Loft Porta Maggiore

una grande vetrata in ferro brunito divide la cucina dall'area salotto. La cucina è stata disegnata e fatta realizzare su misura da un artigiano.

Immagine di una cucina parallela industriale con ante lisce, ante blu, pavimento in legno massello medio, isola, pavimento marrone e top bianco —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

greta_larocca
Greta La Rocca lo ha aggiunto a Progetto Cucina: Cosa si Può Fare Spendendo tra 15 e 18mila euro?7 ottobre 2019

Architetto: Manuela Tognoli ArchitetturaDove: Roma, zona Porta Maggiore. Un appartamento in palazzina d’epoca Anno ristrutturazione: 2017Metratura della cucina: 11 m² (l’intero appartamento ne misura 90)Costo arredo cucina: 12.000 euroCosti elettrodomestici: 3.000 euro (elettrodomestici Electrolux, il frigorifero freestanding era già di proprietà del cliente).Costi ulteriori: La consulenza fa parte del progetto complessivo dell’abitazione. Non quantificabile. Il progetto. «La cucina è stata realizzata da un falegname. È composta da un modulo a parete con base lavabo sotto la finestra e colonne laterali dove è stato posizionato il forno e un unico pensile. La zona cottura è stata ricavata sull’isola centrale e il frigorifero è freestanding. Non c’è la cappa».Finiture e materiali. Top in marmo di Carrara, lavello in Fragranite nero, struttura in ferro nero (con piedin, il battiscopa è presente solo in alcuni punti) e ante laccate color petrolio.

sara_pizzo
Arch Sara Pizzo - Studio 1881 lo ha aggiunto a 7 Concetti da Sapere Prima di Chiamare... l'Idraulico30 agosto 2019

2. L’autoclave è indispensabile?Affinché l’acqua arrivi dove serve, attraverso le tubazioni, è necessaria una certa pressione. Se, però, l’acquedotto comunale non ha sufficiente pressione o se l’alloggio si trova ai piani alti di un condominio, occorrerà integrare l’impianto con un sistema di autoclave. Si tratta di un’appendice all’impianto idraulico formata in genere da un serbatoio per l’acqua e dotato di pompa elettrica in grado di spingere l’acqua là dove occorre. È bene quindi valutare la necessità dell’autoclave con l’idraulico prima di iniziare i lavori, per metterne in conto i costi quando necessario.

I commenti degli utenti:

webuser_351237836
Margherita Caccamese lo ha aggiunto a Le mie idee2 maggio 2020

Il piano cottura difronte alla finestra

sonia_sbrana2
Sonia Sbrana lo ha aggiunto a Idee di Sonia14 aprile 2020

mi piace il complesso , i mobili li prederirei bianchi

francesca_raponi
Francesca Raponi lo ha aggiunto a Idee di Francesca17 marzo 2020

colori cucina gricia sedia legno tavolo bianco

bill_boler
bill_boler lo ha aggiunto a modern kitchens7 marzo 2020

white and slate blue kitchen, stainless steel and dark grey tile, red accents, wood chairs

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.