
Mid Century Modern - Pittsburgh / Mt. Lebanon
Master Remodelers Inc.,
David Aschkenas-Photographer
I commenti degli autori di Houzz:

Pelle consumata e oggetti di riusoAvventura e spirito libero, come detto, è il leitmotiv dell’appartamento di un uomo. Immancabile il divano in pelle, meglio se nera o testa di moro, a citazione del mitico chiodo. Inoltre va ricercato l’effetto vintage a suggerire l’idea che sia vissuto. Lo stesso vale per il legno: mobili e complementi, sia nelle tinte naturali che scure, andranno bene se mostrano superfici ruvide, mai troppo rifinite. Da notare, in foto, il rimando al mondo della natura selvaggia che da sempre affascina la maggior parte degli uomini.L’idea da copiare: in soggiorno il baule da viaggio del nonno, bello e ricco di suggestioni, da mettere tra i divani.

Lo storage segretoCi sono moltissimi oggetti e accessori che ci servono quando siamo seduti sul divano, ma che non vogliamo vedere sparsi per la casa: il plaid per la sera, il copridivano per i bimbi o gli animali domestici, il porta laptop, ecc. La soluzione è un tavolino con un cassettone o uno scomparto, che ci permette di ritirare tutti i nostri oggetti con il massimo ordine. Possono essere cassetti piccolini o grandi cassettoni, lo scopo è la comodità e la praticità. Per ogni stile c’è la soluzione adatta; ad esempio, gli amanti dei pezzi vintage possono utilizzare un vecchio baule o una vecchia valigia per dare un tocco di stile personale.

Il binario dimenticato. Questo antico bagaglio non solo aggiunge un tocco vintage a questa stanza maschile, ma raddoppia anche lo spazio per riporre altri oggetti: ideale nei casi in cui lo spazio è poco. Un oggetto come questo potrete comprarlo nuovo, ma sicuramente potrete trovare anche qualcosa di più caratteristico a una svendita o in un negozio di occasioni a un prezzo stracciato.> Suggerimento: Quando siete in giro a fare shopping, tenete a mente le dimensioni del baule. È molto importante che l’altezza sia comoda, simile a quella di un tipico tavolino da caffè, per non essere costretti a contrarre gli addominali per prendere le patatine (che poi non sarebbe così male per la linea… in realtà).