Orchard

A refined material palette modernizes this conventional 60′s ranch-home’s yard. Repetition of materials like stone, ipe and concrete combine beautifully to form a bold and contemporary garden.

Layered walls perform double duty as both sculpture and a way to define gathering spaces. Contrasting leaf textures and hues harmonize with the hardscape, and plant masses add their colorful statement to the canvas.

Michele Lee Willson Photography

Idee per un patio o portico contemporaneo con nessuna copertura —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a L’Albero del Kaki è Bellissimo Tutto l’Anno11 settembre 2017

In coltivazioni produttive è bene distanziare gli alberi in modo che le chiome non si tocchino. Questo vale anche a scopo ornamentale, poiché il kaki è un albero che risalta meglio se la parte aerea non si compenetra con quella di altri alberi. Si tratta di un albero molto parco, che resiste bene in terreni anche non ricchi, purché di buon impasto argilloso, in grado di trattenere l’umidità estiva, ma sempre con un ottimo drenaggio. Non vanno bene i terreni sabbiosi, salsi, troppo sciolti o pietrosi, come anche quelli zuppi e fangosi. Non è adatto alla coltivazione in vaso.

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a Frutta Tutto l’Anno: Come Trasformare il Giardino in un Orto di Delizie20 ottobre 2015

Un frutteto rende feliciIn tempi antichi veniva tenuto separato dall’orto, e si chiamava pomarium (giardino dei “pomi”, cioè delle mele), proprio perché la mela è considerato il frutto per eccellenza (in Occidente). Curare un frutteto è quasi un compito divino, e la ricompensa che se ne trae è persino superiore a quella che regala un giardino. Gli alberi da frutta sono eleganti, decorativi e possono essere usati in giardino alla stregua degli altri alberi ornamentali. Inoltre la maggior parte degli alberi da frutta ha una dimensione relativamente inferiore rispetto ad altri alberi, come pini, platani o tigli, perciò possono essere inseriti anche in piccoli giardini. Meno spazio avete più è consigliabile distanziare i periodi di fruttificazione, in modo da non avere troppa frutta in primavera e poca in autunno. Fatevi guidare dall’aritmetica: calcolate di quanto spazio potete disporre e quanti alberi potete piantare: selezionate non solo quelli che amate di più, ma fate in modo che non fruttifichino tutti nello stesso periodo.

I commenti degli utenti:

pattyjeanne
pattyjeanne lo ha aggiunto a Patty and Randy's House17 gennaio 2021

Side yard: fruit trees for shady areas? these are persimmon... not sure if any fruit trees will grow in shade?

rebecca_schmitt8417890
Rebecca Schmitt lo ha aggiunto a Roosevelt courtyard9 novembre 2020

"orchard" shade trees in courtyard

webuser_642204368
Sarah Diringer lo ha aggiunto a Conter Court3 ottobre 2020

Love the shade/canopy provided by fruit trees

webuser_125149596
Lisa Miles lo ha aggiunto a Landscape20 settembre 2020

Potential fruit trees and hangout areA

Foto con colori simili
Outdoor Living Spaces
Houston Pool House and Residence
Built Work
Toorak
Outdoor Living
INVERNESS LANDSCAPE #2
City: McDougald Residence
Modern Family Garden
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.