Piccolo loft a Milano

Ispirazione per un soggiorno contemporaneo aperto con pareti multicolore, parquet chiaro, nessun camino e pavimento beige —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
C'è 1 domanda su questa foto
celeste_locurzioCeleste Lo Curzio ha scritto: 4 agosto 2018
  • PRO
    Studio di architettura Agostoni e Sallemi
    2 anni fa

    è un prodotto artigianale su disegno

I commenti degli autori di Houzz:

roberta_delvaglio
Roberta del Vaglio lo ha aggiunto a Cosa Si Intende per General Contractor19 dicembre 2018

Perché è diverso dall’impresa tradizionale?L’impresa edile tradizionale nella maggior parte dei casi è specializzata in interventi che riguardano la muratura, i pavimenti e i rivestimenti mentre si affida a operai esterni, che lavorano “a chiamata”, per altri tipi di intervento, ad esempio sugli impianti. E lo stesso avviene quando ci si affida a un architetto coordinatore. Il general contractor, invece, ha all’interno della sua squadra operai specializzati in tutti – o quasi – gli ambiti, compresa l’impiantistica e le opere di rifinitura, operai che hanno con lui un rapporto professionale continuativo. Cosa cambia all’atto pratico? Che con il general contractor c’è un coordinamento dall’alto e quindi una maggiore efficienza, anche in termini di calendarizzazione dei vari interventi, cosa che diventa più importante nel caso di progetti complessi e/o grandi. «Questo semplifica sia le dinamiche del cantiere sia la vita del cliente, che ha un unico referente, responsabile di tutto l’intervento. Anche a lavori conclusi, se sorgono problemi derivanti dall’intervento fatto, il cliente potrà chiederne la soluzione al general contractor», spiega Claudio Altini.

elenadossi_rinchiudetely
Elena Dossi lo ha aggiunto a 6 Abitudini che Promettono di Tenere la Casa in Ordine per Sempre17 luglio 2018

3. RiarredareFar entrare un nuovo mobile in casa per me è sempre una festa. A patto che l’acquisto sia stato correttamente ponderato e che il nuovo pezzo si armonizzi con il resto dell’arredo esistente.Acquistare un nuovo mobile e un po’ come comprarsi un nuovo vestito, solo molto più costoso, ecco perché è importante fare grande attenzione. Se il nuovo vestito non si abbina a nulla che già possiedi o quando lo indossi non ti fa sentire come vorresti, difficilmente lo indosserai.Con un mobile è più o meno la stessa cosa. È importante che si abbini al resto dello stile che c’è in casa e al mood che desideri ricreare. Sarebbe un peccato sedersi ogni sera su un divano che tanto detesti, non credi?

I commenti degli utenti:

daniel_mccafferty
Daniel McCafferty lo ha aggiunto a Daniel's ideas16 aprile 2019

colour scheme, under stairs nook

dionne_smith_jackson
Dionne Smith-Jackson lo ha aggiunto a Dionne's ideas14 febbraio 2019

indoor stairs that go up to the attic where i live, from the pc room? the palette is wonderful

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.