MASSERIA IN SICILIA

Ph. Living Inside
Pavimento con antiche piastrelle in maiolica di Caltagirone disposte in stile optical. La fascia di pietra pece antica dona quel tocco materico che allontana il rischio di leziosità all'insieme.

Esempio di una grande stanza da bagno padronale mediterranea con nessun'anta, ante in legno scuro, vasca da incasso, lastra di pietra, pareti bianche, lavabo a bacinella, top in legno, vasca/doccia, bidè, piastrelle grigie, pavimento in pietra calcarea, pavimento multicolore e doccia con tenda —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Susanna Bino ha scritto: 10 gen 2018
Ale ha scritto: 4 dic 2017

I commenti degli autori di Houzz:

antoniavsolari
Antonia Solari lo ha aggiunto a Quanti Tipi di Lavabo da Appoggio per Bagno Esistono? Almeno 211 ago 2018

20. Su mobile a giornoNel nome della leggerezza: in questo caso il lavabo è poggiato su una semplice struttura a giorno, in legno e metallo. Una soluzione che regala spazio per il contenimento, il rispetto di linee pure e la definizione di un bagno arioso.

lauramolteni
Laura Molteni lo ha aggiunto a Scegliere le Piastrelle per Bagni Pratici e Raffinatissimi28 ago 2017

Altezza dai rivestimenti muraliUn altro passo per la scelta delle piastrelle è quello di stabilire fino a che altezza rivestire le superfici verticali. Ad esclusione della doccia, dove la presenza di acqua richiede necessariamente protezione fino ad alta quota, per le pareti possiamo decidere di ricoprire i muri senza raggiungere altezze elevate, solitamente utilizzate per una protezione generale. Possiamo decidere di realizzare un rivestimento basso, come se fosse una zoccolatura che risale di alcune decine di centimetri, oppure arrivare fino alla quota del lavabo con effetto “boiserie bassa”, o ancora qualsiasi altezza desideriamo andando a selezionare formati il cui multiplo ben si adatta all’altezza del rivestimento.Suggerimento: chiedere all’impresa di impermeabilizzare con idonei materiali (ad esempio resine o impermeabilizzanti cementizi) le pareti intorno alla vasca da bagno e alla doccia, in modo tale da essere maggiormente sicuri della impermeabilità all’acqua (le fughe non sono impermeabili).

mariachiaradamico
Maria Chiara D'Amico lo ha aggiunto a Come Creare con la Pietra Atmosfere Raffinate in Bagno6 mag 2017

Dove usarlaLa pietra in bagno trova largo impiego. A partire dalle pareti: può essere usata per allungare, grazie alle sue venature, la prospettiva verso le finestre, portando fuori lo sguardo; o impreziosire nicchie dedicate al lavabo, alla doccia o piccoli vani portaoggetti. Può essere applicata a pavimento, dopo averne verificato la scivolosità, cercando di giocare a contrasto con le pareti. Un ambiente rivestito interamente di pietra può risultare pesante: va dunque alleggerito con un altro materiale, sia esso legno o piastrelle smaltate.Questo materiale si presta bene anche a rivestire i top dei lavandini, i piatti doccia o le fiancate delle vasche da bagno, senza dimenticare che in tutti questi casi potrebbe essere un monoblocco, diventando l’unico vero protagonista del vostro bagno.

A chi è piaciuta questa foto è piaciuto anche
home spn
Realizzazione in Prestige ART rovere
Umbria 2015
una Farmhouse esclusiva
Villa Colsano
Wine Estate
Corte Rustica
Castello di Casole
Foto con colori simili
Reggie Award Winner 2018 - Transitional Two Story
Residence in California
Мужской интерьер в духе эко-минимализма
Ennismore Washroom
Einfamilienhaus in Schabs
Master Suite
Дом в поселке Турар
Our Work
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.