Panorama

noa* continuano storie scritte, ridefiniscono e combinano vecchio e nuovo. Il progetto nasce dalla volontà creativa del cosiddetto "genius loci", cioè di esplorare la verità del luogo e di farlo rivivere nel nuovo volume. noa* costruisce l’hotel, gestito dalla famiglia Huf, già in terza generazione, dalle misure già attuate al 4* Panorama Hotel.“...l'intervento è inteso come un gesto strutturale di collegamento tra vecchio e nuovo, dentro e fuori, caldo e freddo, su e giù, prima e dopo...”-Lukas Rungger. L'hotel rinnovato e ampliato è situato a Caldaro sulla strada del vino a Sudtirolo in immediata vicinanza della celebre zona vitivinicola che circonda il lago di Caldaro. L'hotel, che è gestito dalla famiglia Huf in terza generazione, è stato adattato alle esigenze presenti costruendo un nuovo pianoterra che funziona da spazio pubblico contenendo la nuova lobby, una stube, una wine-lounge e tre reparti ristorante. Nei piani superiori sono state realizzate 20 nuove camere e suite generose. Lo studio noa* è stato capace di vincere il concorso nella quale giuria l'architetto molto noto Walter Angonese è stato il presidente.L'hotel appena completato sarà soggetto ad una futura fase ti costruzione e di estensione, che contiene la costruzione di un nuovo reparto wellness con una piscina indoor-outdoor e appartamenti spa, dopo la quale saranno raggiunti 3.000m2 complessivamente.
La struttura aggiunta è esclusivamente in legno ed è stata realizzata in un tempo di costruzione di 6 mesi. Il nuovo complesso è stato costruito in conformità al certificatoB di casa clima e aggiunge 2000m2 alla struttura esistente.
---
noa* write stories on, redefine, question and join together old and new. noa* finds its roots in the intent to study and revive the so called "genius loci" into a „genuine loci“ redefining the essence of place and space and extend and extends famaly-run hotel, already enforced in 3rd generation to a 4* Panorama hotel.“...the intervention comprehends itself as a link between old and new, exterior and interior, cold and warm, top and bottom, before and after...”-Lukas Rungger. The newly refurbished and extended Hotel is situated in „Kaltern an der Weinstrasse“, amidst one of the most famous vineyard regions in Italy. The family-run hotel was extended with a public ground floor level that includes a new Hotel-Lobby, a Parlour, a Wine-lounge and 3 restaurants as well as 20 spacious rooms and suites on the 3 upper floors. noa* managed to win the competition in 2010 taking place under the jury-presidency of one of south Tyrols most noted architects, Walter Angonese. The recently finished Hotel will in future be extended to an overall 3.000m2 in a second building phase which includes the construction of a new wellness-facility containing indoor-outdoor-pool and spa-suites. The entire annex was realized in solid cross-laminated timber, while the actual construction-time amounted to 6 months. The finished structure is in line with the „clima house“ B-criterias and sums up to a total area of 2000m2.

Esempio di una camera da letto minimal —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a Le Camere da Letto Più Amate dagli Utenti di Houzz nel Mondo11 aprile 2018

E l’Italia? Tra rustico e eleganteTra le camere più apprezzate, quella di questo progetto che vedete in fotografia e il successivo. Ci sono tutti gli elementi che avete apprezzato in questi mesi e il mix di stili che amano gli italiani. Perennemente indecisi tra i due estremi della nostra penisola, tra mare e montagna, tra romantico elegante e il sapore rustico alpino. Da un lato, in questo esempio, troviamo un grande uso del legno e dei listoni dalle essenze chiare che rivestono la stanza e creano un baldacchino rustico e minimale attorno al letto, come se fosse un nido.Qui, altre foto dello stesso progetto.

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a 6 Letti Sospesi Spettacolari Trovati su Houzz30 luglio 2017

2. Un nido sospesoSiamo a Bolzano, in un hotel gestito da tre generazioni dalla stessa famiglia. La sfida degli architetti è stata questa: progettare un ambiente moderno capace però di far rivivere quell’atmosfera cordiale e accogliente tipica di un nido domestico.Nelle stanze è stata realizzata una particolare struttura con letto rialzato. Si tratta di un cubo in legno aperto su due lati con una base sospesa da terra sulla quale è stato posizionato il materasso e chiusa sul lato superiore da un pannello i cui profili sono stati illuminati con delle luci a Led.

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Una Casa su 14 è in Legno: Fotografia sull’Andamento del Settore16 maggio 2017

La geografia italianaA differenza di quanto si è portati a pensare, cioè che il Trentino Alto Adige sia il capofila fra le regioni che scelgono il legno come materiale strutturale, la distribuzione territoriale delle abitazioni costruite dalle aziende dell’indagine sono state realizzate prevalentemente in Lombardia, 20%, Veneto, 18%, Emilia Romagna, 15% e, in effetti, Trentino Alto Adige, 13%. Fanalino di coda, fra le regioni di maggior peso, il Lazio, che registra un 3%.

lauramolteni
Laura Molteni lo ha aggiunto a Best of Houzz Italia 2017: Le 10 Camere da Letto Più Belle11 gennaio 2017

Tradizione rivisitataÈ insieme accogliente e modesto questo ambiente notte ideato dal giovane team di architetti e designer di Noa* network of architecture. Una soluzione che gli stessi architetti sottolineano essere «pensata come un vero e proprio gesto strutturale di collegamento tra vecchio e nuovo, fra dentro e fuori, fra caldo e freddo…». Un ambiente bello e spartano che rispetta perfettamente, in chiave contemporanea, la tradizione costruttiva sudtirolese.

rosaria1diprata
Rosaria Di Prata lo ha aggiunto a 8 Letti a Baldacchino Che Stanno Bene in Camere Contemporanee1 giugno 2016

2. Stile rustico-contemporaneoLegno e poi ancora legno per comporre la struttura del baldacchino che sembra nascere proprio per arredare una casa di montagna ma, perché no, anche una comune abitazione. Per chi ama l’effetto accogliente e il calore che solo questo materiale sa donare. È preferibile un baldacchino insolito nella forma, dove la base sospesa offre leggerezza all’intera struttura togliendoli così il “peso” che l’effetto legno potrebbe dare. Lasciato nella versione naturale regala al tatto una piacevole sensazione e l’illuminazione a Led inserita nel perimetro della parte alta fa superare la scelta del modello e della collocazione di un’illuminazione classica. Qui la nicchia ricavata sul retro serve per ovviare alla scelta dei comodini così come le applique collocate lateralmente servono per avere un punto luce direttamente ai lati del letto. Lo stile appare nell’insieme semplice ma di grande effetto.

I commenti degli utenti:

webuser_44397057
Marco Giorgi lo ha aggiunto a Camera Da Letto Matrimoniale8 marzo 2020

Bello se non consideri il budget

webuser_226842795
Ruth Ryan lo ha aggiunto a CONNIES ROOM12 ottobre 2019

Lighting around the back of the bed

nsharova
nsharova lo ha aggiunto a Квартира 1.118 febbraio 2019

Кровать в углу - вокруг много пространства

Foto in Panorama

Foto con colori simili
Квартира в Крылатском
Hawthorne Hills Residence
Luxury in Boca
Загородная квартира в ЖК "Город-курорт Май"
20k Challenge: Furnishing 5 Rooms and 2 Outdoor Spaces
Wyeth
Inrednings av visningslägenhet för JM Porslinskvarteret i Gustavsberg
Mediterranean Revival
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.