
Pietralata
I commenti degli autori di Houzz:

7. La vasca sotto la finestra.Nel bagno progettato da Archifacturing (Roma) è invece la vasca a essere posizionata in corrispondenza della parete della finestra. Si tratta di una soluzione ottimale per gestire un ambiente dalla pianta stretta e lunga perché l’ingombro della vasca riduce la profondità del bagno e disegna una forma più regolare. La nicchia sotto la finestra per riporre i prodotti da bagno risulta estremamente funzionale, mentre il lavandino dalle dimensioni generose funziona anche da appoggio. La vivacità dell’azzurro utilizzato per dipingere le pareti viene bilanciato dall’elegante rivestimento della parete lavabo e dalla rubinetteria in ottone.Trova un esperto di bagni nella tua zona che ti aiuti nel tuo progetto

… che nei bagni classici con vasca e finestra.Guarda altre foto di bagni! Nella sezione Foto puoi scegliere colore, dimensione, luogo e budget dei progetti che vuoi scoprire.

SoffioniUn soffione, anche del tipo a pioggia, non dovrebbe essere così basso da doverti accovacciare o così in alto che l’acqua ti colpisca invece di piovere dolcemente. Un’altezza normale è di 205-210cm, ma può essere regolato in base all’altezza di chi utilizza la doccia. Tieni anche a mente che deve sporgere abbastanza per poterci stare sotto, cosa particolarmente importante da ricordare quando hai una panca per doccia o una combinazione vasca-doccia.NicchieLa nicchia, si sa, ha sempre il suo fascino oltre che la praticità per riporre i prodotti da bagno. Per una vasca hanno senso appena sopra la superficie della vasca, ma sotto la doccia dovrebbe essere molto più alta, circa 140 cm, quindi un’altezza utile per poter prendere le cose senza doverti piegare. Anche il rubinetto della doccia dovrà essere all’incirca a questa altezza.

Bagno a colori (e senza vasca)Il bagno, dopo la camera da letto, è la stanza dove gli italiani osano con pareti colorate. quest’anno abbiamo visto una prevalenza di interesse per il verde e il blu (dalla ricerca di parole chiave su Houzz: bagno verde +240%, bagno blu +99%).

Sulla parete di fondoPosizionare la vasca da bagno in corrispondenza della parete della finestra è spesso la soluzione migliore per gestire una pianta stretta e lunga. Succede ad esempio in questo bagno, in cui le proporzioni allungate della pianta vengono visivamente rese più armoniche proprio grazie alla vasca.Con il suo ingombro, la vasca riduce la profondità totale del bagno che dunque risulta di forma più regolare. Ed è molto pratica l’idea di creare una nicchia al di sotto della finestra per riporre i prodotti da bagno.
I commenti degli utenti:

Nicchia per prodotti bagno/ colore pareti


Wandbeschaffenheit links, petrol, nicht die Farbe
Archifacturing