Loft LD

Vista dell'ingresso e della zona cucina con isola
Foto di Simone Nocetti

Immagine di un cucina con isola centrale industriale di medie dimensioni con lavello a vasca singola, elettrodomestici neri, parquet chiaro, pavimento beige e top nero —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Non ci sono domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

leonorasartori
Leonora Sartori lo ha aggiunto a Architetti e Professionisti Passano al Digitale: I Consigli10 novembre 2020

In questa seconda fase di lockdown sono aperti (per il momento) sia gli studi professionali che i cantieri, mentre alcune attività correlate alla filiera edilizia hanno subito restrizioni, come il commercio al dettaglio di mobili (gli showroom possono vendere solo a distanza) e sono necessarie particolari accortezze anti-contagio sui luoghi di lavoro.In sintesi si riesce a lavorare ma con un aggravio nei costi e nei tempi, per cui il primo consiglio per continuare a lavorare è pianificare bene le attività», conclude Sara Pizzo.Quali i punti necessari?1. Pianificare«Mai come adesso in cantiere è necessario organizzare un cronoprogramma efficace, in grado di garantire il distanziamento sociale e l’eventuale accesso sfalsato dei lavoratori alle singole aree di lavoro. Anche in ufficio, dove si possono ancora ricevere clienti, è obbligatorio utilizzare strumenti di protezione individuale e garantire il distanziamento sociale», spiega Pizzo.

clara_carreras
Clara Carreras lo ha aggiunto a La Nuova Cucina Italiana: Open Space, Tecnologica e Ordinatissima18 aprile 2018

II contributo dei Pro Gli intervistati concordano: l’aiuto dei professionisti del settore è essenziale. Quasi otto proprietari di casa su dieci assumono un Pro per ristrutturare la cucina (79%). Architetti, designer di cucine e interior designer le figure più richieste per la progettazione (rispettivamente 29%, 26% e 12%), per la fase operativa ci si affida a tecnici specializzati, carpentieri e contraenti generali (40%, 21% e 5%).I costi si aggirano attorno ai 6 mila euro, con una significativa parte di italiani (21%) che spende tra i 10 e i 20 mila euro. Mediamente, gli over 55 sono disposti a investire oltre 7 mila euro mentre gli under 35 sono più parsimoniosi e riservano meno di 6 mila euro.

I commenti degli utenti:

webuser_988109854
Utente-988109854 lo ha aggiunto a Le mie idee24 maggio 2020

Cucina solo con l'isola e cappa centrale.

webuser_627599086
Utente-627599086 lo ha aggiunto a Le mie idee31 agosto 2019

isola nera abbinata a parete nera

Foto in Loft LD

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.