Paris VI

Stephen Clément

Esempio di un grande soggiorno eclettico chiuso con sala formale, pareti bianche, pavimento in legno massello medio, nessun camino e nessuna TV —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

claudiaschiera
Claudia Schiera lo ha aggiunto a Come Ridare Slancio a un Monotono Soggiorno Beige13 dicembre 2018

L’inserimento di un divano colorato non toglierà nulla alla combinazione neutra scelta inizialmente per l’ambiente, ma al contrario la valorizzerà facendo sembrare il tutto meno ovvio e scontato e decisamente più originale.Il consiglio: nella scelta del colore puntate su una tonalità forte e decisa, non più di una, o al massimo orientatevi su due colori, ma scelti in gradazione cromatica.

marcoolivo
Marco Olivo Architetto lo ha aggiunto a Guida Breve al Soggiorno Perfetto23 agosto 2017

9. TendeDa sempre al centro di accese discussioni tra chi le ama e chi le odia, le tende costituiscono un elemento funzionale importante e di deciso valore estetico. Ancora oggi si dice che una casa senza tende è “nuda” e questo ci lascia intuire come possano intervenire nel design di un soggiorno e fare la differenza. Ne esistono di differenti tipi (a pacchetto, agganciate a bastoni o su binario) e, soprattutto in tanti tessuti e dalle infinite soluzioni estetiche: tinta unita, fantasie floreali, a righe o disegni geometrici, ecc. Ognuno troverà quella più adatta al proprio living. Sia che si scelga una leggera garza trasparente, per ammorbidire la luce naturale, o un pesante tessuto oscurante è però fondamentale che le tende siano in accordo con lo stile dell’arredamento. Consiglio Pro: bisogna tenere presente che le tende resteranno in soggiorno per molto tempo. Al di là del design, sceglietele di un colore in tono con le pareti, così da ottenere continuità e l’impressione di uno spazio più grande. Inoltre fissatele in alto, per un effetto scenico più forte ed enfatizzare l’altezza dell’ambiente.

christinesanchezgaspard
Christine Gaspard lo ha aggiunto a Le Case di Houzz: Liberty e Fantasia in una Villa Parigina di Fine 80020 aprile 2015

Al terzo piano, si trova un soggiorno ampio e luminoso, merito, soprattutto, dei soffitti molto alti. «Abbiamo ridipinto tutto usando tinte molto chiare, rifatto il parquet e scelto le tende bianche per riuscire a ottenere il massimo della luce».Sulla sinistra c’è un divano in lino color verde acqua, realizzato su misura da Bruder. Le due poltrone dotate di poggiapiedi arrivano invece da Gastou.

I commenti degli utenti:

michela_galuppi
Michela Galuppi lo ha aggiunto a Idee di Michela20 maggio 2020

Tende sceglierle in tono con le pareti

gi_cannarozzi
gi_cannarozzi lo ha aggiunto a Zona conversazione20 maggio 2020

Atmosfera calda e intima in questo salotto

Foto in Paris VI

Foto con colori simili
clarendon st. au pair suite
Hampton Beach House
HDN - Renovierung eines Ferienhauses
Last House on the Left
North Tigertail Rd
Brooks Remodel
Lone Pine View Ranch Remodel
Lake Escape
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.