MP apartment | appartamento MP

Carlo Baroni

Esempio di un soggiorno design aperto con parquet chiaro, pareti bianche e cornice del camino in intonaco —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 3 domande su questa foto
Mario Papaccio ha scritto: 22 giugno 2017
Dario C. ha scritto: 2 novembre 2016

I commenti degli autori di Houzz:

studioseritti
Studio Seritti lo ha aggiunto a Pilastro in Mezzo alla Sala? 11 Modi per Valorizzarlo3 aprile 2017

2. Aggiungere un po’ di caloreAnnettere un camino su un lato libero e rivestire il resto con una scatolatura dimensionata e rivestita con eleganza è, quando possibile, un’ottima soluzione. Bisogna però essere all’ultimo piano, oppure usare un biocamino.

isabellamaruti
Isabella Maruti Architetto lo ha aggiunto a Guida Houzz: Quanti Modi ci Sono per Posare il Parquet?9 aprile 2016

La posizione delle finestre è molto importante, entrando in una stanza vedrete il vostro pavimento in controluce: di solito suggerisco ai miei clienti di posare il parquet il quanto più possibile a correre verso la fonte di luce per apprezzare così sia la lunghezza che la larghezza dei listoni, e anche per percepire minori interruzioni e difetti di superficie.Anche i percorsi attraverso l’appartamento sono importanti, in particolare in ambienti stretti e lunghi come i corridoi. A volte può risultare utile seguirne con la posa l’andamento in modo da farli sembrare visivamente ancora più lunghi, mentre altre volte è meglio posare ortogonalmente in modo che dal corridoio il pavimento entri in continuità in tutte le stanze laterali.

I commenti degli utenti:

leslie_vanzee
Leslie Van Zee lo ha aggiunto a Transformation ideas for mobile home2 gennaio 2020

nice mix of natural wood and white, interesting ceiling lighting

lisa_townsend
Lisa Townsend lo ha aggiunto a 6 Cedar Place8 settembre 2019

Lighting, openness, coloring, WOOD FLOOR COLOR

laura_luzi
laura_luzi lo ha aggiunto a Idee di laura_luzi27 luglio 2019

appartamento MP Burnazzi Feltrini Architetti L’appartamento MP nasce per godere appieno del paesaggio offerto dal lago di Caldonazzo, nei pressi del paese di S. Cristoforo, tradizionalmente considerato il "lido di Trento”. L’appartamento è circondato da orti e frutteti e ha una stupenda vista sul lago. E' sviluppato su tre livelli, oltre all'interrato: al piano terra si trova la zona giorno, al piano primo la zona notte, e in soffitta la zona studio e relax. La facciata principale è rivolta a sud, sfruttando al massimo i benefici offerti dal soleggiamento invernale. Il progetto d'arredo parte dall'osservazione del paesaggio circostante e dall'analisi delle azioni che vi si svolgono; il lago appunto, nel quale si specchia una corona di montagne ricche di boschi, capace di evocare sia immagini di grande libertà, come la pratica dello sport all'aria aperta, lo svago, ma anche la sospensione dagli impegni, la protezione, il giusto riposo. Gli arredi, con il loro susseguirsi di pieno, il tempo occupato, e vuoto, il tempo libero, evocano proprio l'esigenza di trovare un nuovo equilibrio tra opposti, per rigenerare il corpo e la mente. Vengono impiegati materiali naturali di tipo vegetale..http://www.devenetia.com/.

7designbuild
7db solutions lo ha aggiunto a Reflections Ideabook22 luglio 2019

firepit positions etc can be within walls

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
MP apartment | appartamento MP
MP apartment | appartamento MP
MP apartment | appartamento MP
MP apartment | appartamento MP
MP apartment | appartamento MP
Interior Design Casa Fanti
Villa Maris Singola
MP apartment | appartamento MP
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.