Ristrutturazione di villa su tre piani a Forte dei Marmi

Ispirazione per una cameretta per bambini da 4 a 10 anni costiera con pareti bianche, parquet chiaro e pavimento grigio —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
emilia_castellanipopup! studio - arch. Emilia Castellani ha scritto: 29 luglio 2019
  • PRO
    Massimo Pisani architetto
    l'anno scorso

    Ciao e grazie per i complimenti. Le foto di molti lavori le ha fatte un fotografo di Firenze che si chiama Michele, non ricordo il cognome.... Ti do il suo numero: 3398661112

  • PRO
    popup! studio - arch. Emilia Castellani
    l'anno scorso

    Grazie!

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Letto a Castello per Tre Bambini, è Possibile? I Consigli dei Pro27 dicembre 2018

Massimo Pisani ha progettato una villa a Forte dei Marmi per una famiglia con 4 figli che, d’estate, ha l’esigenza di ospitare anche altri ragazzi, amici dei figli. Cosi il seminterrato è stato arredato e qui è stata ricavata una camera per tre. «La committenza non voleva una soluzione estraibile e così ho optato per una struttura con letto matrimoniale sotto e letto singolo sopra – spiega l’architetto – questo permette a chi dorme sopra, in caso di caduta, di atterrare sul materasso sotto. Diventa anche una forma di protezione».E puntualizza Pisani: «In una camera da 9 m² è difficile poter replicare una simile soluzione, opterei per uno estraibile. Se invece ho a disposizione 12 m², posso con facilità realizzarla. Una possibilità potrebbe anche essere quella di sostituire il letto matrimoniale con uno francese, largo ‘solo’ 1,40 m».

lauramolteni
Laura Molteni lo ha aggiunto a Sfida Houzz: Secondo Voi è Possibile Pulire Casa in 15 Minuti?3 agosto 2018

CamerettaPer quel che riguarda la camera dei bambini un po’ di sano minimalismo li aiuterà a sviluppare ordine mentale e spazio per la loro creatività e aiuterà voi a tenerla pulita.Tenete sotto controllo l’accumulo di giochi, pupazzi, fogli di carta e oggetti vari e soprattutto fate in modo che sappiano sempre dove cercare e dove riporre ogni gioco.È importante farsi aiutare dai bambini per renderli responsabili sin da piccoli della pulizia e del loro ambiente.Dotate la camera di contenitori a loro accessibili e insegnate a riordinare dopo che hanno usato i loro giochi. Fate in modo che abbiano un loro piano di lavoro o una scrivania e dotatela del minimo indispensabile: matite, pennarelli, fogli e quel che serve.Periodicamente fate insieme una revisione di quel che non utilizzano più e di cui potete liberarvi lasciando spazio ad altro.

I commenti degli utenti:

patrizia_infantini
Patrizia Infantini lo ha aggiunto a Idee di Patrizia16 novembre 2020

Sopra: ingresso più stanza Francesco

maristella_forcella18
maristella forcella lo ha aggiunto a Idee di maristella24 aprile 2019

per la camera di pietro e marica

erstaiano
ersilia lo ha aggiunto a idee cameretta gemelline6 ottobre 2018

opzione letto matrimoniale + singolo

Foto con colori simili
Kids Room - Park Square Apartment designed by Signa Design, Bangalore
Lake Retreat
fancy pants
Glenview New Build
Velux Skylights
Beach Haven Waterfront
Greenbush Ave
Alfred Cove Residence
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.