
Paris VI
Stephen Clément
I commenti degli autori di Houzz:

L’inserimento di un divano colorato non toglierà nulla alla combinazione neutra scelta inizialmente per l’ambiente, ma al contrario la valorizzerà facendo sembrare il tutto meno ovvio e scontato e decisamente più originale.Il consiglio: nella scelta del colore puntate su una tonalità forte e decisa, non più di una, o al massimo orientatevi su due colori, ma scelti in gradazione cromatica.

9. TendeDa sempre al centro di accese discussioni tra chi le ama e chi le odia, le tende costituiscono un elemento funzionale importante e di deciso valore estetico. Ancora oggi si dice che una casa senza tende è “nuda” e questo ci lascia intuire come possano intervenire nel design di un soggiorno e fare la differenza. Ne esistono di differenti tipi (a pacchetto, agganciate a bastoni o su binario) e, soprattutto in tanti tessuti e dalle infinite soluzioni estetiche: tinta unita, fantasie floreali, a righe o disegni geometrici, ecc. Ognuno troverà quella più adatta al proprio living. Sia che si scelga una leggera garza trasparente, per ammorbidire la luce naturale, o un pesante tessuto oscurante è però fondamentale che le tende siano in accordo con lo stile dell’arredamento. Consiglio Pro: bisogna tenere presente che le tende resteranno in soggiorno per molto tempo. Al di là del design, sceglietele di un colore in tono con le pareti, così da ottenere continuità e l’impressione di uno spazio più grande. Inoltre fissatele in alto, per un effetto scenico più forte ed enfatizzare l’altezza dell’ambiente.

Al terzo piano, si trova un soggiorno ampio e luminoso, merito, soprattutto, dei soffitti molto alti. «Abbiamo ridipinto tutto usando tinte molto chiare, rifatto il parquet e scelto le tende bianche per riuscire a ottenere il massimo della luce».Sulla sinistra c’è un divano in lino color verde acqua, realizzato su misura da Bruder. Le due poltrone dotate di poggiapiedi arrivano invece da Gastou.
I commenti degli utenti:

Tende sceglierle in tono con le pareti

Atmosfera calda e intima in questo salotto