezze a disposizione potrebbe essere una buona idea scegliere una soluzione componibile che non richieda una struttura di legno e preferire una struttura in acciaio fatta di montanti e appenderie che garantiscono di utilizzare meglio lo spazio. L’idea in più, che oltre a rispondere alle esigenze funzionali è di qualità anche dal punto di vista estetico, è quella di scegliere ante scorrevoli a chiusura della nicchia. Possiamo sceglierle dello stesso colore della parete e creare un effetto minimale e a scomparsa dell’armadio, oppure enfatizzare le porte con un tocco di colore e renderle un vero e proprio elemento di arredo. Inoltre, se la nicchia dovesse rivelarsi particolarmente buia lo spunto in più è quello di prevedere un’illuminazione led che si attiva automaticamente quando si aprono le ante scorrevoli. Funzionale, economico e poco invasivo.

saradeeppdesign
DEEPP | Architecture Art&design lo ha aggiunto a Come Progettare una Cabina Armadio da Mini a Maxi22 febbraio 2016

Proprio perché il classico armadio davanti al letto fa parte della nostra storia a volte non ci viene in mente di sostituirlo con dei sistemi diversi: eppure in certi casi una buona e intelligente cabina armadio non solo sfrutta gli spazi in modo ottimale, ma spesso ci permette anche di risparmiare qualche euro rispetto ad una soluzione tradizionale. Oltretutto le cabine armadio non sono riservate solo a chi possiede camere grandi e spaziose, ma aiutano anche chi ha poco spazio ad organizzarlo nel migliore dei modi, senza sprechi ed angoli vuoti.

I commenti degli utenti:

ide_hickey
ide_hickey lo ha aggiunto a Bedrooms10 dicembre 2019

Note sliding door, could work for Fergals wardrobe

webuser_849881037
Elena Debacker lo ha aggiunto a прихожая13 ottobre 2019

Стены — лучший каркас По сути, мы делаем каркас шкафа в строительном исполнении: используем существующую стену (или возводим новую перегородку), вместо боковых стенок шкафа делаем две перегородки. Внутри вешаем штангу и пару полок от стены до стены. Чтобы закрыть шкаф, не обязательно даже использовать фасады гардеробной, можно заказать межкомнатную перегородку. Все равно такой шкаф выйдет дешевле за счет отсутствия мебельного каркаса.

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
Rubbermaid HomeFree Closet
Rubbermaid HomeFree Closet
Downtown Toronto Condo
Shelving System
Italian Closets
Rubbermaid HomeFree Closet
Italian Closets
Modern Closet
Foto con colori simili
The Beach Closet
Spring Creek Residence
Hacienda Chic Residence
New Construction-Lake Leelanau
Large Bright Walk-in Closet & Master Bath
2012
Transitional Closet
dressing room
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.