Landscapes of art in Versilia

Dal solarium in legno della piscina si apre una vista mozzafiato sul parco. La piscina è impreziosita da bordure fiorite di agapanti, penniseto, carex e palme nane.
Giuseppe Lunardini

Idee per un'ampia piscina a sfioro infinito minimal rettangolare con pedane —  Houzz
Argomenti correlati alla foto
Ci sono 2 domande su questa foto

I commenti degli autori di Houzz:

info_yougardener
yougardener lo ha aggiunto a I Lavori di Maggio in Giardino e in Terrazzo23 aprile 2016

AcquaIl vostro giardino (con tutta probabilità) e il vostro terrazzo (sicuramente) in questo momento dell’anno hanno bisogno di essere innaffiati. Se avete l’impianto d’irrigazione, questo è uno tra i mesi dell’anno in cui i tempi di innaffiamento devono essere programmati con i minutaggi più lunghi. Periodi anche brevi di siccità possono fare danni seri e compromettere la bellezza delle piante per tutto l’anno se non addirittura accopparle.Per i fortunati possessori di piscina: è il momento di uscire dal letargo e attivarla di nuovo, sistemando filtri, valori cloro e Ph, antialghe, flocculanti, ecc.

lauramolteni
Laura Molteni lo ha aggiunto a Best of Houzz 2016 – Italia21 gennaio 2016

I vincitori per la categoria PISCINA

lidia_zitara1972
Lidia Zitara lo ha aggiunto a E Se Lo Stile Country Fosse Tutto Italiano?25 giugno 2015

Il country lussuosoLa campagna non è solo “zappa, pomodori e fatica”, ma anche una vita agiata e comoda, ricca di tutte le piacevolezze che la lussuosità può regalare alla vita quotidiana. L’inserimento di una piscina a volte è necessario, specie se il luogo è davvero distante dal mare, poiché le estati campagnole possono essere davvero spossanti. Tuttavia va valutato con una certa attenzione e realizzato con cura.Evitate bacini ultra azzurri o luci al neon optical, rimanete invece su toni naturali e materiali in linea con quelli dell’edificio, preferibilmente gli stessi. Sconsigliate le forme disomogenee o con troppe curve, meglio geometrie esaltate da materiali semplici e ben posati, con sovrapposizioni di prospettiva, direttrici (ortogonali) e profondità differenti, che daranno un colore più o meno scuro all’acqua.A proposito, cerchi consigli per prenderti cura della tua piscina? Leggi: Come Mantenere Perfetta la Tua Piscina Durante l’Inverno

mattia_marchesi
Mattia Marchesi lo ha aggiunto a Parla l’Esperto: 8 Consigli per Realizzare una Piscina Perfetta15 giugno 2015

1. Telo o piastrelle?La differenza più evidente è il prezzo. Il rivestimento in piastrelle prevede l’impermeabilizzazione dello strato sottostante, la posa e la stuccatura con materiale idrofobo. Il telo ha solo bisogno di essere steso. Senza nulla togliere ai teli che sono di ottima qualità e resa estetica, se c’è un budget che lo permette, sarebbe consigliabile optare su un rivestimento in piastrelle. In caso di telo, scegliere comunque tinte unite che meglio resistono all’azione dei raggi UV e alla perdita di colore.

I commenti degli utenti:

kellye_joughin
Kellye Joughin lo ha aggiunto a Kellye's Ideas13 novembre 2020

love the small intimate pool. lots of greenery around.

Foto con colori simili
Ein kontemplativer Garten
Traditional Pool
Culbreath Isle Garden
Pool Design
French: St. Johns
A Georgian Revival in Birmingham, Ala.
Edgeland House
Maine Coast Stone
Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.