LV House

Paolo Fusco

Esempio di una sala da pranzo aperta verso la cucina moderna con pareti bianche e pavimento bianco —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto
Cinzia ha scritto: 13 febbraio 2019
  • PRO
    STUDIOTAMAT
    2 anni fa

    Buongiorno Cinzia, il tavolo è firmato Scavolini, modello Shangai

Francesco ha scritto: 5 settembre 2018
  • PRO
    STUDIOTAMAT
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Ciao Francesco, la lampada in questione è di Michael Anastassiades per Flos

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Progetto Cucina: Cosa si Può Fare con 8mila euro? (E Anche Meno)9 ottobre 2018

Architetto: Matteo Soddu di Studio TamatDove: Roma. Un appartamento livello seminterrato. Anno ristrutturazione: 2018Metratura della cucina: la cucina è inclusa nel soggiorno, quest’area giorno misura complessivamente 28 m². Solo la cucina ne misura 3,5. La casa ha invece una metratura di 85 m², ai quali se ne aggiungono 35 di giardinoCosto arredo cucina: 6.000 euroCosti elettrodomestici: 1.000 euro per lavastoviglie, forno, forno a microonde, fuochi a induzione (tutto Hotpoint di Ariston). Costi ulteriori: è stato necessario a livello edile progettare e realizzare nuovi impianti (idraulico ed elettrico)La richiesta del cliente: «Il nostro intervento non si è limitato solamente alla progettazione della cucina, ma alla totale ridefinizione dell’appartamento, che originariamente era uno studio dentistico. È stato, quindi, integrato un cucinino con dei fornelli ed un frigo. L’appartamento è stato acquistato per scopi abitativi, per cui è stato necessario ridefinirlo», spiega l’architetto.Il progetto: «Il soggiorno in questo caso era la vecchia sala d’aspetto. Nella nuova disposizione diviene il fulcro dell’appartamento, dove coesistono zona pranzo, soggiorno e cucina (Scavolini), che restano divisi dagli arredi».Le finiture. La cucina è in laminato laccato bianco e tortora opaco. Il piano cottura è in Okite.

elenadossi_rinchiudetely
Elena Dossi lo ha aggiunto a Il Metodo Kaizen Potrebbe Finalmente Aiutarci a Tener Pulita Casa17 luglio 2018

5. Shitsuke: diffondereCondividi con tutta la famiglia le nuove regole. Se hai cambiato posto ai piatti in favore di uno più comodo e funzionale, metti al corrente tutta la famiglia in modo che ti possano aiutare ad apparecchiare la tavola o a riporli nel posto giusto quando svuotano la lavastoviglie.Se vuoi che la tua famiglia di supporti nella gestione della casa, è fondamentale che sappiano anche loro dove trovare tutto l’occorrente, altrimenti per te sarà impossibile riuscire a delegare almeno una parte del lavoro.Lo stesso per i vestiti. Se vuoi che tuo figlio adolescente diventi più indipendente sia nel prendere che nel riporre, senza che sembri che nell’armadio è esplosa una bomba, è bene che sappia sempre dove andare a mettere le mani ogni volta che ha bisogno di una certa cosa. Più semplice e veloce per lui e per te!

I commenti degli utenti:

sil_devim
sil devim lo ha aggiunto a CUCINA21 novembre 2020

Idee mensole sopra il frigo e un pezzo sotto

annalisa_ranieri25
Annalisa Ranieri lo ha aggiunto a Idee di Annalisa11 luglio 2020

il pavimento, le lampade rotonde ed i mattoncini della cucina

Foto in LV House

Foto con colori simili
Modern Organic
Jeter
Palo Alto 2
Contemporary Living in NYC
Modern Classic
The Blue Ivy House
Réhabilitation maison Chartrons
N HOUSE
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.